Inter - Atalanta: 30 agosto ore 20:45. Tv e Streaming.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,943
Abbiamo vinto lo scudetto con giroud centravanti e krunic equilibratore ma l'11 con ibra centravanti e calha sotto punta era nettamente più forte.
Poi le reazioni di pancia da tifoso sono un conto ma la verità è che non abbiamo rinnovato a un titolare e lo abbiamo lasciato andar via a zero perchè attaccati ai conti.
Allora perché lo abbiamo insultato quando era con noi dal 2017-18 al 2020-21?

Reaction score
34,616
appunto, dobbiamo esaltare le caratteristiche dei nostri giocatori, ora bisogna solo capire se è colpa degli allenatori o se i giocatori sono complici dello schifo o al limite una combinazione di entrambe le cose. Theo e leao sono due treni, una fascia sinistra cosi dovrebbe essere "ingiocabile" per tutte le squadre di serie A e invece non è cosi, perche su quel lato non riusciamo a implementare manco uno schema vecchia come il gioco del calcio: per togliere il raddoppio sull'attaccante esterno generalmente si ricorre alla sovrapposizione del terzino, quindi mi chiedo perche nessuo dice a leao di accentrarsi e di liberare la corsa di theo? Ci sarebbe pure l'eventualita che qualcuno glielo dica ma che leao sia cosi stupido da non capire :asd:
Beh guarda, per poter 'assorbire' l'anarchia di theo e leao come minimo devi avere una mezz'ala sinistra bloccata e un play di posizione.
Del resto l'anno dello scudetto non avevamo kessie che si bloccava come quarto di sinistra e krunic/tonali che andava a coprire le falle?
A questo mi riferisco.

Dopo aver vinto lo scudetto qualcuno si è bevuto il cervello e ha cominciato a parlar di dominio del campo e del gioco.
Ma noi mica abbiamo vinto dominando il campo?
Abbiamo vinto dominando alcune partite contro alcuni avversari, soffrendo contro altri, giocando in contropiede contro altri.
E lo dobbiamo dire senza vergognarcene.

Invece lo scudetto ha fatto perdere il senno a più di qualcuno : via a dominare il campo con krunic.

Capito cosa ci è successo?
C'era solo da esser lucidi e continuare a costruire per gradi che per essere dominante la palla la devi far cantare.

Reaction score
8,853
sara un'allucinazione collettiva che ti devo dire
Una leggenda metropolitana è esattamente un’allucinazione collettiva.
Peraltro gli articoli che citi vengono da siti il cui dominio non mi sembra denotare imparzialità nei giudizi essendoci la parola “inter” seguita da termini vari. :asd:

Reaction score
34,616
Allora perché lo abbiamo insultato quando era con noi dal 2017-18 al 2020-21?
Lo abbiamo insultato quando giocava ala sinistra con gattuso e in altre posizioni assurde, dopo la ripresa post covid ha sempre giocato da centrocampista avanzato/sotto punta ed era sempre tra i migliori.
Per un anno e mezzo è stato tra i migliori, fino a quando abbiamo centrato la champions al secondo posto.
Questa è storia, o sbaglio??

Reaction score
3,864
Una leggenda metropolitana è esattamente un’allucinazione collettiva.
Peraltro gli articoli che citi vengono da siti il cui dominio non mi sembra denotare imparzialità nei giudizi essendoci la parola “inter” seguita da termini vari. :asd:
continua a scrollare nelle ricerche di google non ti fermare solo ai risultati che piacciano a te :asd:

Reaction score
3,864
Beh guarda, per poter 'assorbire' l'anarchia di theo e leao come minimo devi avere una mezz'ala sinistra bloccata e un play di posizione.
Del resto l'anno dello scudetto non avevamo kessie che si bloccava come quarto di sinistra e krunic/tonali che andava a coprire le falle?
A questo mi riferisco.

Dopo aver vinto lo scudetto qualcuno si è bevuto il cervello e ha cominciato a parlar di dominio del campo e del gioco.
Ma noi mica abbiamo vinto dominando il campo?
Abbiamo vinto dominando alcune partite contro alcuni avversari, soffrendo contro altri, giocando in contropiede contro altri.
E lo dobbiamo dire senza vergognarcene.

Invece lo scudetto ha fatto perdere il senno a più di qualcuno : via a dominare il campo con krunic.

Capito cosa ci è successo?
C'era solo da esser lucidi e continuare a costruire per gradi che per essere dominante la palla la devi far cantare.
quello che dici è giusto per mettere le toppe all'anarchia in fase difensiva, io dico proprio come si svolgono le azioni in attacco, quando la palla l'abbiamo noi. Abbiamo leao con la palla defilato sulla sinistra con almeno 2 giocatori avversari che lo marcano e theo dietro leao che non puo sovrapporsi perche ci sta leao davanti e quindi ritorno a chiedermi perche? tanto difficile è fare accentrare leao di un paio di metri in mezzo al campo in modo da liberare la corsa di theo?

Reaction score
8,853
Purtroppo è una questione mentale ma anche di caratteristiche e lautaro con quel suo baricentro basso quel lavoro lo può fare e non gli pesa.
Io la chiamo continuità di gioco quella capacità di fare le due fasi fino allo sfinimento e dipende dal fisico, dalla resistenza, dalla testa, dall'umiltà, da tante cose insomma.

Non è facile giocare pulito tecnicamente ed essere sempre aggressivo, questi sono i profili da premier league.
La forza dell’Inter è il centrocampo a 5, con alle spalle anche buoni difensori. Fanno una densità assurda nella loro metà campo e spesso e volentieri per gli avversari riuscire a muoversi in quella zona di campo è un’impresa sfiancante che li porta a perdere lucidità anche in fase di non possesso.
Anche tutti gli accorgimenti tattici che gli avversari devono provare a mettere in campo per far fronte a quella situazione portano a degli squilibri.
Poi a livello di schemi offensivi spesso sembrano una squadra da PlayStation.
Eppure sono un insieme di buoni giocatori con qualche ottimo elemento, ma non stiamo parlando del Brasile ‘70 a livello di qualità di rosa.
Mi vengono i brividi se penso che potremmo presentarci contro questi con un centrocampo a 2 e quattro attaccanti.

Reaction score
34,616
quello che dici è giusto per mettere le toppe all'anarchia in fase difensiva, io dico proprio come si svolgono le azioni in attacco, quando la palla l'abbiamo noi. Abbiamo leao con la palla defilato sulla sinistra con almeno 2 giocatori avversari che lo marcano e theo dietro leao che non puo sovrapporsi perche ci sta leao davanti e quindi ritorno a chiedermi perche? tanto difficile è fare accentrare leao di un paio di metri in mezzo al campo in modo da liberare la corsa di theo?
C'è molto da correggere in tal senso ma è anche vero che hanno confezionato azioni e gol bellissimi questi due .

Reaction score
3,864
Lo abbiamo insultato quando giocava ala sinistra con gattuso e in altre posizioni assurde, dopo la ripresa post covid ha sempre giocato da centrocampista avanzato/sotto punta ed era sempre tra i migliori.
Per un anno e mezzo è stato tra i migliori, fino a quando abbiamo centrato la champions al secondo posto.
Questa è storia, o sbaglio??
veniva criticato perche giocando avanzato doveva segnare, quando facevo presente che il turco era costretto a fare su e giu per il campo, che arrivava fino in difesa per permettere alla palla di uscire (c'era il famoso schema, il turco si abbassava, il difensore scaricava sul turco, il turco col piattone serviva theo in corsa il quale di volata arrivava spesso fino all'area avversaria) e quindi poi sottoporta diventava poco lucido, tutti a fare facile ironia e a prendere in giro la sua "balistica". Poi è andato all'inter gli hanno ridotto il campo da coprire ed ha iniziato a segnare di piu.

Reaction score
34,616
veniva criticato perche giocando avanzato doveva segnare, quando facevo presente che il turco era costretto a fare su e giu per il campo, che arrivava fino in difesa per permettere alla palla di uscire (c'era il famoso schema, il turco si abbassava, il difensore scaricava sul turco, il turco col piattone serviva theo in corsa il quale di volata arrivava spesso fino all'area avversaria) e quindi poi sottoporta diventava poco lucido, tutti a fare facile ironia e a prendere in giro la sua "balistica". Poi è andato all'inter gli hanno ridotto il campo da coprire ed ha iniziato a segnare di piu.
Ma infatti calha da noi era tuttocampista.
Però giocando con due mediani dietro aveva sempre le spalle coperte.
Poi che si abbassasse per far partire l'azione non voleva dire che fosse l'ultimo muro a difesa della porta.

Io credo questo sarebbe oggi il ruolo da dare a rejinders.

Alto