- Reaction score
- 21,805
Invece, da quel che vedo, un segmentino negativo basta per poter dire che fa tutto schifo.
Parecchie cose fanno schifo. Trovo difficoltà a vedere aspetti positivi, a parte che non siamo in bancarotta. Ma è una cosa che paghiamo comunque cara.
Il segmentino negativo dura dal 2012 o giù di lì, salvo per lo scudettone di anno scorso -- piovuto dal cielo -- che ha illuso un po' tutti.
Molto poco, ma un po' mi ero illuso anche io, beninteso. Ma mi piace guardare in faccia la realtà, e l'ho detto da sempre che con questa proprietà non si va da nessuna parte, anche all'indomani della vittoria.
Quando vedi mercati osceni per la squadra gambione d'itaglia, a me viene automatico pensare che è stato sostanzialmente una casata, aldilà dell'impegno e dell'entusiasmo che ci possono aver messo i giocatori.
Poverini, mi verrebbe da dire, e secondo me se ne sono accorti benissimo. Chi rimane è perché non può pretendere di più, tipo MESSIAs, oppure è milanista sfegatato, come Tonali, oppure semplicemente è a fine carriera ed accetta la situazione, come Kjaer e Giroud. Sanno tutti benissimo che il club non ambisce a traguardi di prim'ordine e Pioli ormai è al limite estremo delle sue capacità.