Investcorp Milan: ci risiamo? Cardinale cerca investitori.

Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
13,356
Reaction score
3,793
Anche il Sole 24 Ore conferma le news che abbiamo riportato nei giorni scorsi. Cardinale cerca investitori interessati ad iniettare capitali nel Milan. Può riaprirsi la pista Investcorp che già provò ad acquistare il Milan da Elliott ma poi non se ne fece nulla.

Cardinale non ha fretta e non ha scadenze imminenti, visto che le linee di debito da 600 milioni di euro (con interessi al 7%) fornite da Elliott, su una acquisizione del Milan del complessivo valore di 1,2 miliardi, hanno ancora davanti a sé due anni prima del rimborso. Ma la ricerca di nuovi investitori sta continuando in modo più attivo del solito: l’obiettivo sarebbe quello di riuscire a rimborsare parte del debito prima della scadenza.

Fra Cardinale e i vertici di Investcorp ci sono stati diversi colloqui, verosimilmente già a New York e prima del viaggio in Medio Oriente dei vertici rossoneri. Ora bisogna capire come si potrà andare avanti.

Yogurt Li 2.0
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
31,503
Reaction score
18,184
Non sono al corrente di queste vicende, ma mi piacerebbe sapere come mai la FA sta disturbando il fondo saudita col Newcastle e da tempo immemore lascia pressoché carta bianca ad altri, tipo City ad esempio...
Erano contrari fin dal loro arrivo. Le ragioni sono fondamentalmente contro il proprietario Bin Salman, per la questione dei diritti umani in Saudi, e per la paura che spendessero senza regole.

Ultimamente hanno deciso anche di vietare prestiti da squadre saudite (dopo la squalifica di Tonali il fondo PIF voleva portare Neves a Newcastle). Le società hanno votato contro.

In generale sono stati accolti con malumore, poi diffidenza e vero e proprio ostracismo. Infatti a bene vedere hanno le mani legate rispetto per esempio al Chelsea (il cui proprietario si dice sia un prestanome di PIF in realtà, messo li proprio per queste ragioni, ma è una questione controversa).

In Italia siamo meno ipocriti. I fondi che arrivano in teoria fanno quello che vogliono.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
18,887
Reaction score
9,499
Anche perchè se a fine stagione, come altamente probabile qualora uscissimo ai gironi di CL, ci sarà la necessità di pareggiare il bilancio in perdita (secondo me un 50/60 milioni circa) qualcuno i soldi li dovrà cacciare.

1 Redbird tramite altro prestito di Elliott
2 un fantomatico investitore
3 cessione di un altro giocatore importante

Le alternative sono queste.
È la 3
 

Giek

Junior Member
Registrato
5 Maggio 2016
Messaggi
3,060
Reaction score
3,399
Pif lo vedo molto improbabile, quando ai tempi furono accostati all'inter uno dei loro esponenti, una donna di cui non ricordo il nome, disse apertamente che il calcio italiano fa schifo e che non avrebbero mai investito qui, poi magari nel tempo hanno cambiato idea ma dubito.
Sì, mi ricordo quella dichiarazione.
Come darle torto.
Comunque sono assolutamente consapevole che PIF non prenderebbe mai in considerazione il Milan.
A noi si avvicinano solo pupazzi e fantocci
 
Alto