Inter - Porto: 22 febbraio 2023 ore 21. TV e Streaming

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,860
altri tempi, appunto e già allora persi anni di vita.
Ora come ora, in queste condizioni non so se ne uscirei vivo. :ROFLMAO:
Nel 2003 ho perso anni di vita in quella semifinale... Il pareggio al ritorno con parata di coscia del nostro portiere altrimenti altro che finale con la Juve... E avevamo uno squadrone...

Reaction score
13,265
Si tratta di un male storico che ci portiamo dietro praticamente da 15 anni.
Da post calciopoli abbiamo praticamente dimenticato come si giocano i derby, ne abbiamo vinti pochissimi (e ancor meno ne abbiamo meritati, purtroppo, compresa la doppietta di Giroud che ci ha regalato lo scudetto...) e spesso abbiamo fatto pessime figure.
Dei pochi davvero dominati ricordo un bellissimo 3-0 con gol mi pare di Alex, Menez e Niang, una squadra pietosa noi e loro.

Urge tornare a mettere le palle in testa a sti disgraziati.
infatti quello con i gol di Alex Bacca e Niang fu l'unico derby vinto nettamente negli ultimi 15 anni.
Un vergogna davvero,loro in compenso ci asfaltano quasi sempre.
Il nostro 3a0 annuale l'abbiamo già incassato,quindi spero che per quest'anno siamo a posto ?

Reaction score
13,265
Nel 2003 ho perso anni di vita in quella semifinale... Il pareggio al ritorno con parata di coscia del nostro portiere altrimenti altro che finale con la Juve... E avevamo uno squadrone...
l'inter storicamente non riusciamo mai a batterla nettamente, a parte quel 6a0 che era quasi una partita amichevole.

Io sono sconvolto dal dato degli ultimi derby.
A parte quello di Cutrone e i 2 di Giroud non ne abbiamo vinto mezzo.
Per questo eviterei si affrontarli ai quarti.

Reaction score
2,876
il miracoloso polpaccio di Abbiati...sarebbe stato da ammazzarsi, perché a rileggere le formazioni c'era un abisso tra noi e loro. Ma era pur sempre un derby. Io ricordo che predissi il risultato esatto di andata e ritorno al mio unico compagno di classe interista, perché trovavo esilarante l'idea di passare in un derby col doppio pareggio. Mai a pensare sarebbe successo veramente

Reaction score
2,876
Da post calciopoli abbiamo praticamente dimenticato come si giocano i derby, ne abbiamo vinti pochissimi (e ancor meno ne abbiamo meritati, purtroppo, compresa la doppietta di Giroud che ci ha regalato lo scudetto...) e spesso abbiamo fatto pessime figure.
Dei pochi davvero dominati ricordo un bellissimo 3-0 con gol mi pare di Alex, Menez e Niang, una squadra pietosa noi e loro.

è una cosa che mi manda al manicomio sto fatto che nei derby facciamo sistematicamente pena da un quindicennio buono.
comunque erano Alex, Bacca e Niang. E nonostante tutto pure in quel derby Icardi spedì sul palo il rigore del possibile 1-1

Rickrossonero

Well-known member
Reaction score
510

Tutto ebbe inizio con quel derby perso 3-2 con gol di Adriano nel finale;da lì in poi le gerarchie si sono capovolte in negativo per noi.Fino a quel momento li avevamo sempre arati,dal 2001 al 2005 per loro era ogni volta uno psicodramma;il 6-0,la vittoria in rimonta con gol di seedorf e le due eliminazioni dalla champions che accentuarono la loro frustazione a tal punto da spingerli a lanciare il petardo a dida(noi fortunatamente non siamo mai arrivati a tanto).

Reaction score
11,579
Tutto ebbe inizio con quel derby perso 3-2 con gol di Adriano nel finale;da lì in poi le gerarchie si sono capovolte in negativo per noi.Fino a quel momento li avevamo sempre arati,dal 2001 al 2005 per loro era ogni volta uno psicodramma;il 6-0,la vittoria in rimonta con gol di seedorf e le due eliminazioni dalla champions che accentuarono la loro frustazione a tal punto da spingerli a lanciare il petardo a dida(noi fortunatamente non siamo mai arrivati a tanto).
Ho appena fatto un topic a riguardo in bar milan, parliamone li!

Reaction score
13,265
il miracoloso polpaccio di Abbiati...sarebbe stato da ammazzarsi, perché a rileggere le formazioni c'era un abisso tra noi e loro. Ma era pur sempre un derby. Io ricordo che predissi il risultato esatto di andata e ritorno al mio unico compagno di classe interista, perché trovavo esilarante l'idea di passare in un derby col doppio pareggio. Mai a pensare sarebbe successo veramente
gli indaisti come consolazione dicono che siamo passati con due pareggi,ahahah rodono ancora a distanza di 20 anni.

Alto