Intesa Meloni-Xi: piano triennale di cooperazione

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,932
Disgustosa la cooperazione con un paese come la RPC, che è quanto di più lontano da noi esista.
Spero qualcuno la richiami all'ordine, spiace ma qui ha toppato. "Rapporti commerciali equilibrati"? Cosa mi tocca sentire.
Credo facesse riferimento al fatto che la bilancia commerciale pende tutta a favore di Pechino. E che quindi dovrebbero lasciarci esportare un bel po' di più.
Poi, per quelli che sono i rapporti del governo italiano con Stellantis, penso voglia dare concretezza ad alcune ipotesi di cercare un partner cinese per veicoli elettrici, per stanarli. (Stellantis).
Ma soprattutto, credo si muova per fare impiantare in Italia una fabbrica di batterie di quinta generazione. Questo ultimo discorso lo vedo debole nella parte in cui si vogliono fare valere le capacità delle nostre filiere come un valore aggiunto della ubicazione in Italia, quando invece i cinesi credo che le vedano come il fumo negli occhi e non muoiano dalla voglia di trasferire tecnologia ad un partner una volta capacissimo. (Ora?).
Noi con molta tecnologia altrui ci abbiamo costruito il boom nel dopo 2 GM

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,310
per la cronaca Meloni è andata con la figlia, alla riunione tutti quelli attorno a Xi erano in mascherina tranne lui...
In Cina usano sempre le mascherine per questioni ambientali. Non so se pure i politici prima del covid le indossavano. E poi a noi ci fanno la morale sull'ecosostenibilità.

Devil man

Well-known member
Reaction score
3,997
Ecco qui veramente mi è caduta in basso.. io rapporti con la Cina non ne voglio sentire.. e poi ha criticato i 5S quando volevano fare la via della seta... ora che fa? la stessa cosa ?

Quindi ricapitolando ci togliamo dai rapporti commerciali con la Russia ( causa guerra ) per metterci in rapporti commerciali con la Cina?

Così quando scoppia il macello Taiwan siamo punto a capo??

Reaction score
2,605
Ecco qui veramente mi è caduta in basso.. io rapporti con la Cina non ne voglio sentire.. e poi ha criticato i 5S quando volevano fare la via della seta... ora che fa? la stessa cosa ?

Quindi ricapitolando ci togliamo dai rapporti commerciali con la Russia ( causa guerra ) per metterci in rapporti commerciali con la Cina?

Fammi capire...
solo adesso ti accorgi delle sue incoerenze!?

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,310

I 5S erano atlantisti già quando fecero il governo con il PD. Furono filo-cinesi nella pratica nel governo con la Lega (Via della Seta appunto, poi sospesa con il Conte-bis e tolta con la Meloni).

Non è un caso che Trump ha eroizzato Conte (chiamandolo Giuseppi nel noto post) dopo la formazione del governo con la sinistra, dopodichè i cinesi accusarono il nostro paese di aver diffuso il covid. Ed è anche uno dei motivi, se non il motivo principale, del dissidio tra Grillo (ultrà cinese) e Conte.

In pratica è dal 2019 che abbiamo esecutivi più atlantisti che filo-cinesi, solo che la Meloni si atteggia ad esserlo più degli altri facendo credere che la Cina venisse cancellata proprio.

Reaction score
2,605
Be non siamo ai livelli del PD
Bho il 100 % è poco?
Poi volete capire una buona volta che la divisione tra quest'ultimi è tutta una falsa? e che in realtà chi comanda in Italia non sta in Italia ma a Bruxelles e Washington? Oppure volete continuare a votare i maggiordomi a cazzio ? siamo nel 2024 ed è palese perché non si nascondono neppure..

La canzone elite di j ax è perfetta

Andris

Senior Member
Reaction score
14,243
In Cina usano sempre le mascherine per questioni ambientali. Non so se pure i politici prima del covid le indossavano. E poi a noi ci fanno la morale sull'ecosostenibilità.
sì lo so ma è un caso diverso, perchè le avevano in una riunione politica al chiuso non negli spazi pubblici per lo smog

Alto