L'idea di gioco della Cremonese è buona, ma mancano in alcuni casi gli interpreti giusti e altri sono fuori ruolo.Probabilmente finirà con una goleada visto anche che la cremo gioca con la difesa alta.. ma tra le 3 neopromosse(ok sono di parte) è quella che mi ha impressionato di più
Il modulo usato finora è il 3-4-1-2 e per come gioca costringe spesso i difensori a un superlavoro 1 vs. 1 contro gli attaccanti avversari, i quali durante la partita fanno un sacco di tiri verso Radu. Il difensore che finora mi ha impressionato di più è il georgiano Lochoshvili.
Il centrocampo difetta in qualità/forza fisica e manca un vero regista, finora il migliore è stato Ascacibar, Pickel ni, Escalante deludente, Castagnetti deve ancora rientrare, Zanimacchia da trequartista non rende, si vede che non è il suo ruolo, sarebbe meglio venisse spostato sulla fascia destra, dove al momento ci sono Ghiglione che non crossa male ma non mi sembra velocissimo ed ha alcune lacune e Baez che non è giocatore da serie A. Secondo me o che prendono un vero regista/trequartista o forse meglio il 3-5-2 o una difesa a 4.
Sulla sinistra a centrocampo Valeri deve crescere molto, forse il suo ruolo più congeniale è terzino in una difesa a 4, piuttosto che centrocampista laterale. Quagliata da verificare. Il resto dei centrocampisti sono giocatori da serie B in gran parte, forse a parte Buonaiuto che però al massimo può fare la riserva.
In attacco Dessers sembra bravino ma tutto da verificare come goleador, Okereke ha forza fisica e discreta velocità, ma tecnicamente e come decisioni lascia un pochino a desiderare, da valutare il nuovo arrivo Felix dalla Roma.
Ciofani e Di Carmine sono giocatori più da serie B.