Intenzioni di Voto: Politiche 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,950
E la NATO e le migliaia di soldati americani sul nostro territorio, con tanto di bombazze atomiche, a che servono? Ad investire i 15enni ubriachi mentre guidano :troll: ?
Ciruzz e Gennar o Caporal si dovrebbero trovare un lavoro vero. Altro che quasi 30 miliardi di spesa annua, ma scherziamo? Praticamente col recovery fund finanziamo la spesa militare, compriamo navi da guerra, carri armati dagli Agnelli...opinioni, per me quelli in difesa sono i primi fondi buttati di questo paese. Tu sei uno di quelli "e la flatte taxxe dove li piglia i soldi"? I soldi ci sono, tranquillo. Per comprare l aereo di stocax di ultima generazione i soldi si trovano. Così come per gli 80 euro di Renzi o per l'rdc di Giggino.

Pure la Svizzera ha un suo esercito…

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,053
Allora sei anche molto ottimista. Già mi immagino i genitori che vanno a protestare con il superiori dei figli come fanno a scuola con i professori.

E tu gli sfankuli per statuto. Basta con questa cosa che i ragazzini possono permettersi di denigrare professori, superiori o quant'altro.

Una causa del degrado dilagante è anche questa moda, che non si sa come è venuta fuori.

A me ad esempio girano le p@lle quando un moccioso vuole insegnarmi il mestiere, poiché, quando lo ero io, portavo rispetto a chi ne sapeva più di me, e mi è servito poter imparare.

Poi se non la vogliamo questa cosa, ok, vuol dire che comanderanno i ragazzini in questa società postmoderna un po' malata.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,694
Pure la Svizzera ha un suo esercito…
E immagino quanto sia "temuto"...sparano cioccolata e tirano quadranti di orologi a mo' di freesbe :troll: ?
Battute a parte sono (sulla carta..) neutrali, ha certamente più senso di esistere del nostro.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,950
E immagino quanto sia "temuto"...sparano cioccolata e tirano quadranti di orologi a mo' di freesbe :troll: ?
Battute a parte sono (sulla carta..) neutrali, ha certamente più senso di esistere del nostro.

Siamo già una colonia (di seconda scelta) degli USA. Smontare l’ Esercito ci darebbe la botta definitiva.
Se mi dici che andrebbe seriamente pensato un sistema di difesa comune della UE mi trovi d’accordo.

Reaction score
12,282
L'esercito è inutile ma la difesa è necessaria.
Bastano le forze nucleari strategiche per dissuadere qualunque possibile aggressione.
Cambierei domani tutto l'esercito e buona parte della marina con una aviazione tra le migliori al mondo e 200 bombe atomiche in mano alle forze nucleari strategiche

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,123
Tengono le armi a casa, ogni cittadino va a fare esercitazioni ogni tanto.
In Italia si continua con l'apparato di Caporetto dove persero la battaglia perché le comunicazioni erano tagliate e neanche si allacciano le scarpe senza ordine dei superiori. La leva è alienare una persona per un anno, insegnare ad obbedire e fare parate e docce insieme mi pare neanche siano miste.

Reaction score
3,836
E tu gli sfankuli per statuto. Basta con questa cosa che i ragazzini possono permettersi di denigrare professori, superiori o quant'altro.

Una causa del degrado dilagante è anche questa moda, che non si sa come è venuta fuori.

A me ad esempio girano le p@lle quando un moccioso vuole insegnarmi il mestiere, poiché, quando lo ero io, portavo rispetto a chi ne sapeva più di me, e mi è servito poter imparare.

Poi se non la vogliamo questa cosa, ok, vuol dire che comanderanno i ragazzini in questa società postmoderna un po' malata.
ma non è che tra qualche anno ti troveremo con le mani dietro la schiena affacciato a qualche cantiere a brontolare "ehhhh non sanno lavorare questi! ai miei tempi......" :LOL:

sdrammattiziamo un po dai ;)

7vinte

Senior Member
Reaction score
2,005
Sono sempre più ottimista. Secondo me CDX 49%. Il trend è buono.

Economicamente, invece, si mette molto male

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,053
ma non è che tra qualche anno ti troveremo con le mani dietro la schiena affacciato a qualche cantiere a brontolare "ehhhh non sanno lavorare questi! ai miei tempi......" :LOL:

sdrammattiziamo un po dai ;)

Tranquillo, apprezzo la battuta.

Purtroppo (o per fortuna) codesto non succederà, perchè non andrò mai in pensione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto