Inter: ecco Oaktree. Squadra non sarà smantellata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,441
Reaction score
8,607
Il Milan l'acquirente lo ha trovato dopo che sono stati azzerati i debiti.
Io non so di preciso quanti debiti abbia l'inter e quindi è quasi impossibile darne una valutazione, di conseguenza è difficile renderla appetibile.

Oggi l'inter non ha cambiato proprietà ma è stata presa come pegno.
Il lavoro vero arriva ora.
Quindi non dovrebbe arrivare a breve l'arabo stra ricco che si compra l'inter?
 

RSMilan

Well-known member
Registrato
5 Novembre 2023
Messaggi
1,837
Reaction score
1,362
E come fai oggi a vendere l'inter?
La devi regalare.
Conviene dichiarare il fallimento.
Non lo so. Io ho solo capito che Oaktree opera così. C'è da dire che quando subentrò Elliott da noi eravamo messi molto peggio di loro sul piano calcistico. Molti anni senza Champion's e senza Europa con squadra piena di giocatori scarsi con poco valore di mercato. Loro vengono da finali europee e scudetti più coppe vinte. Magari un eventuale acquirente queste cose le guarda. Poi bisogna anche vedere quanti debiti sono a carico di Zhang e quanti a carico dell'Inter
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,224
Reaction score
2,547
Non lo so. Io ho solo capito che Oaktree opera così. C'è da dire che quando subentrò Elliott da noi eravamo messi molto peggio di loro sul piano calcistico. Molti anni senza Champion's e senza Europa con squadra piena di giocatori scarsi con poco valore di mercato. Loro vengono da finali europee e scudetti più coppe vinte. Magari un eventuale acquirente queste cose le guarda. Poi bisogna anche vedere quanti debiti sono a carico di Zhang e quanti a carico dell'Inter
ma poi ci sarà un perchè l'hanno presa a questo punto. Il fatto che Oaktree non volesse l'Inter, mi sembra che si sia rivelata una balla. Avrebbero potuto prolungare il prestito a Zhang, spillargli altri interessi e rimandare l'eventuale onere per loro del riscatto dell'Inter più avanti. Nel frattempo l'Inter avrebbe potuto proseguire sulla falsa riga degli ultimi anni, competitivi in campo e riduzione costi a bilancio.
Invece han voluto prenderla subito perchè?
Questa è la domanda a cui io non mi sono ancora dato una risposta, se il club è invendibile, se non vogliono tenerlo, se non hanno compratori alle porte, se non gliene frega niente, ecc...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,711
Reaction score
26,620
Non lo so. Io ho solo capito che Oaktree opera così. C'è da dire che quando subentrò Elliott da noi eravamo messi molto peggio di loro sul piano calcistico. Molti anni senza Champion's e senza Europa con squadra piena di giocatori scarsi con poco valore di mercato. Loro vengono da finali europee e scudetti più coppe vinte. Magari un eventuale acquirente queste cose le guarda. Poi bisogna anche vedere quanti debiti sono a carico di Zhang e quanti a carico dell'Inter
Calcisticamente eravamo indietro e c'erano da calibrare i costi coi ricavi e col rendimento sul campo ma quel Milan aveva zero debiti.
Dettaglio non da poco.

Nel 2027 c'è una scadenza di debiti per l'inter da 400 mln e più di 300 sono nell'immediato.
Orientativamente siamo attorno a 800 mln di debiti per il club,se non erro.
Considera che il milan ne aveva 300.
Una mazzata.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,711
Reaction score
26,620
ma poi ci sarà un perchè l'hanno presa a questo punto. Il fatto che Oaktree non volesse l'Inter, mi sembra che si sia rivelata una balla. Avrebbero potuto prolungare il prestito a Zhang, spillargli altri interessi e rimandare l'eventuale onere per loro del riscatto dell'Inter più avanti. Nel frattempo l'Inter avrebbe potuto proseguire sulla falsa riga degli ultimi anni, competitivi in campo e riduzione costi a bilancio.
Invece han voluto prenderla subito perchè?
Questa è la domanda a cui io non mi sono ancora dato una risposta, se il club è invendibile, se non vogliono tenerlo, se non hanno compratori alle porte, se non gliene frega niente, ecc...
Tu saresti propenso a riscadenzare un prestito a un soggetto che è stato da poco condannato in Cina e in italia per non aver saldato un debito di 300 e passa milioni?
Zhang è un insolvente e nel mondo della finanza queste notizie girano e pesano.

Oaktree si prende oggi l'inter in pegno perché non avrebbe più rivisto i mln prestati.

Se poi ha fatto bene o male è tutto da vedere perché l'inter va ripulita e risanata.

Insomma, la propaganda ha coperto tutto con fare mirabile ma Zhang ha fatto disastri ed è un lestofante.

L'inter ha ridotto i costi ma 700 mln di debiti restano e vanno pagati.

Alla fine il giochino ha retto fino a quando il creditore ha voluto i soldi indietro veri.
Fino a ieri i soldi erano di carta per tutti.
 
Ultima modifica:
Registrato
15 Luglio 2015
Messaggi
4,967
Reaction score
2,199
Sarebbe questo il grande momento di reagire. In guerra si sfruttano i momenti di debolezza del nemico.

Prendi Conte, tieni i tuoi big, prendi un grande attaccante, fai qualche innesto intelligente qui e là senza strafare.
Taac. Le melme sarebbero MORTE.

E invece...

A questo punto non mi interessa più niente cosa fanno a questi ladri e cinesi decapitati, noi siamo dei lombrichi.

Sarebbe perfetto, è evidente. Ma in una guerra che vuoi vincere. I nostri non sanno neppure che esista la guerra, quando prendono la manita o la seconda stella in faccia vanno a festeggiare col nemico per approfittare del buffet.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,295
Reaction score
3,961
Sarebbe questo il grande momento di reagire. In guerra si sfruttano i momenti di debolezza del nemico.

Prendi Conte, tieni i tuoi big, prendi un grande attaccante, fai qualche innesto intelligente qui e là senza strafare.
Taac. Le melme sarebbero MORTE.

E invece...

A questo punto non mi interessa più niente cosa fanno a questi ladri e cinesi decapitati, noi siamo dei lombrichi.

Bravissimo, applausi! Pensiamo ai cani che governano il Milan, a quello che non hanno fatto dopo il campionato vinto ed a quello che non faranno ora con gobbi e non-falliti che non se la passano bene. MALEDETTI!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>