Inter - Frosinone. 12 novembre, ore 20.45. Tv e Streaming

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,924
Anche noi avevamo un progetto che stava dando i primi frutti con Gazidis e Maldini.

Al netto degli errori dello scorso anno almeno c'era un progetto serio che ci ha fatto vincere qualcosa di importante dopo tanti anni.

Vincere e, contemporaneamente, sistemare i conti a parer mio è stato un lavoro eccellente.
Si sarebbe dovuto continuare su quella strada.

Adesso abbiamo il MoneyPalle. Benissimo. Ma non lo puoi fare con quel coso in panchina. Rimuovi Maldini devi rimuovere anche il coso e ripartire da zero.
Si ma il Milan ha cambiato proprietà non dimentichiamolo.

Comunque il progetto Milan è ancora in crescita, è un progetto sicuramente lento ma sono sicuro che tra un paia d’anni il Milan sarà inarrivabile per qualsiasi squadra italiana.

Si ma il moneyball alla fine è una cacata, Loftus Cheek è tutto tranne che un acquisto da moneyball ad esempio, Pulisic idem. Quest’anno i miglioramenti ci sono è inutile negarlo, ma come dici tu è chi guida il Milan in questo momento il problema. Questa è una squadra che ha bisogno di fare il salto di qualità, fisico ma soprattutto mentale, deve capire che ogni partita è una finale non deve lasciare nulla la caso. L’Inter ad esempio, come mentalità ci da le piste.

Reaction score
8,862
Si ma che c’entra il moneyball?
C’entra eccome. Sono stati presi giocatori che costavano massimo 20 che o erano panchinari delle rispettive squadre o che avevano alcune doti tecniche e si trovano in squadre di fascia bassa o che erano ragazzini sbarbati. Il tutto senza che questi giocatori si incastrassero l’uno con l’altro. È evidente che l’idea è stata quella di fare pesca a strascico sperando che almeno uno o due di questi sbocciasse e aumentasse di valore.
Ma basta andare sul noto sito di statistiche con l’elenco dei trasferimenti per rendersi conto che le cifre sborsate l’ acquisto dei calciatori sembrano stabilite da un software… :asd:

poi scusa con Maldini l’anno scorso non è che abbiamo fatto sfraccelli…
E infatti ho criticato anche il mercato dell’anno scorso. Che però almeno aveva un’idea legata alle esigenze del campo: ci mancava qualità davanti e hanno preso un giocatore che si pensava potesse dare qualità davanti. La scelta del giocatore è stata palesemente cannata, e io avevo perplessità sin dall’inizio, ma l’idea di base era corretta.

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
379
Per chi non crede nella fortuna, è chiaro che a lungo andare questa tenda a scomparire, ma nell'arco di una stagione gli episodi chiave che condizionano pesantemente tutto ciò che viene a seguire non sono tanti, e può capitare che vadano unicamente (o quasi) in una direzione come nel caso dell'Inter.

Un derby perso porterà indubbiamente più insoddisfazione rispetto ad una sconfitta inaspettata dopo 5 vittorie di fila. Inutile dire che è più facile rimanere lucidi quando il livello di soddisfazione è alto.

Poi è chiaro che, come detto nel post precedente, non è solo questione di fortuna, ovviamente. Ci sono meriti e demeriti e a volte quella che sembra fortuna non lo è (staff medico/gestione di Pioli), oppure lo è in parte (Arnautovic che poteva essere un titolare). Ma snobbare il fattore fortuna anche no... Non avete idea di quanto possa incidere.

Reaction score
12,182
Si ma il Milan ha cambiato proprietà non dimentichiamolo.

Comunque il progetto Milan è ancora in crescita, è un progetto sicuramente lento ma sono sicuro che tra un paia d’anni il Milan sarà inarrivabile per qualsiasi squadra italiana.

Si ma il moneyball alla fine è una cacata, Loftus Cheek è tutto tranne che un acquisto da moneyball ad esempio, Pulisic idem. Quest’anno i miglioramenti ci sono è inutile negarlo, ma come dici tu è chi guida il Milan in questo momento il problema. Questa è una squadra che ha bisogno di fare il salto di qualità, fisico ma soprattutto mentale, deve capire che ogni partita è una finale non deve lasciare nulla la caso. L’Inter ad esempio, come mentalità ci da le piste.
Sono abbastanza ottimista anche io.
Ma tra 2 anni per me torna anche la Juve

Reaction score
5,320
Comunque, al netto di tutte le menate sulla fortuna, sugli arbitri e sui bilanci (come se noi tra l'altro avessimo conti e bilanci in ordine da oltre 50 anni), non bisogna neanche mitizzare troppo questa inter.
Hanno perso in casa col sassuolo, si son fatti rimontare dal 2-0 in casa col bologna, in champions per quel che ho visto, non mi pare abbiano fatto delle partitone e in campionato sono avanti 2 punti da una Juve orrenda, non 15 punti.

