Inter - Milan 5 febbraio 20:45. Tv, arbitro e formazioni.

Reaction score
34,732
Il problema principale delle ultime partite è stato un problema di letture del gioco totalmente sbagliate. Ci siam fatti purgare con azioni scolastiche, di quelle che si fanno in allenamento contro una difesa passiva. Con questo atteggiamento, prenderemmo gol anche mettendo il pullman sulla linea di porta.
Dovremmo capire il perché di questa serie di errori.
Se una concausa di fattori o cosa...

Io , ripeto, credo dovremmo anche analizzare con lucidità l'evoluzione tattica del nostro Milan.

Siamo oggi in grado di giocare sempre col 10 , due ali e una punta ?
Lo chiedo perché, qualora non fosse chiaro, non abbiamo vinto lo scudetto in questo modo.
Stiamo cercando ad ogni costo una evoluzione forzata.
Si può giocare pure con 4 punte ma senza palla si corre e si lavora eh.

Reaction score
8,862
Dovremmo capire il perché di questa serie di errori.
Se una concausa di fattori o cosa...

Io , ripeto, credo dovremmo anche analizzare con lucidità l'evoluzione tattica del nostro Milan.

Siamo oggi in grado di giocare sempre col 10 , due ali e una punta ?
Lo chiedo perché, qualora non fosse chiaro, non abbiamo vinto lo scudetto in questo modo.
Stiamo cercando ad ogni costo una evoluzione forzata.
Si può giocare pure con 4 punte ma senza palla si corre e si lavora eh.
Ma la mia preoccupazione è che non sia un problema delle 4 punte(che poi vere punte non sono), o comunque non solo.
Per dire, inizio azione da cui è partito il primo gol della Lazio(prendo questa perché per me è emblematica di quali siano i nostri problemi).
33B2A0F1-1BDA-4E39-8BAC-21FEA649D318.jpeg
Siamo in 9 nella nostra metà campo. Diaz e Messias sono esattamente dove dovrebbero essere. Tonali e Bennacer se lo grattano e Kalulu sale assolutamente senza motivo. In diretta penso che il 99,9% abbia urlato “Pierino, dove c…. vai?!?”… Ed eravamo al minuto 03:49. Boh.
Il prosieguo dell’azione è da mani dei capelli. Ri-boh.

Reaction score
34,732
Ma la mia preoccupazione è che non sia un problema delle 4 punte(che poi vere punte non sono), o comunque non solo.
Per dire, inizio azione da cui è partito il primo gol della Lazio(prendo questa perché per me è emblematica di quali siano i nostri problemi).
Siamo in 9 nella nostra metà campo. Diaz e Messias sono esattamente dove dovrebbero essere. Tonali e Bennacer se lo grattano e Kalulu sale assolutamente senza motivo. In diretta penso che il 99,9% abbia urlato “Pierino, dove c…. vai?!?”… Ed eravamo al minuto 03:49. Boh.
Il prosieguo dell’azione è da mani dei capelli. Ri-boh.
Anche io l'ho citato quel gol.
Ho capito sarebbero andati in porta quando arriva palla sulla nostra fascia destra con uno dei nostri che buca la lettura.
Poi inserimento del loro centrocampista non seguito.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,733
Questa è la rosa dei campioni d'italia..
O qualcuno sperava che benna e Tonali le giocassero tutte?
Non parlo solo di nomi. Ma pure di quei nomi in quei ruoli in cui stiamo per schierarli.
E pure quel modulo di melma.

Che poi Bennacer tonali non le potevano giocare tutte era ovvio per tutti.
Il problema e che c'è chi pensava che Pobega sarebbe stato un mix tra Kessie Ambrosini e Rijkaard ?
Il problema e che c'è chi pensava che Messias sarebbe stato il migliore esterno destro del campionato.
Il problema e che c'è chi pensava che Origi in Italia ne avrebbe segnati 25.

Il 352 ha senso solo se hai deciso di fare fuori Leao.

Reaction score
34,732
Non parlo solo di nomi. Ma pure di quei nomi in quei ruoli in cui stiamo per schierarli.
E pure quel modulo di melma.

Che poi Bennacer tonali non le potevano giocare tutte era ovvio per tutti.
Il problema e che c'è chi pensava che Pobega sarebbe stato un mix tra Kessie Ambrosini e Rijkaard ?
Il problema e che c'è chi pensava che Messias sarebbe stato il migliore esterno destro del campionato.
Il problema e che c'è chi pensava che Origi in Italia ne avrebbe segnati 25.

Il 352 ha senso solo se hai deciso di fare fuori Leao.
Siamo sempre in inferiorità numerica in mezzo al campo.

Che poi a me l'inter tecnicamente non fa nemmeno paura.
Per me sono una squadra di m.

Reaction score
10,113
Probabili formazioni

Inter: (3-5-2) Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko

MIlan (3-5-2): Tatarusanu; Gabbia, Kjaer, Kalulu, Calabria; Krunic, Tonali; Messias, Theo, Origi; Giroud

dai raga stagione andata. Pioli è partito completamente ma il pesce puzza sempre dalla testa. Una proprietà inesistente che nonostante vi siano margini per investire viene ad abbassare monte ingaggi e stipendi (unica proprietà al mondo che si presenta in una big così), i rinnovi della dirigenza all'ultimo giorno, un mercato vergognoso che non sostituisce nemmeno l'unico titolare che parte. Sono tante cose messe insieme.

Alto