Inter ai quarti di Champions 2023. Porto fuori.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,047
Siamo la più scarsa tra le 8, l'Inter a differenza nostra davanti ha giocatori che possono essere chiamati attaccanti ed è con quelli che fai gol.
Meglio evitare l'Inter e non rovinare i ricordi del 2003 e del 2005.
Preferirei il Napoli a sto punto.

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
Se invece perdiamo??
Per me perdiamo pure il quarto posto , il gruppo si spacca e finisce il ciclo pioli.

Sei pronto?
Per come la vedo io una vita senza rischio è una vita non vissuta, quindi, in questo caso come direbbe qualcuno "i'll take the hit" volentieri

Reaction score
34,992
Te la metto in modo diverso

Il prossimo anno al 90% giochiamo l'Europa League.

E chissà quando mai rivedremo i quarti di Champions o il miraggio della semifinale.

Preferisci due partite sofferte o una già finita prima di iniziare?

Tra l'altro non sono d'accordo nemmeno sul Napoli. Il Napoli ha il vantaggio di fare turnover ma se pesca una italiana è quella che ha più da perdere, altro che gioia e serenità
La serenità a cui alludevo è che il napoli 4 giorni prima il quarto di finale in campionato può mandare la squadra B e la partita dopo la champions idem.
Ti pare poco?
A me no.

Poi per quale motivo il napoli dovrebbe vivere i quarti di champions con ansia?
Vinceranno lo scudetto dopo 33 anni e dopo l'era maradona, il napoli è già in paradiso e la mente è leggerissima.

Rothen , proprio tu mi fai questi discorsi che due anni fa temevi e scongiuravi il derby di coppa italia per le possibili ripercussioni che potevano esserci nella lotta scudetto?
E cosi infatti è stato.

Se i nostri ne prendono tre in un derby di champions poi altro che pioli, serve morelli.

Detto questo, la settimana del derby champions del 2003 è stata la più bella, la più stressante e la più vissuta della mia vita da tifoso e vorrei certamente rivivere quelle emozioni, giusto per rispondere anche all'amico @ARKANA, però rendiamoci conto che cammineremmo sul filo : può essere gloria, può essere distruzione.
Dobbiamo vivercela e la vivremo certamente però consci che ci giochiamo tutto e potremmo perdere tutto.

Il milan oggi accetterebbe anche di prenderne 4 dal city ma beccarne 3 dall'inter ti manda dritto dritto in psichiatria.
Io almeno la vedo cosi.

Poi chiaramente io vorrei esser il primo a rifilare a quelli 2 ceffoni e poi sfotterli per i prossimi 20 anni ma ci arriviamo nel momento peggiore.
La mia non è paura ma una valutazione complessiva forse perchè non accetto nemmeno anche loro siano ai quarti.

Comunque venga quel che venga, di certo io sarò al fianco dei ragazzi e anche allo stadio.

Reaction score
3,753
Siamo la più scarsa tra le 8, l'Inter a differenza nostra davanti ha giocatori che possono essere chiamati attaccanti ed è con quelli che fai gol.
Meglio evitare l'Inter e non rovinare i ricordi del 2003 e del 2005.
Preferirei il Napoli a sto punto.

Se siamo la più scarsa tra le 8 e abbiamo paura di uscire con la più scarsa delle altre 7 cosa li giochiamo a fare i quarti? ?

Reaction score
34,992
io ho paura di prendere imbarcate,non tanto di perdere. Ormai ogni anno,e dico OGNI fot...uto anno,perdiamo un derby 3a0.
Sta cosa mi sta sullo stomaco in una maniera incredibile, non ne hai idea. Perché pare che ci sia un complesso di inferiorità nei loro confronti, una paura a prescindere di ste melme come se rappresentassero uno squadrone invincibile.

è una cosa mentale. L'anno scorso i due derby di campionato li abbiamo pareggiati e vinti quasi per miracolo, in coppa Italia è arrivato il solito 3a0 vergognoso dopo una partita di andata tutto sommato ben giocata dal Milan.

Quest anno altro 3a0 vergognoso nel portaombrelli, spero vivamente sia l'ultimo 3a0 della stagione contro di loro.
Contro l'inter dobbiamo giocare in un certo modo ma mai portare la partita sul piano a loro congeniale.
Considera pure che la loro età media è molto più alta della nostra ed è chiaro che nella lettura dei momenti ci possono essere superiori per via dell'esperienza.

Reaction score
3,753
La serenità a cui alludevo è che il napoli 4 giorni prima il quarto di finale in campionato può mandare la squadra B e la partita dopo la champions idem.
Ti pare poco?
A me no.

Poi per quale motivo il napoli dovrebbe vivere i quarti di champions con ansia?
Vinceranno lo scudetto dopo 33 anni e dopo l'era maradona, il napoli è già in paradiso e la mente è leggerissima.

Rothen , proprio tu mi fai questi discorsi che due anni fa temevi e scongiuravi il derby di coppa italia per le possibili ripercussioni che potevano esserci nella lotta scudetto?
E cosi infatti è stato.

Se i nostri ne prendono tre in un derby di champions poi altro che pioli, serve morelli.

