In realtà senza perisic non è che sia così furbo tenere sto modulo.
Dietro devono assolutamente restare a 3 ma dal centrocampo in su potrebbero benissimo cambiare. È oramai chiaro a tutti che se blocchi Brozovic e argini quel mezzo giocatore di Dumfries praticamente loro non esistono più.
Sono d'accordo con te. In pratica adesso hanno solo Brozovic e Dzeko con qualità vera nel palleggio e piu imprevedibili.
Poi hanno Lautaro e Lukaku che se serviti sono micidiali e la buttano dentro.
Ma per il resto hanno giocatori anche forti ma nessuno che salti l'uomo, nessuno che crei superiorità numerica, tantomeno qualcuno che tira fuori il coniglio dal cilindro.
Sono una squadra ben organizzata che ha corsa e qualità atletiche, ma qualità tecnica poca poca. Se riescono a fare un buon possesso palla difensivo e far arretrare l'avversario hanno tante soluzioni davanti per farti male in area, altrimenti fanno molta fatica.
Cambiare modulo ci puo anche stare... ma come? Brozo mi pare possa giocare solo da vertice basso. Lautaro da seconda punta. Barella da mezzala. A me pare che abbiano molti vincoli e per cambiare modulo dovrebbero lavorare molto sulle conoscenze tattiche dei singoli.
E' un po' il difetto delle squadre costruite col 352 comunque. Come dicono spesso Sacchi e altri allenatori. Hai tre difensori, nessun esterno offensivo vero e proprio, nessun trequartista... hai due mezzali e due esterni che devono fare 15 km a partita... quando avevano Perisic Eriksen e Hakimi era un conto, persi questi tre mi sembra che siano rimasti un po' troppi corridori.