Internet a casa dei genitori

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,962
Reaction score
9,934
Ciao ragazzi,

Sono abbonato a 35 euro al mese ad Alice Adsl a casa dei miei, praticamente non ho mai disdetto da quando abitavo li.

Pero', mio padre non ha manco lo smartphone, mia madre si..ma ha la connessione dati, quindi non è necessario il wi-fi.

Praticamente viene usata davvero solo per vedere le partite su Dazn da mio padre, e mia madre per rivedersi ogni morte di papa qualche replica via web dei vari Mediset/Rai eccetera.

Insomma, mi son rotto di pagare visto che pago ancora io da anni....... quale è la soluzione migliore?
Non ho più seguito l' argomento e quindi son poco aggiornato e vediamo se qualcuno mi smazza il lavoro di informarmi bene :asd:

Non voglio lasciarli senza alcuna connettitività:

Potrei cambiare operatore sicuramente, ma penso non andrei comunque sotto i 25/30 euro al mese.
Quei modem con dentro la SIM hanno senso?

Grazie per i consigli :)
 
Ultima modifica:

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,768
Reaction score
14,942
Ciao ragazzi,

Sono abbonato a 35 euro al mese ad Alice Adsl a casa dei miei, praticamente non ho mai disdetto da quando abitavo li.

Pero', mio padre non ha manco lo smartphone, mia madre si..ma ha la connessione dati, quindi non è necessario il wi-fi.

Praticamente viene usata davvero solo per vedere le partite su Dazn da mio padre, e mia madre per rivedersi ogni morte di papa qualche replica via web dei vari Mediset/Rai eccetera.

Insomma, mi son rotto di pagare visto che pago ancora io da anni....... quale è la soluzione migliore?
Non ho più seguito l' argomento e quindi son poco aggiornato e vediamo se qualcuno mi smazza il lavoro di informarmi bene :asd:

Non voglio lasciarli senza alcuna connettitività:

Potrei cambiare operatore sicuramente, ma penso non andrei comunque sotto i 25/30 euro al mese.
Quei modem con dentro la SIM hanno senso?

Grazie per i consigli :)
Prova a vedere la fibra Iliad ( no sim) 25 euro. da speed test a torino mi hanno detto che fa 800 mb/s.
Dovrebbe essere facile anche recedere qualora facesse cacare
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,962
Reaction score
9,934
Prova a vedere la fibra Iliad ( no sim) 25 euro. da speed test a torino mi hanno detto che fa 800 mb/s.
Dovrebbe essere facile anche recedere qualora facesse cacare
Si a queste cifre si trova un po' tutto.
Anche con Tiscali Fibra a casa mia, pago 24 mese.

Ma volevo spendere ancora meno, magari con una saponetta 4g si puo' fare anche con una decina di euro al mese ( sparo)
 

capitano4

Junior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
263
Reaction score
192
Intanto potresti provare a cambiare operatore di linea fissa, io comunque utilizzo la sim 4g dati della windtre, 200gb a 14,99 (con possibilità di restart in caso di gb finiti prima del mese) ma ho fatto varie prove. Ho la fortuna di avere un ripetitore abbastanza vicino e pur vivendo in campagna navigo a 50Mb di download e 15 di upload con 35ms di ping, nulla di eccezionale ma riesco a far tutto tranne il gaming.

Per completezza di informazioni ti dico che uso un Huawei B818-263 come modem 4G, ormai vecchiotto ma fa davvero la differenza riuscendo ad integrare molte bande ed avendo delle buone antenne, controlla comunque le offerte fwa, di solito ti danno il modem appresso.

In passato ho pensato a soluzioni come "poste mobile casa web", che ti dà un po' tutto ad un prezzo concorrenziale, dipende da quale operatore prende meglio dalle tue parti (buon segnale e poca saturazione)
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,962
Reaction score
9,934
Intanto potresti provare a cambiare operatore di linea fissa, io comunque utilizzo la sim 4g dati della windtre, 200gb a 14,99 (con possibilità di restart in caso di gb finiti prima del mese) ma ho fatto varie prove. Ho la fortuna di avere un ripetitore abbastanza vicino e pur vivendo in campagna navigo a 50Mb di download e 15 di upload con 35ms di ping, nulla di eccezionale ma riesco a far tutto tranne il gaming.

Per completezza di informazioni ti dico che uso un Huawei B818-263 come modem 4G, ormai vecchiotto ma fa davvero la differenza riuscendo ad integrare molte bande ed avendo delle buone antenne, controlla comunque le offerte fwa, di solito ti danno il modem appresso.