Poi certo, se si fa il confronto con noi, attualmente è impietoso, ma sinceramente se c'era qualcuno che ancora non l'avesse capito dopo i 5 derby umilianti persi di fila, non so che dire.
Sono avanti a noi in tutto, ma noi non siamo metro di paragone per misurare la forza di una squadra e di un club. Noi siamo la squadra di Leao e ormai abbiamo intrapreso questo percorso che chissà dove ci porterà, probabilmente da nessuna parte. Cambieremo Pioli con un Tudor qualsiasi e non cambierà niente. A noi servirebbe uno che rivolti la rosa come un calzino mettendo in discussione ogni singolo elemento di questa.

Reaction score
8,862
Si ma il moneyball alla fine è una cacata, Loftus Cheek è tutto tranne che un acquisto da moneyball ad esempio, Pulisic idem.
Loftus è l’unico che non rientra nella logica del moneyball, e infatti è stato scelto da uomini di campo(prima Maldini-Massara, poi Pioli).
Pulisic, invece, rientra perfettamente nella filosofica del moneyball. Ancora giovane, buon potenziale non espresso causa infortuni, prezzo basso.
Inoltre torna utile a livello di marketing per strizzare l’occhio al mercato statunitense.

Quest’anno i miglioramenti ci sono è inutile negarlo
Eppure siamo fuori dalla corsa scudetto già a novembre come non ci succedeva dai tempi di Giampaolo, quando andavamo in giro con Castillejo, Piatek, Borini, Biglia, Musacchio, Strinic e via dicendo.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,924
Va bene, facciamo il confronto solo su questi ultimi 3 anni.
Tu quali differenzi noti?
Possiamo pure farlo dal 2013( quindi una decade), l’Inter meglio di noi sotto tutti i punti di vista; ma se andiamo a vedere dal 20-21 al 23-24 più o meno i risultati sono gli stessi, in termine di trofei e punti in campionato. Meglio loro sicuramente, ma non c’è un abisso ecco.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,924
C’entra eccome. Sono stati presi giocatori che costavano massimo 20 che o erano panchinari delle rispettive squadre o che avevano alcune doti tecniche e si trovano in squadre di fascia bassa o che erano ragazzini sbarbati. Il tutto senza che questi giocatori si incastrassero l’uno con l’altro. È evidente che l’idea è stata quella di fare pesca a strascico sperando che almeno uno o due di questi sbocciasse e aumentasse di valore.
Ma basta andare sul noto sito di statistiche con l’elenco dei trasferimenti per rendersi conto che le cifre sborsate l’ acquisto dei calciatori sembrano stabilite da un software… :asd:

E infatti ho criticato anche il mercato dell’anno scorso. Che però almeno aveva un’idea legata alle esigenze del campo: ci mancava qualità davanti e hanno preso un giocatore che si pensava potesse dare qualità davanti. La scelta del giocatore è stata palesemente cannata, e io avevo perplessità sin dall’inizio, ma l’idea di base era corretta.
Ma qualcuno lo devi prendere…guarda io sono d’accordo con te avrei preso tre giocatori forti e stop, però Loftus e Cheek non mi sembrano da “software” sono due ottimi giocatori, che in serie A fanno la differenza.

Reaction score
34,891
Comunque, al netto di tutte le menate sulla fortuna, sugli arbitri e sui bilanci (come se noi tra l'altro avessimo conti e bilanci in ordine da oltre 50 anni), non bisogna neanche mitizzare troppo questa inter.
Hanno perso in casa col sassuolo, si son fatti rimontare dal 2-0 in casa col bologna, in champions per quel che ho visto, non mi pare abbiano fatto delle partitone e in campionato sono avanti 2 punti da una Juve orrenda, non 15 punti.

Poi certo, se si fa il confronto con noi, attualmente è impietoso, ma sinceramente se c'era qualcuno che ancora non l'avesse capito dopo i 5 derby umilianti persi di fila, non so che dire.
Sono avanti a noi in tutto, ma noi non siamo metro di paragone per misurare la forza di una squadra e di un club. Noi siamo la squadra di Leao e ormai abbiamo intrapreso questo percorso che chissà dove ci porterà, probabilmente da nessuna parte. Cambieremo Pioli con un Tudor qualsiasi e non cambierà niente. A noi servirebbe uno che rivolti la rosa come un calzino mettendo in discussione ogni singolo elemento di questa.
Il bilancio è l'ultimo dei problemi, hanno il patrimonio netto negativo!!!
Proprietà tecnicamente fallita e mancanza di condizioni necessarie per iscriversi al campionato.
Stanno giocando senza proprietà e con prestiti a tassi altissimi!!!!!

Non facciamo confusione.

E il problema non è domani ma è oggi!!!
Perchè è chiaro che l'inter non fallirà ma quel che mi pare sfugge a tutti è che la stanno facendo competere e vincere quando non potrebbe nemmeno iscriversi.

Frattesi e thuram che vanno all'inter perchè li paga di più e dichiarano che hanno scelto il progetto è roba da regime.

Non giustifichiamo l'ingiustificabile, almeno non noi milanisti.
Mi tocca pure leggere lodi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto