Intenzioni di Voto: Politiche 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,174
sondaggio disastroso per Pd e Lega di Youtrend sui leader di partito

Berlusconi ottiene più consenso di Salvini e Letta nipote, quest'ultimo superato persino da Bonino

per Ipsos di Pagnoncelli, Fratelli d'Italia per la prima volta oltre 25%
Pd fermo sotto al 22%
Italexit sopra la soglia di sbarramento

Ho fatto una media dei 13 sondaggi pubblicati la settimana scorsa

FDI: 24.2%
PD: 22.3%
LEGA: 13%
M5S: 11.8%
FI: 8%
AZIONE/IV: 6.1%
AVS: 3.5%
ITALEXIT: 2.8%
+EUROPA: 2%
NM: 1.8%
UP: 1.3%
IC: 1%

Coalizione centro destra: 47%
Coalizione centro sinistra: 28.8%

Partiti non sondati in quanto assenti del tutto o presenti in pochissimi sondaggi: Italia sovrana e popolare, Alternativa per l'Italia, Vita

Reaction score
12,755
Comunque andrebbero tutti fucilati i politici.

Sono mesi mesi e mesi che ci fracassano le palle a scopo propagandistico per acchiappare 4 voti in più, con sta panzana del "ha stata la Croaziahaha!"!!"! che si piglia il gas nell' Adriatico

I casi sono due:

1) ci prendono per il **** al limite della truffa

2) ne sanno meno di noi

Non so quale delle due è peggio

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
Comunque andrebbero tutti fucilati i politici.

Sono mesi mesi e mesi che ci fracassano le palle a scopo propagandistico per acchiappare 4 voti in più, con sta panzana del "ha stata la Croaziahaha!"!!"! che si piglia il gas nell' Adriatico

I casi sono due:

1) ci prendono per il **** al limite della truffa

2) ne sanno meno di noi

Non so quale delle due è peggio
L’una non esclude l’altra. E conoscendoli, direi che è lo scenario più probabile.

Reaction score
12,755
L’una non esclude l’altra. E conoscendoli, direi che è lo scenario più probabile.
Si ma è gravissimo.

Sono mesi che straparlano facendo passare noi scemi che ci facciamo rubare il gas della Croazia.

Poi vai a vedere sui siti istituzionali dei singoli paesi, e vedi che la Croazia estrae tipo 1,2 miliardi di MC di gas, l' Italia 1,8 !!!!

A me ste cose mandano in bestia totale, perchè davvero sono informazioni PER NULLA NASCOSTE e FACILMENTE accessibili, sono numeri, non serve ne cultura ne competenza ne niente.

E' scritto nero su bianco, ma se poi chiedi è probabile che il 70% degli Italiani creda davvero a sta roba, ed è gravissimo

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,498
Giusto per capire, ma Calenda vuole proporre Draghi premier o vuole far cadere il governo appena eletto? Draghi lo sa? :asd:

Reaction score
3,167
È più che ovvio. Infatti mi ha molto sorpreso che non abbiano lasciato Draghi a fare il lavoro sporco.
Per il resto, non mi aspetto nessun cambio di politiche, come del resto non c’è mai stato negli ultimi decenni. In campo economico e geopolitico i margini di scelta sono prossimi allo zero. In più col PNRR saremo di fatto commissariati(illuso chi pensa che potremo spendere i soldi in modo diverso da quanto voluto da chi quei soldi li mette).
Ci sarà un po’ di caciara sui barconi, sull’eutanasia e poco altro.

PS: ma del MES-pestilenza-carestia-morte non si parla più? :asd:
ma figurati, con quei soldi ci faremo qualche rotonda e finanzieremo qualche sagra della sopressata, altro che commissariamento. Li butteremo come al solito

Reaction score
12,755
ma figurati, con quei soldi ci faremo qualche rotonda e finanzieremo qualche sagra della sopressata, altro che commissariamento. Li butteremo come al solito
ahahahaha sicuro.

Invece di investire in ciò che farà crescere il paese, stanno buttando soldi a destra e a manca.

Io avrei preso tutti i soldi, e messi totalmente su fibra ottica, alta velocità ovunque in Italia, rifacimento tubazioni degli acquedotti, eolico e fotovoltaico come se piovesse.
Ci avrei fatto anche il ponte sullo Stretto, piuttosto che darli per la Sagra della Porchetta

E BASTA, invece li stanno micro dividendo in opere, che a volte sono anche utili, ma sono più spese che investimenti.

Reaction score
3,167
ahahahaha sicuro.

Invece di investire in ciò che farà crescere il paese, stanno buttando soldi a destra e a manca.

Io avrei preso tutti i soldi, e messi totalmente su fibra ottica, alta velocità ovunque in Italia, rifacimento tubazioni degli acquedotti, eolico e fotovoltaico come se piovesse.
Ci avrei fatto anche il ponte sullo Stretto, piuttosto che darli per la Sagra della Porchetta

E BASTA, invece li stanno micro dividendo in opere, che a volte sono anche utili, ma sono più spese che investimenti.
qui a Firenze hanno approvato il piano di ristrutturazione del Franchi coi soldi del PNRR. Per dire. Poi ce la prendiamo coi contribuenti tedeschi e olandesi.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,498
non posso nemmeno ridere alla battuta perchè nel mio comune negli ultimi 5 anni hanno costruito almeno 10 rotariore senza alcuna logica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto