Il city è la squadra più forte d'Europa e non da stasera.
Ha poi un modo di giocare che è congeniale a mettere in risalto le lacune dell'inter.
Da un punto di vista meramente tattico per l'inter sarà fondamentale la capacità dei loro attaccanti di offrire un appoggio in uscita palla, difenderla e favorire gli inserimenti dei centrocampisti. Se riusciranno a sfruttare questa cosa possono allentare la pressione offensiva del city, altrimenti soffocante, e magari creare qualche occasione.
Il city è la squadra in rampa di lancio, che ha surclassato la storia (il real) in semifinale ed aspetta questo momento più di qualsiasi altra cosa: sembra tutto apparecchiato per un remake di Milan steaua del 89.
C'è però una sola cosa dove l'inter è nettamente favorita, l'aspetto mentale. Il city ha tutto da perdere, l'inter anche ne prendesse 6 porterebbe a casa una stagione europea eccezionale, che ha tra le altre cose salvato il loro bilancio economico.
Qualora in qualche modo il primo episodio sorridesse all'inter, potremmo invece vedere un remake di Milan Marsiglia, dove dominato il primo tempo e mangiatosi l'impossibile, il Milan spari dal campo dopo il gol di Boli.
Per me l'inter ha circa il 30% di possibilità, che non sono poche.