Inter - Atletico: 20 febbraio ore 21. Tv e Streaming.

CS10

Junior Member
Reaction score
1,062
Comunque la cosa che quest'anno mi preoccupa davvero è che vedo poca roba in Champions.

A parte il solito City e il Real, tutte le altre sono ampiamente alla portata dell'Inda (e anche con quelle due se la giocano).

Secondo me rischiano di arrivare in fondo anche quest'anno.
Lo penso anche io purtroppo…
L’unica cosa che mi fa ben sperare è che a 20 anni di distanza ripetano il nostro 2004, sembrano i più forti, ma alla fine portano a casa solo il campionato.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,289
Si ma guardate che anche se ti dopi puoi finire in inferemeria, non è che previene i problemi muscolari.
Quindi il Leverkusen poiché non ha ancora perso una partita in Bundes è una banda di dopati?
Hanno una squadra solida, ben costruita, ben allenata e con una società forte, tutto quello che noi non abbiamo e siamo comunque terzi.
E' anche lo stile di gioco che li preserva in generale dagli infortuni.
Fanno correre la palla, mentre i giocatori corrono molto meno.
L'Inda gioca al trotto, compatta e ordinata. Poi fanno alcune accelerazioni in contropiede.

Noi facciamo l'esatto contrario. Corriamo come pazzi per un'ora avanti e indietro, siamo sempre esposti a uno contro uno in campo aperto e la fase offensiva è lasciata a giocate individuali che prevedono spesso cavalcate di 50 metri palla al piede... quando giochiamo partite ravvicinate abbiamo sempre un'ecatombe di infortuni o giocatori con la lingua di fuori. Secondo me è logico e come detto in altre discussioni il confronto tra noi e l'Inda lo vedo come un confronto tra un modo di giocare superato (il nostro) e quello invece del prossimo futuro (dove i top club prevedono di giocare minimo 60 partite l'anno).

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,510
Comunque la cosa che quest'anno mi preoccupa davvero è che vedo poca roba in Champions.

A parte il solito City e il Real, tutte le altre sono ampiamente alla portata dell'Inda (e anche con quelle due se la giocano).

quello che penso anche io, mai visto un livello in europa così basso

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,289
Lo penso anche io purtroppo…
L’unica cosa che mi fa ben sperare è che a 20 anni di distanza ripetano il nostro 2004, sembrano i più forti, ma alla fine portano a casa solo il campionato.
Non sono i piu forti a livello individuale chiaramente (per dire anche il Bayern è molto superiore), pero giocano a memoria. Il loro gioco è un martello continuo di giocate mandate in automatico che nell'arco della partita mettono in ginocchio quasi ogni avversario. A questo aggiungono una fase difensiva strepitosa, dove si chiudono stretti e ordinati lasciando poco o nulla. Sul piano tattico, nel complesso, sono perfetti o quasi. Sinceramente ricordo poche squadre di questo livello tattico.

Speriamo in qualche infortunio chiave. Ieri è uscito Thuram... la sfiga prima o poi colpirà anche loro.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,405

Continuo a pensare che l'Atletico sia una delle poche squadre in questo periodo che gli possa creare dei problemi, vedremo al ritorno cosa combineranno.
Il Bayern si è squagliato e il City non mi pare in un grande momento di forma ultimamente, rimane solo il Real....

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,289
Continuo a pensare che l'Atletico sia una delle poche squadre in questo periodo che gli possa creare dei problemi, vedremo al ritorno cosa combineranno.
Il Bayern si è squagliato e il City non mi pare in un grande momento di forma ultimamente, rimane solo il Real....
L'Atletico gioca a specchio col medesimo 5-3-2 e ha un centrocampo di altissimo livello, per il resto ieri li ho visti nettamente inferiori sinceramente.

Soprattutto in attacco mi sembrano poca roba. A parte la vecchia volpe Griezmann, hanno giocato con Llorente (che manco è una punta) e Morata... tutto puo succedere, pero la vedo dura ribaltare il risultato di ieri sera.

Giocando a specchio, l'unica arma seria che hanno è vincere i duelli dei quinti. Ieri Lino è scivolato diverse volte alle spalle di Darmian/Dumfries avendo qualche occasione importante. Per il resto, hanno combinato poco.

Ultima modifica:
Reaction score
2,471
Come qualità dei singoli saranno la quarta/quinta forza, nulla di che. Quello che fa la differenza è il gruppo e il tecnico. Partita secca non partono battuti con nessuno. Andata e ritorno City e Madrid sono superiori, però se la giocherebbe comunque. Poi certo c’è da giocare il ritorno e la partita storta capita a tutti.

Reaction score
5,353
Esatto,a me è la predominanza fisica che mostrano a renderli sospetti. Non è tanto l'efficacia di gioco,ma proprio il fatto di essere dei terminator....è impossibile per giocatori che sono sempre stati cadaveri.

A parte Barella e Lautaro sono tutti mediocri.

L'atalanta di Gasperini era proprio così, fisicamente indomabile. Ma non diventi così dall'oggi al domani, c'è qualcosa sotto per forza.
io la partita di ieri l'ho vista per intera, a me sinceramente se chiedessero chi è dopato fra inter e milan, direi più noi che loro. Anche se ovviamente non lo siamo.
Noi giochiamo col pressing forsennato, con la foga, con palla o gamba avversario. Poi però siamo schierati tutti in avanti e quindi bastano due passaggi di prima degli avversari e si trovano a campo aperto soli contro il portiere. Tanto è vero che i mille infortuni muscolari sono dati dal nostro gioco ultradispendioso a livello fisico. Noi sappiamo giocare quasi esclusivamente con palla all'avversario e pressing per indurlo all'errore. Per intenderci, giochiamo molto più simili noi all'Atalanta che loro.

L'Inter invece durante la partita gioca a sprazzi. Ci sono momenti in cui sale a pressare e momenti in cui si rintana e fondamentalmente si difendono in 11 nella propria trequarti in maniera molto posizionale dove ognuno occupa il suo spazio e poi ripartono in contropiede, ma tutto con una logica.
Quelli che corrono sempre di più sono gli esterni e infatti credo che non facciano mai una partita intera di 90 minuti, compreso lo stesso Di Marco che per loro è un giocatore chiave.
E in più loro quando hanno palla, sanno farla girare, non giocano quindi solo a pressare.

La differenza fondamentale, secondo me è che loro in campo hanno un piano, sanno leggere la partita e agiscono in base al momento della partita. Noi invece entriamo in campo e corriamo come mufloni a testa bassa finchè appunto l'avversario non azzecca i due passaggi di prima che ci puniscono o finchè non finiamo le energie/infortuniamo.

Reaction score
11,579
Io non ci vedo alcuna rosicata nel parlare di doping.
Semplicissimo rasoio di Occam.
Hai voglia ad essere ben allenato, anche il Real di Mourinho, Il Barcelona di Guardiola, il Bayern di Heyneckes, il Milan di Ancelotti, Sacchi e Capello e la Juventus di Lippi, Conte e Allegri erano ben allenate, ed erano ben piu forti di questa inter.
Eppure di partite storte, infortuni, cali di forma ne hanno sempre, SEMPRE avuti.
La Juve di Conte era schiacciasassi in una seria A MOLTO piu scarsa di oggi e faceva ridere in coppa conservando le energie per il campionato.
Pure l'inter di Mourinho anno triplete ha beccato varie partite storte ed è stata aperta varie volte in CL passando per fortuna e furtarelli.

Eppure, dopo due anni di sostanziale mediocrità, indebolitasi avendo ceduto negli anni giocatori fondamentali (Skriniar, Brozovic, Onana, Lukaku...) e avendo un core vecchio che invecchia (Acerbi, Mkhitaryan, Darmian...) l'Inter trova la stagione piu dominante della storia del calcio.
Martello incessante, perfetti in ogni partita, mai un problema fisico, giocatori mezzi morti rivitalizzati che non mancano un minuto mentre prima erano in infermeria sempre, corrono 110 minuti su 90, mai un calo di forma, mai nulla.

Questi sono dopati fino agli occhi, sono semplicemente bravi a nasconderlo.
Questo tipo di dominio innaturale l'ho visto solo nell'Atalanta qualche anno fa e, GUARDA CASO, beccano Palomino drogato fino alla punta dei capelli e magicamente il dominio finisce.
Ne ho visto abbastanza di calcio per capire quando qualcuno mi sta prendendo per il naso, su.

Reaction score
5,353
anche secondo me, la qualificazione non è chiusa. A Madrid penso e spero che l'Ateltico mostrerà muscoli e denti.
Nel primo tempo hanno giocato alla pari, mentre nel secondo sono calati, ma un po' ci sta essendo in trasferta.

Alto