Trovo veramente difficile che possano fare colpi così, dato che li hanno mai potuti fare a meno di grosse cessioni e, guarda caso, non si parla delle loro cessioni, ma solo delle nostre...
Capisco poi chi non lo noti intenzionalmente per dar contro al Milan, ok, ma bisogna pur ammettere che il mercato scorso loro è stato luci e ombre: Thuram ok, Sommer ok, Frattesi ok (anche se non ha mai avuto senso avendo già Barella e infatti gioca a singhiozzo), Arnautovic no, Sanchez no, Pavard no.
Questo per dire che Marotta è tutt'altro infallibile, il vero MVP stagionale è stato Inzaghi che non si sa come ha fatto rendere Acerbi come Bonucci prime (robe che a dirle prima tutti ridevano) e che Thuram ha reso meglio di Lukaku l'anno scorso (idem difficilmente pronosticabile, non è mai stato granché): sono i due elementi (uniti ai 30 gol di Lautaro) che han spinto l'Inter, oltre ovviamente al (prevedibile) crollo di Pioli, che tutti sapevamo a priori.
Aggiunti all'equazioni problemi economici non più rimandabili (siamo arrivati), non sempre ti va bene (e infatti lo Scudetto l'han vinto 2 volte in 6 anni, da quando Zhang gestisce l'Inter in sta maniera scellerata alla cinese, non han fatto en plein come la Juve di Andrea Agnelli). Persino la Juve ha dovuto rientrare e ridimensionare superata una certa soglia di buffi nascosti alla bell'è meglio, l'Inter è semplicemente meglio protetta mediaticamente.
Cavolo, almeno Moratti ha vinto la CL prima di mandare in rovina la sua Inter e doverla regalare a un tizio sospetto indonesiano, qui la rovina è ancora superiore per cosa? Perché Marotta si sentisse dire com'è bravo? Intanto la CL lui non riesce proprio a vincerla.