In passato ho pensato a soluzioni come "poste mobile casa web", che ti dà un po' tutto ad un prezzo concorrenziale, dipende da quale operatore prende meglio dalle tue parti (buon segnale e poca saturazione)
Non rompono le palle gli operatori quando si accorgono che non stai usando la SIM dati in un cellulare?

Ricordo che tempo fa, se la mettevi nel Tablet te la bloccavano o qualcosa di simile...
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,230
Reaction score
9,198
Ciao ragazzi,

Sono abbonato a 35 euro al mese ad Alice Adsl a casa dei miei, praticamente non ho mai disdetto da quando abitavo li.

Pero', mio padre non ha manco lo smartphone, mia madre si..ma ha la connessione dati, quindi non è necessario il wi-fi.

Praticamente viene usata davvero solo per vedere le partite su Dazn da mio padre, e mia madre per rivedersi ogni morte di papa qualche replica via web dei vari Mediset/Rai eccetera.

Insomma, mi son rotto di pagare visto che pago ancora io da anni....... quale è la soluzione migliore?
Non ho più seguito l' argomento e quindi son poco aggiornato e vediamo se qualcuno mi smazza il lavoro di informarmi bene :asd:

Non voglio lasciarli senza alcuna connettitività:

Potrei cambiare operatore sicuramente, ma penso non andrei comunque sotto i 25/30 euro al mese.
Quei modem con dentro la SIM hanno senso?

Grazie per i consigli :)
Se hai un telefono vecchio che non usi, compra una sim Iliad con offerta 150GB e trasforma il telefono in un modem perennemente attaccato al caricatore.
Funziona da dio e i costi sono irrisori.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,768
Reaction score
14,942
Si a queste cifre si trova un po' tutto.
Anche con Tiscali Fibra a casa mia, pago 24 mese.

Ma volevo spendere ancora meno, magari con una saponetta 4g si puo' fare anche con una decina di euro al mese ( sparo)
Con la sim costa 20 l'abbonamento, prendi in considerazione quello che ti hanno suggerito sopra. 10 anni fa avevo il cubo della wind e andavo liscio con skygo.
 

capitano4

Junior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
263
Reaction score
192
Non rompono le palle gli operatori quando si accorgono che non stai usando la SIM dati in un cellulare?

Ricordo che tempo fa, se la mettevi nel Tablet te la bloccavano o qualcosa di simile...
A me non è mai capitato, immagino dipenda da quanti giga consumi, comunque le mie soluzioni prevedono sim solo dati, sia poste mobile, sia windtre e volendo c'è anche l'offerta di iliad dati 300gb.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,425
Reaction score
8,634
Ciao ragazzi,

Sono abbonato a 35 euro al mese ad Alice Adsl a casa dei miei, praticamente non ho mai disdetto da quando abitavo li.

Pero', mio padre non ha manco lo smartphone, mia madre si..ma ha la connessione dati, quindi non è necessario il wi-fi.

Praticamente viene usata davvero solo per vedere le partite su Dazn da mio padre, e mia madre per rivedersi ogni morte di papa qualche replica via web dei vari Mediset/Rai eccetera.

Insomma, mi son rotto di pagare visto che pago ancora io da anni....... quale è la soluzione migliore?
Non ho più seguito l' argomento e quindi son poco aggiornato e vediamo se qualcuno mi smazza il lavoro di informarmi bene :asd:

Non voglio lasciarli senza alcuna connettitività:

Potrei cambiare operatore sicuramente, ma penso non andrei comunque sotto i 25/30 euro al mese.
Quei modem con dentro la SIM hanno senso?

Grazie per i consigli :)

devi dirci se ai tuoi serve il telefono fisso. Ho appena cambiato a casa dei miei genitori che vogliono il fisso, e dato che non arriva la fibbra ho optato per la FWA (praticamente devi mettere uno scatolino fuori dalla casa che fa da antenna). con Vodafone FWA me la cavo con 24/25 euro al mese. Chiamate illimitate e Internet a 300Mega. Wind se eri cliente costano un paio di euro in meno (in promozione).

ps. il telefono deve essere attaccato al modem (che ha una scheda all'interno). Funziona tutto benissimo
 

@ndre@

Junior Member
Registrato
5 Dicembre 2020
Messaggi
326
Reaction score
163
Io da anni pago esattamente 17,98 con Wind3 la fibra misto rame, viaggia a circa 30mbps. Avevano provato ad alzarmi la quota mensile a circa 30 euro ma chiamando per richiedere la modalità di disdetta mi hanno mantenuto il prezzo. Prova ad informarti 😉
 
Alto
head>