Detto questo, la settimana del derby champions del 2003 è stata la più bella, la più stressante e la più vissuta della mia vita da tifoso e vorrei certamente rivivere quelle emozioni, giusto per rispondere anche all'amico @ARKANA, però rendiamoci conto che cammineremmo sul filo : può essere gloria, può essere distruzione.
Dobbiamo vivercela e la vivremo certamente però consci che ci giochiamo tutto e potremmo perdere tutto.

Il milan oggi accetterebbe anche di prenderne 4 dal city ma beccarne 3 dall'inter ti manda dritto dritto in psichiatria.
Io almeno la vedo cosi.

Poi chiaramente io vorrei esser il primo a rifilare a quelli 2 ceffoni e poi sfotterli per i prossimi 20 anni ma ci arriviamo nel momento peggiore.
La mia non è paura ma una valutazione complessiva forse perchè non accetto nemmeno anche loro siano ai quarti.

Comunque venga quel che venga, di certo io sarò al fianco dei ragazzi e anche allo stadio.
Ma infatti 2 anni fa era una situazione totalmente differente e il derby di coppa italia poteva solo che essere un danno perché avevamo tutto da perdere, eravamo in testa alla classifica, giocavamo bene e segnavamo tanto... e lo avrei evitato volentieri proprio perché era la coppa italia, una partita totalmente inutile.

Adesso è totalmente un altro discorso il problema principale è che siamo una squadra senza idee. Per me la stagione al 90% è già finita, con il passaggio alla difesa a 3 abbiamo di fatto rinnegato 3 anni di lavoro e il risultato non può che essere uscire dalle prime quattro.

L'unica cosa che ci è rimasta è un sogno, impossibile, ma pur sempre un sogno.
Quindi o non ci presentiamo nemmeno ai quarti o magari ci presentiamo sperando di passare il turno, e le probabilità maggiori di passare il turno, senza sé o senza ma, sono contro l'Inter.
Tra l'altro in un eventuale derby chi ha tutto da perdere sono loro, proprio perché sono ingiocabili e ne vengono da due vittorie nette negli ultimi due derby.

Poi magari va male, ne usciamo malissimo.
Ma uscire in un derby non è peggio che pareggiare con la cremonese o la salernitana...

Riguardo al Napoli sono convinto che per loro è molto meglio pescare una squadra straniera. In quel caso sì giocherebbero con leggerezza. Ma in un doppio confronto con noi o con l'inter la tensione ci sarebbe eccome.

Ultima modifica:
Reaction score
34,992
Ma infatti 2 anni fa era una situazione totalmente differente e il derby di coppa italia poteva solo che essere un danno perché avevamo tutto da perdere, eravamo in testa alla classifica, giocavamo bene e segnavamo tanto... e lo avrei evitato volentieri proprio perché era la coppa italia, una partita totalmente inutile.

Adesso è totalmente un altro discorso il problema principale è che siamo una squadra senza idee. Per me la stagione al 90% è già finita, con il passaggio alla difesa a 3 abbiamo di fatto rinnegato 3 anni di lavoro e il risultato non può che essere uscire dalle prime quattro.

L'unica cosa che ci è rimasta è un sogno, impossibile, ma pur sempre un sogno.
Quindi o non ci presentiamo nemmeno ai quarti o magari ci presentiamo sperando di passare il turno, e le probabilità maggiori di passare il turno, senza sé o senza ma, sono contro l'Inter.
Tra l'altro in un eventuale derby chi ha tutto da perdere sono loro, proprio perché sono ingiocabili e ne vengono da due vittorie nette negli ultimi due derby.

Poi magari va male, ne usciamo malissimo.
Ma uscire in un derby non è peggio che pareggiare con la cremonese o la salernitana...
Ho capito come la vivi e quindi ora capisco il tuo punto di vista.

Per me da tifoso questa è stata fino ad ora la champions più strana che abbia mai vissuto.
La vivo proprio con curiosità ma senza aspettative : non abbiamo lo squadrone del ciclo capello , sacchi e ancelotti e non siamo nemmeno la squadra di zac che qualche campione in rosa comunque lo aveva, siamo una squadra giovane e indecifrabile.

Per me questa champions è solo una festa da godere, non ho minimamente aspettative o sogni.
Mi rendo conto che ci sono troppe squadre superiori e se siamo andati avanti alla fine à grazie allo scudetto che abbiamo vinto.

Col tottenham siamo stati bravi ma non mi è parsa una grande squadra e forse li abbiamo pure beccati in un momento non idilliaco per loro.
Ma le coppe sono cosi, si giocano sui momenti, gli stati di forma, i dettagli.

Io non avrei mai creduto che davvero i nostri potessero puntare alla coppa più che al campionato ma ad oggi risultati, atteggiamento, impegno e prestazioni dicono questo.
Bah, giochiamocela ma io continuo ad essere alienato e sospeso su una bolla di sapone.
E' tutto più grande di noi , tranne che la dimensione, quella ci appartiene per DNA.

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,510
vedendo la rosa delle melme di ieri non mi sento più debole, il problema è che noi giochiamo da cani

Reaction score
1,939
Ma se passa anche il Napoli non facciamo un bel salto nel ranking nazionale?

a proposito, e noi invece a livello di club saliamo ancora di poco?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto