prima cosa: GODO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! queste melme insulse non meritano il 4 posto, mi auguro alla fine la spunti qualcun altro.
Seconda cosa: ragazzi seriamente, è una questione statistica, il 4 posto è bello che andato.
Rimangono 16 partite, ovvero 48 punti disponibili.
Vincerle tutte è ovviamente impossibile, mettiamo che con Juve (siamo fuori casa), Napoli (molto più forte di noi), Roma (fuori casa) perdiamo sono già 9 punti in meno disponibili. Arriviamo a 39. Ma secondo voi il resto delle partite le vinciamo tutte? almeno 2/3 pareggi inaspettati vanno sempre messi in conto, soprattutto per una squadra che non ha ricambi come la nostra e che dovrà giocare ogni 3 giorni, ricordo che abbiamo anche Derby ( risultato mai scontato), Genoa fuori casa ( campo a noi sempre avverso), Atalanta (fuori casa). Mettiamo pure che queste partite le pareggiamo. Significa altri 6 punti in meno. Siamo a 33.
Facendo questo tipo di risultati (non sto considerando che comunque abbiamo anche la Samp, avversario non facile, e la viola in casa dove non sarà affatto semplice vincere.
Ammesso e non concesso che riuscissimo a fare 33 punti come vi ho appena dimostrato ( e non so se è così fattibile), significa che arriveremmo a quota 67 punti, 34+33.
67 punti non sono sufficienti per arrivare 4, mi sembra palese e non credo sia necessario andare a vedere i recenti dati.
Giusto per capirci, l'anno scorso l'atalanta, arrivata quarta toccò quota 72. Lazio arrivata quinta, quota 70.
Purtroppo arriveremo a 5/7 punti dal 4 posto, che non sono pochi ma nemmeno molti punti, se pensiamo a come non abbiamo vinto alcune partite nel girone di andata. Spero di aver chiarito il perchè matematicamente e statisticamente non possiamo arrivare quarti.