appunto, dobbiamo esaltare le caratteristiche dei nostri giocatori, ora bisogna solo capire se è colpa degli allenatori o se i giocatori sono complici dello schifo o al limite una combinazione di entrambe le cose. Theo e leao sono due treni, una fascia sinistra cosi dovrebbe essere "ingiocabile" per tutte le squadre di serie A e invece non è cosi, perche su quel lato non riusciamo a implementare manco uno schema vecchia come il gioco del calcio: per togliere il raddoppio sull'attaccante esterno generalmente si ricorre alla sovrapposizione del terzino, quindi mi chiedo perche nessuo dice a leao di accentrarsi e di liberare la corsa di theo? Ci sarebbe pure l'eventualita che qualcuno glielo dica ma che leao sia cosi stupido da non capire
Beh guarda, per poter 'assorbire' l'anarchia di theo e leao come minimo devi avere una mezz'ala sinistra bloccata e un play di posizione.
Del resto l'anno dello scudetto non avevamo kessie che si bloccava come quarto di sinistra e krunic/tonali che andava a coprire le falle?
A questo mi riferisco.
Dopo aver vinto lo scudetto qualcuno si è bevuto il cervello e ha cominciato a parlar di dominio del campo e del gioco.
Ma noi mica abbiamo vinto dominando il campo?
Abbiamo vinto dominando alcune partite contro alcuni avversari, soffrendo contro altri, giocando in contropiede contro altri.
E lo dobbiamo dire senza vergognarcene.
Invece lo scudetto ha fatto perdere il senno a più di qualcuno : via a dominare il campo con krunic.
Capito cosa ci è successo?
C'era solo da esser lucidi e continuare a costruire per gradi che per essere dominante la palla la devi far cantare.