- Reaction score
- 1,932
Credo facesse riferimento al fatto che la bilancia commerciale pende tutta a favore di Pechino. E che quindi dovrebbero lasciarci esportare un bel po' di più.Disgustosa la cooperazione con un paese come la RPC, che è quanto di più lontano da noi esista.
Spero qualcuno la richiami all'ordine, spiace ma qui ha toppato. "Rapporti commerciali equilibrati"? Cosa mi tocca sentire.
Poi, per quelli che sono i rapporti del governo italiano con Stellantis, penso voglia dare concretezza ad alcune ipotesi di cercare un partner cinese per veicoli elettrici, per stanarli. (Stellantis).
Ma soprattutto, credo si muova per fare impiantare in Italia una fabbrica di batterie di quinta generazione. Questo ultimo discorso lo vedo debole nella parte in cui si vogliono fare valere le capacità delle nostre filiere come un valore aggiunto della ubicazione in Italia, quando invece i cinesi credo che le vedano come il fumo negli occhi e non muoiano dalla voglia di trasferire tecnologia ad un partner una volta capacissimo. (Ora?).
Noi con molta tecnologia altrui ci abbiamo costruito il boom nel dopo 2 GM