Inter 2010 - Juve 2017

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,755
Visto che con molta probabilità la Giuve vincerà la Champions ( :fuma: ) facendo il triplete con campionato e Coppa Italia ho pensato di rapportare il mio odio con quello del 2010 verso la formazione dell Inda.

Detto questo dal mio punto di vista la cosa è completamente diversa , l'Inda in quell anno sculò a partire dai gironi fino alla finale . Chi dimentica l'incredibile arbitraggio a Milano e gol annullato al ritorno al Camp Neu , chi dimentica il vulcano che eruttò e fece fare 15 ore ( QUINDICI ORE ) di pullman al Barcellona .

Potrei andare avanti ore a parlarvi del gol all ultimo minuto nei gironi ma oramai è andata .. tornando a noi , la differenza sostanziale che mi fa accettare la vincita della Champions da parte della Giuve è che sono forti .

Poche balle , sono fortissimi e hanno giocatori Italiani con la mentalità vincente e mi tiro giù il cappello .

Non gioisco ( e ci mancherebbe ) ma neanche mi faccio il sangue a amaro per la loro vittoria , se la meritano . Stessa cosa che facevano i miei amici quando negli anni 90 venivano da me per godersi IL CALCIO ( perché noi all epoca eravamo IL CALCIO ).

Ovviamente nulla a che vedere con il **** cosmico dell Inda che mi costrinse ad andare al cinema e isolarmi per una settimana intera pre e post finale .

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
Sono forti è vero ma hanno comunque beccato il Porto agli ottavi e il Monaco in semifinale, sono due squadre che non sono al livello delle big, discorso diverso se avessero incontrato il Bayern agli ottavi e magari un altro Barca in semi, purtroppo le stelle dicono questo, c'è poco da fare, rimangono ancora 90 minuti da giocare e nella partita secca è più difficile gestirsi rispetto ad una andata/ritorno.

juventino

New member
Reaction score
68
Oh ma voi con le gufate proprio non vi arrendete, eh :fuma:
Scherzi a parte, nel caso arrivassimo fino in fondo non accetterò assolutamente il paragone con quell'Inter, anzi lo riterrei estremamente offensivo nei nostri confronti. Paradossalmente lo avrei accettato se avessimo vinto due anni fa a Berlino, dove giungemmo sicuramete con merito, ma anche con moltissima fortuna nei sorteggi e negli episodi nelle partite, ma non quest'anno.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,146
Sul confronto hai già detto tutto tu nella discussione, almeno per quel che mi riguarda :) Su come finirà...beh io stesso, seguendo la logica, sono convinto da quasi tre anni che Allegri avrebbe riportato a Torino la Champions ma non è mica detto che accada, il calcio non è una scienza esatta. Potrei andare solo molto vicino alla verità e non indovinare per puro caso...un gol su punizione di Ronaldo al 120' o un rigore sbagliato di Higuain (non sarebbe il primo), che possiamo saperne? :)

Reaction score
2,658
L'inter del triplete era fortissima, era una squadra di trattori, anche quella era una corazzata. E' vero, scularono e rubarono, ma fecero anche un partitone contro il Barca all'andata.

Io vedo comunque delle analogie nella voglia e determinazione.

Però se vogliamo trovare il pelo nell'uovo, la Juventus (che è fortissima, la più forte quest'anno) ha affrontato Porto e Monaco che non mi sembrano delle corazzate ed il Barca che giocò contro l'inter era più motivato e forte rispetto a quello affrontato dalla Juve.

p.s. ho letto ora il post di [MENTION=3192]Raryof[/MENTION] , abbiamo scritto più o meno le stesse cose.

Reaction score
35,197
Credo che come valori assoluti quell'inter fosse più forte anche se hanno molto in comune le due squadre.
Un elemento in comune è il sacrificio che mou ottenne da etoo e ora allegri sta ottenendo da mandzukic.

Reaction score
2,658
Credo che come valori assoluti quell'inter fosse più forte anche se hanno molto in comune le due squadre.
Un elemento in comune è il sacrificio che mou ottenne da etoo e ora allegri sta ottenendo da mandzukic.

Esatto d'accordo al 100%. Inoltre Mourinho riuscì a dare una dimensione europea a una squadra già vincente in campionato (con mancini). Sembra che il percorso si stia ripetendo con la Juve di Allegri vs Juve di Conte.

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
704
Quest anno la juve deve vincere amche per questione matematica e probabilità.

Il Milan ha sette coppe e credo quattro o cinque finali perse.

La juve ha due coppe e un fottio ( sei sette??) finali perse.
In qualche modo come quando si tira la monetina sul testa o croce.

Oltre alla matematica, Quest anno sarebbe cmq meritata

Reaction score
11,584
La juve merita di vincere, è compatta, quadrata, una difesa assurda, danno sempre il 100% e sfruttano ogni giocatore al 101%.
Degno coronamento di una costruzione MAGISTRALE della squadra, un processo durato 7-8 anni e pieno di intuizioni geniali.

Complimenti.
Vi odio, ma non posso dirvi niente sulla CL.

Reaction score
3,780
E a proposito qua si rischia una Supercoppa Europea frizzante Mourinho contro Allegri... 7 anni dopo che Mourinho venne a San Siro con il Real Madrid contro il Milan di Allegri facendo il gesto del triplete, adesso Max potrebbe sbatterglielo in faccia.

Alto