Inter - Frosinone. 12 novembre, ore 20.45. Tv e Streaming

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,576
Raga, vero che all' Inter tutto quello che puo' andar bene.... va bene
La sorte in questo momento è dalla loro.

Ma noi potevamo facilmente essere li con loro, è solo colpa nostra
Ma infatti é tutto esasperato dal +8. Leggevo le stesse identiche cose nell' anno dello scudetto... La realtà é che loro hanno un allenatore serio (da anni) e noi un uomo delirante alla Beppe Grillo (e prima di lui Giampaolo, Montella)...
Senza Pioli non avremo fatto 2 punti su 12 nelle ultime 4 e non si leggerebbero certe cose.

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,882
Mai creduto a fortuna. Quella puoi averla per un certo periodo . Questi macinano calcio da anni, oramai non conto più i derby in cui ci sodomizzano e non fosse stata per la leggerezza di Radu probabilmente la storia sarebbe stata diversa ed il nostro asino in panchina avrebbe continuato con il suo score di zero titoli in carriera.
Questi hanno la forza di rubarci gli obiettivi (Thuram)e sfilarci giocatori a 0 (cornuto). Non mi sorprenderebbe neanche che dietro il voltafaccia di Taremi ci fosse lo zampino di occhio di lince.
Marotta, Ausilio, Zanetti, hanno una dirigenza di tutto rispetto, i nostri al cospetto sembrano la squadra 17 dei pompieri.
Sono passati negli anni da Spalletti a Conte a Inzaghi, tutti allenatori che hanno centrato scudetto, qualificazione CL che la scorsa stagione per poco non portavano in bacheca.
Noi sono 10 anni che andiamo avanti ad esperimenti in panchina, l'ultimo doveva essere un traghettatore ed invece è ancora lì a fare danni.
Ne abbiamo messo 5 di anni per sistemare la fascia destra ma dopo 120 milioni andiamo ancora in giro con Krunic e nonno Giroud titolare.
Capitolo infortuni abbiamo trattato a sufficienza.
Quindi non parlate di fortuna. I conti loro non sono a posto? Se continuano ad arrivare in fondo alla CL e vincere un paio di campionati tra un paio di anni sistemano anche quelli.
Condivido in gran parte, ma non credo siano sufficienti due anni per ripianare un miliardo e passa di debiti...

Reaction score
8,862
ma come fai a dire una cosa del genere e non essere prevenuto?
il tuo problema è che vuoi passare per sportivo e realista solo per criticare la nuova dirigenza, perchè sono mesi e mesi che ogni tuo post si ricollega inevitabilmente alla solita questione.
Ah ma guarda che io ho dichiarato dall’inizio e senza problemi di essere MOLTO prevenuto sulla filosofia nella gestione del club e nel condurre il calciomercato perché è una filosofia che mai ha portato trofei nella storia del calcio. Così come ero MOLTO prevenuto quando prendemmo Maldini perché, non avendo mai fatto il dirigente, non mi sembrava adatto al ruolo. Ma, contrariamente a quello che abitualmente fai tu, io ho zero problemi ad ammettere di aver sbagliato. Però ci deve essere un qualcosa che mi dimostri di essermi sbagliato. Fino a ora non ho motivi per dire che la filosofia del moneyball applicata al calcio dia risultati. Anzi, il campo sta confermando purtroppo il mio pregiudizio.

Reaction score
14,301
Ah ma guarda che io ho dichiarato dall’inizio e senza problemi di essere MOLTO prevenuto sulla filosofia nella gestione del club e nel condurre il calciomercato perché è una filosofia che mai ha portato trofei nella storia del calcio. Così come ero MOLTO prevenuto quando prendemmo Maldini perché, non avendo mai fatto il dirigente, non mi sembrava adatto al ruolo. Ma, contrariamente a quello che abitualmente fai tu, io ho zero problemi ad ammettere di aver sbagliato. Però ci deve essere un qualcosa che mi dimostri di essermi sbagliato. Fino a ora non ho motivi per dire che la filosofia del moneyball applicata al calcio dia risultati. Anzi, il campo sta confermando purtroppo il mio pregiudizio.
ma dove la vedi la filosofia del moneyball nel nostro mercato?
ma lasciamo perdere guarda, ok non sanno fare 2 passaggi di fila, pregiudizio confermato.
colpa mia che non so ammettere di aver sbagliato (cosa?).

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,924
Si ma che c’entra il moneyball? poi scusa con Maldini l’anno scorso non è che abbiamo fatto sfraccelli…la stagione è la fotocopia di questa in corso. Discontinuità, questo è il tema principale, come l’anno scorso battevi il Napoli e poi perdevi punti con il Bologna di turno.

Reaction score
20,298
Ma basta parlare di fortuna. Soffermiamoci più su questi dati:

Anno
Allenatore Milan
Allenatore Inter
2016
Brocchi​
Pioli​
2017
Montella​
De Boer/Spalletti​
2018
Gattuso​
Spalletti
2019
Giampaolo​
Conte
2020
Pioli​
Conte
2021
Pioli​
S.Inzaghi

La "fortuna", come la chiamate voi, se la sono andati a cercare, non gli è piombata dall'alto come successo con noi.
Dopo Pioli e la scommessa De Boer, queste melme sono andate ad ingaggiare allenatori VERI, mentre noi ancora rovistavamo nel bidone dell'umido alla ricerca di qualche ex calciatore che potesse sedere sulla panchina del Milan per 2 spicci.

Spalletti ha fatto salpare la nave e Conte l'ha ristrutturata durante la navigata.
E proprio come successo con la Juve, Conte ha tirato la "volata" ad inzaghi (come in precedenza l'aveva tirata ad Allegri, suo successore alla Juve) e ha reso l'inter una "squadra".

A noi invece Pioli lascerà soltanto macerie e giocatori che perderanno valore.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,924
Ma basta parlare di fortuna. Soffermiamoci più su questi dati:

AnnoAllenatore MilanAllenatore Inter
2016BrocchiPioli
2017MontellaDe Boer/Spalletti
2018GattusoSpalletti
2019GiampaoloConte
2020PioliConte
2021PioliS.Inzaghi

La "fortuna", come la chiamate voi, se la sono andati a cercare, non gli è piombata dall'alto come successo con noi.
Dopo Pioli e la scommessa De Boer, queste melme sono andate ad ingaggiare allenatori VERI, mentre noi ancora rovistavamo nel bidone dell'umido alla ricerca di qualche ex calciatore che potesse sedere sulla panchina del Milan per 2 spicci.
Il loro progetto è più avanti del nostro da quando suning ha rilevato l’Inter, ma qui non è fortuna e programmazione. Devi prendere in considerazione gli ultimi 2-3 anni, li devi farlo il confronto.

Reaction score
34,891
Mettendo da parte sfottò , campanilismi, ilarità , rancori e pure senso della legalità (quando si parla di inter è doverso perchè la competizione truccata mica tutti la accettono!!!) direi che è abbastanza evidente che il progetto squadra dell'inter è avanti a noi e non solo a noi.
L'inter oggi è una squadra matura che ha messo il risultato nel mirino e gioca per quello e solo per quello.
Tecnicamente muovono bene palla e sanno andare a gol in più modi, non si fanno minimamente problemi a difendere tutti di squadra ed aspettare.
Anche ieri, al cospetto del frosinone, hanno lasciato senza problemi palla e campo.

Capisco che i loro tifosi, in pieno delirio di onnipotenza, vorrebbero esser belli, ricchi, ingiocabili e spettacolari ma no, non esageriamo.
Quello che non si è non si può dire.
Poi fanno i permalosi se sacchi anzichè marchisio li definisce non europei, non moderni.
Sono forti, sono efficaci ma l'appellativo di moderni è per altri.

Il paragone tra noi e loro oggi meglio non farlo.
Per 2 motivi su tutti :

1- il milan è falcidiato dagli infortuni.
Impari il paragone tra chi schiera con regolarità lo stesso 11 e chi ne perde 3 a partita.
Non è un'attenuante la mia ma un'aggravante, ancor prima che una constazione, credo oggettiva.

2- Se l'inter oggi è una cretura fatta , oserei dire vecchia, non in senso dispregiativo, il milan è un neonato.

Li riprenderemo ?
In termini di efficacia di squadra ancor prima che di risultati?
Non lo so, la nostra strada è tatticamente più impervia, più difficile, più ambiziosa della loro come progetto di squadra, di gioco e di campo.
Il milan ha l'ambizione di portare e tenere tanti uomini sulla linea della palla, tanti uomini tra le linee laddove l'inter difende con una linea a 5 dietro e 11 uomini sotto palla.
Ai più attenti non saranno sfuggiti thuram e lautaro nella loro metà campo a dar manforte nella fase difensiva.

L'inter a novembre gioca come se fossimo a marzo con partite da dentro o fuori e punti pesantissimi da non poter perdere per strada.

Io credo il milan abbia dei valori tutto sommato importanti.
Non siamo la squadra che costa di più e nemmeno quella che paga di più i calciatori ma abbiamo una squadretta di tutto rispetto che può ritagliarsi delle soddisfazioni.

Ultima modifica:

Commodore06

Well-known member
Reaction score
3,262
Il loro progetto è più avanti del nostro da quando suning ha rilevato l’Inter, ma qui non è fortuna e programmazione. Devi prendere in considerazione gli ultimi 2-3 anni, li devi farlo il confronto.
Anche noi avevamo un progetto che stava dando i primi frutti con Gazidis e Maldini.

Al netto degli errori dello scorso anno almeno c'era un progetto serio che ci ha fatto vincere qualcosa di importante dopo tanti anni.

Vincere e, contemporaneamente, sistemare i conti a parer mio è stato un lavoro eccellente.
Si sarebbe dovuto continuare su quella strada.

Adesso abbiamo il MoneyPalle. Benissimo. Ma non lo puoi fare con quel coso in panchina. Rimuovi Maldini devi rimuovere anche il coso e ripartire da zero.

Reaction score
12,182
Mettendo da parte sfottò , campanilismi, ilarità , rancori e pure senso della legalità (quando si parla di inter è doverso perchè la competizione truccata mica tutti la accettono!!!) direi che è abbastanza evidente che il progetto squadra dell'inter è avanti a noi e non solo a noi.
L'inter oggi è una squadra matura che ha messo il risultato nel mirino e gioca per quello e solo per quello.
Tecnicamente muovono bene palla e sanno andare a gol in più modi, non si fanno minimamente problemi a difendere tutti di squadra ed aspettare.
Anche ieri, al cospetto del frosinone, hanno lasciato senza problemi palla e campo.

Capisco che i loro tifosi, in pieno delirio di onnipotenza, vorrebbero esser belli, ricchi, ingiocabili e spettacolari ma no, non esageriamo.
Quello che non si è non si può dire.
Poi fanno i permalosi se sacchi anzichè marchisio li definisce non europei, non moderni.
Sono forti, sono efficaci ma l'appellativo di moderni è per altri.

Il paragone tra noi è loro oggi meglio non farlo.
Per 2 motivi su tutti :

1- il milan è falcidiato dagli infortuni.
Impari il paragone tra chi schiera con regolarità lo stesso 11 e chi ne perde 3 a partita.
Non è un'attenuante la mia ma un'aggravante, ancor prima che una constazione, credo oggettiva.

2- Se l'inter oggi è una cretura fatta , oserei dire vecchia, non in senso disperegiativo, il milan è un neonato.

Li riprenderemo ?
In termini di efficacia di squadra ancor prima che di risultati?
Non lo so, la nostra strada è tatticamente più impervia, più difficile, più ambiziosa della loro come progetto di squadra, di gioco e di campo.
Il milan ha l'ambizione di portare e tenere tanti uomini sulla linea della palla, tanti uomini tra le linee laddove l'inter difende con una linea a 5 dietro e 11 uomini sotto palla.
Ai più attenti non saranno sfuggiti thuram e lautaro nella loro metà campo a dar manforte nella fase difensiva.

L'inter a novembre gioca come se fossimo a marzo con partite da dentro o fuori e punti pesantissimi da non poter perdere per strada.

Io credo il milan abbia dei valori tutto sommato importanti.
Non siamo la squadra che costa di più e nemmeno quella che paga di più i calciatori ma abbiamo una squadretta di tutto rispetto che può ritagliarsi delle soddisfazioni.
Mah,

se avessero il nostro numero di infortuni, se noi siamo a -8, loro sarebbero a -9

Comunque sono un' ottima squadra, stupido negarlo.

Anzi, ad essere onesti hanno qualche Top migliore dei nostri, tipo Barella e Martinez.

Ma pure Chalanoglu noi non l' abbiamo, almeno fino al ritorno di Bennacer.

Hanno un ottimo 11, non si spaccano mai, giocano semplice, bravi loro.
Senza dubbio.

Poi va beh, dopo il 5 a 1 c'è da stare zitti, per carità.
Ma la differenza non è quella fra noi e loro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto