Inter - Investcorp: due diligence per l'acquisto del club.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,074
Reaction score
10,166
Tuttosport: la spy story sul futuro dell’Inter segna un nuovo capitolo. Secondo fonti attendibili, da qualche settimana sarebbe in corso la due diligence sui conti del club da parte del fondo di emanazione saudita (sono sempre più gli indizi che si tratti di Investcorp) che ha presentato la sua offerta per il club a Raine Group, banca d’affari americana incaricata nel trovare acquirenti per l’Inter. Condizionale è d’obbligo perché dall’Inter, sull’argomento due diligence (ma sarebbe stata una notizia il contrario) è arrivata una smentita. Di certo qualcosa si sta muovendo intorno al club di viale della Liberazione, considerato che da più parti, in ambienti finanziari e legali milanesi, viene confermato l’ingresso in scena di un interlocutore forte per Suning. Da quanto risulta, il fondo composto da imprenditori sauditi (il fondo Mubadala oppure - come già sottolineato - Investcorp, che ha sede in Bahrein ma gode di fondi provenienti dalla vicina Arabia: «Inter? Non confemiamo né smentiamo la notizia», la risposta sibillina rilasciata dal loro portavoce) è disposto ad accontentare i desiderata di Zhang, valutando il club - compresi i bonus - 1,3 miliardi ovvero più di quanto sia stato pagato il Milan da RedBird. Valutazione che tiene conto del nuovo status internazionale raggiunto dai nerazzurri e pure dei discorsi ancora in divenire sullo stadio di proprietà che potrebbe essere a Rozzano, ma pure in un San Siro ristrutturato una volta “liberato” dal Milan.


Raine risolve problemi
Tra gli attori protagonisti di questa ingarbugliata vicenda c’è Raine Group che, nel recente passato, è riuscita a sbrogliare situazioni intricatissime quali, ad esempio, la cessione del Chelsea, dopo l’invasione russa in Ucraina, da Roman Abramovich al consorzio che fa capo a Todd Boehly per la cifra record di 5 miliardi. L’operazione Inter ha però come peculiarità il fatto che la banca abbia a che fare con imprenditori cinesi. E, come prova la storia recente di Suning - che ha fatto fallire la trattativa con Bc Partners e respinto l’assalto di Pif -, l’ottimismo che si respira tra chi sta tirando i fili potrebbe presto scontrarsi con lo spirito resiliente di Steven Zhang che in queste settimane, pur essendo lontano dall’Italia, è sempre in contatto con i dirigenti dell’Inter. E che non ha mai rinunciato all’idea di rifinanziare il prestito con Oaktree, con cui Suning - fa sempre sapere il club nerazzurro - ha rapporti che vanno al di là del mondo del calcio.
Marotta Spalletti conte thuram inverstcoop mai una sliding door a nostro favore.
 

maxxxxi222

Well-known member
Registrato
9 Agosto 2022
Messaggi
516
Reaction score
423
Vedremo. Sono voci che escono ogni 3 mesi.

Ci sarebbe dovuta essere una vendita a PIF durante i mondiali in qatar per dirne solo una...

Ad ogni modo, mi sfugge il meccanismo mentale per cui investcorp=proprietà dal successo garantito
 

Marcex7

Member
Registrato
25 Maggio 2018
Messaggi
2,784
Reaction score
546
È ancora presto per capire come finirà.
Ma se la fine sarà questa,tutti i presunti "giudici" che hanno sentenziato la fine dell'Inter e che pascolano tra queste pagine dovranno pur dire qualcosa.
Visto che sono di animo buono, inizio io.
Scegliete tra queste:
- Lascio stare la finanza e torno al nuoto pinnato.
-Forse è meglio evitare di ascoltare Top Canile 24 e relativi ospiti.
Saluti
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,059
Reaction score
6,404
Guarda che la colpa non è di noi altri ma di un mondo di m , quello del calcio, senza regole.

Prova tu a fare quel che hanno fatto juve e Inter e finisci in galera in due minuti.


Che l'inter non sarebbe fallita e non fallirà lo sappiamo tutti, noi altri ce la prendiamo con chi nel frattempo ha permesso loro tutto e il contrario di tutto coi pagamenti e le regole e ne ha celebrato anche la grandezza.

La situazione Inter non è poi tanto distante dalla situazione stadi in Italia.

Ma fin quando qualcuno da dentro il calcio non batterà i pugni per chiedere il rispetto delle regole sarà così e pure peggio.
L'inter la stanno salvando, che non vuol dire che non è da fallimento, vuol dire per alcuni ci sono le regole e per altri no.
Si ma questo lo sappiamo. Lo sapevamo pure prima.
E inutile scrivere che noi rispettiamo le regole se chi non le rispetta non ha problemi. Anzi. E quasi stupid0 chi le rispetta 😅.
E inutile scrivere "eh ma loro dovranno smantellare e ripartiranno come noi per 5-6 anni di banter era", "eh ma loro prendono veccchi noi invece siamo la squadra più giovane della galassia".
L'obiettivo e vincere. Non esiste altro obiettivo.
Noi abbiamo tagliato tutto il tagliabile a discapito della competitività e lo abbiamo pagato sul campo.
Loro stanno tagliando ma accettano di rimanere nel rosso per più tempo per continuare ad essere competitivi.
E ad oggi i risultati stanno chiaramente dalla loro parte.
Noi addirittura ci siamo autoesclusi dalle competizioni europee 🤣

Incompetenza pura.

Però tutti in piazza perché il bilancio e in attivo :bandiera:
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,619
Reaction score
1,633
Dovevano fallire e invece avranno una super società, che per inciso dovevamo avere noi, ma per motivi ignori abbiamo cardinale
Quindi secondo te gli arabi pagano 1,3 miliardi a suning e poi si accollato 500milioni di debiti? Dai non ci credo neanche se lo vedo
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Quindi secondo te gli arabi pagano 1,3 miliardi a suning e poi si accollato 500milioni di debiti? Dai non ci credo neanche se lo vedo
È chiaro che quando si parla di una cifra totale si detraggono i debiti. Sono molto curioso, visto che dovevano prendere noi
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
15,844
Reaction score
8,051
É due anni che Zhang cerca di vendere l’Inter, e con più va avanti e con più la cifra che incasserà scende visto che sta caricando la squadra di passività finanziarie. Comunque quanto incasserà Zhang a noi tifosi interessa meno di zero. non capisco comunque i piagnistei, che differenza fa a noi tifosi milanisti se la compra Investcorp o se verrà pignorata da OakTree a Maggio 2024 se Zhang non ripaga il prestito da 370 milioni? Niente.

Unica cosa che continuo a dire, e’ che l’ inter è un fascicolo molto complesso, quindi solo un fondo ci metterà il naso, non certo lo sceicco o magnate di turno. C’è un debito da saldare con OakTree con il 100% delle quote ipotecate, un bond da 425 milioni e un proprietario con cause in tutti i continenti, vediamo se anche in Italia verranno accolte alcuni reclami sugli asset del cinese. Insomma, molto difficile metterci le mani sopra.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
14,443
Reaction score
7,658
Niente, siamo proprio maledetti, falliamo ogni singola sliding door mentre a sti falliti s*ulati viene permesso di tutto e vengono addirittura comprati dagli arabi, senza parole.
a possibile che non ci sia nessuno per acquistare il Milan? Con tutto il blasone che ha questo cavolo di club?? Io non riesco a capire perché gli arabi cercano solo squadre di falliti
 

Milanismo

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2022
Messaggi
2,455
Reaction score
1,770
a possibile che non ci sia nessuno per acquistare il Milan? Con tutto il blasone che ha questo cavolo di club?? Io non riesco a capire perché gli arabi cercano solo squadre di falliti
Perché sti beduini ne capiscono solo di cammelli, datteri e petrolio.
Di calcio non capiscono una mazza.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,270
Reaction score
3,505
Più pagheranno la società meno soldi ci metteranno dentro considerando i debiti pregressi (a meno che non se li tenga Zhang, ma dubito).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>