- Registrato
- 8 Febbraio 2019
- Messaggi
- 18,216
- Reaction score
- 10,240
Come riportato da Repubblica in edicola, oggi si terrà il CDA dell'Inter. Il club nerazzurro farà registrare un passivo di 140 mln di euro. Sui conti pesano anche Vidal e Sanchez Il socio cinese, ovvero la famiglia Zhang, potrebbe intervenire immettendo capitale fresco. La valutazione di 1,2 miliardi per il club continua a spaventare i compratori.
GDS: Zhang rilancia con un aumento di capitale da più di 100 mln per ripianare le perdite. Entro fine anno l’aumento di capitale necessario per garantire liquidità e serenità.
situazione disastrosa, considerando che il passivo è dopo le cessioni di Hakimi e Lukaku che hanno portato plusvalenze per circa 90 milioni. In poche parole Inter e Juventus si trovano nella stessa situazione, -250 milioni circa.
Per l'Inter la situazione è ancora più tragica visto che non hanno la Famiglia Ovini dietro che foraggia in caso di bisogno, ma il cinese squattrinato che sta tirando a campare con i soldi di OakTree.
Quello che a noi interessa comunque, è il percorso che queste due squadre che solamente tre anni fa guardavamo col binocolo a -30 punti dovranno fare, ovvero tagliare i costi pesantemente per rispettare il nuovo FFP mentre noi già dal prossimo bilancio saremo praticamente a break-even e con possibilità di investire (anche se poco, comunque non dobbiamo vendere e ci sarà spazio anche per rinnovi pesanti se riterranno di doverlo fare). Come cambia il mondo in pochi anni. Ovviamente nel calcio servono anche oculate scelte sportive e non solo possibilità di spesa, come sia noi che il Napoli abbiamo dimostrato, quindi bisognerà continuare a fare un ottimo scounting e inserire giocatori forti, quantomento in prospettiva, continuando a rafforzare la squadra. C'è veramente la possibilità di scavare un solco.