Inter, possibile vendita di Dumfries per far cassa

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
17,045
Reaction score
2,289
Secondo me Dumfries è un po’ troppo bistrattato qui dentro. Ovvio, non è Hakimi. Ma di Hakimi, Arnold, Cancelo, al mondo ce ne sono pochi e quei pochi in Italia non vengono di sicuro.

In Italia non vedo nessuno superiore a Dumfries sulla destra. Manca di tecnica, ma ha corsa e fisicità importanti. Non gli è superiore Calabria, non gli è superiore Danilo, non gli è superiore Celik, ne Di Lorenzo, ne Hjasay o Marusic, ne Hateboer o Mahele. Da vedere sto Dodo della Fiorentina che è costato 15 milioni quindi su cui ci credono parecchio.

Per il livello della A, a destra è il migliore o uno dei migliori sicuramente.
Calabria gli è nettamente superiore.
Lascia stare l'ultima stagione che ha avuto un sacco di problemi fisici, ma Davide è un terzino che sa difendere, contrastare, tenere la posizione molto meglio dell'interista, mentre in fase offensiva sono entrambi limitati.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,720
Reaction score
2,555
Infatti, anche se il termine per trovare i 60 milioni dovrebbe essere il 30 giungo 2023, se dovessero fallire sportivamente anche questa stagione saranno guai (economici) davvero seri. Senza considerare che l'operazione ritorno di Lukaku, almeno dal punto di vista finanziario, è un suicidio annunciato.
Quella roba lì è un'altra velina di Marotta, se no com'é che han cercato di vendere Skriniar (che rimane sul mercato) e ogni giocatore, vendibile o non, ha un prezzo? Anche perché più ci si avvicina alla scadenza, più si fa grave, non potrebbero letteralmente iscriversi al prossimo campionato per via dell'indice di liquidità (a questo son riusciti proprio grazie alle cessioni dello scorso e al famoso prestito di Oaktree).
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
61,034
Reaction score
8,001
Francamente è un profilo imbarazzante.
Gli riconosco grande corsa e capacità di riempire l'area grazie alla sua fisicità e a un'elevazione notevole ma vogliamo parlare della qualità?

Io non lo cambierei neppure per saele e ho detto tutto.

Concordo grandi doti atletiche, grande agonismo, sa andare in porta...ma dietro lascia buchi, si fa delle dormite (e fa il quinto, immagina facesse il quarto), e come dici tu qualità poca.... ma chi glieli da 40 mln?!
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
34,971
Reaction score
3,948
In attesa di risolvere la questione Skriniar, per La Gazzetta dello Sport può essere Dumfries sulla lista cessioni

L'esterno acquistato appena un anno per 15 milioni dal PSV

Marotta potrebbe chiedere una quarantina di milioni per lui
Quando è arrivato lo scorso anno era il fenomeno e si sfotteva Messias. Alla fine hanno già perso Perisic che è stato ben più importante per loro
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
945
a me non dispiace Dumfries, se non fosse che Calabria si fa volere bene sarebbe un upgrade imho. Il top sarebbe avere finalmente un centrale (Ndicka?) e mettere Kalulu a dx, suo ruolo naturale.
 
Alto