Intenzioni di Voto: Politiche 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,999
Boh, alcuni sondaggi la danno tra il 12 e il 15. Alti al 10. Se Forza Italia prende il 5% vuol dire che FDI supera il 40% da sola. Altrimenti vince il CSX, secondo alcuni sondaggi il PD è il primo partito, invece il CDX la prima coalizione. Ma è tutto incerto non si capisce molto, ogni sondaggio dice la sua.

Quali sondaggi? Nessun sondaggio la dà così in alto... Il più alto è tecne all'11, ma perché è commissionato da Mediaset... Calmo ahah

Mika

Senior Member
Reaction score
10,415
Quali sondaggi? Nessun sondaggio la dà così in alto... Il più alto è tecne all'11, ma perché è commissionato da Mediaset... Calmo ahah
Io della politica fiducia zero proprio, voto per senso civico il meno peggio. Ma questa potrebbe essere l'ultima volta, perché oramai credo zero proprio. :asd: se non migliora la musica questa è l'ultima volta che voto. :asd:

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,999
Io della politica fiducia zero proprio, voto per senso civico il meno peggio. Ma questa potrebbe essere l'ultima volta, perché oramai credo zero proprio. :asd: se non migliora la musica questa è l'ultima volta che voto. :asd:

Abbi fede in Giorgia, vedrai :asd:

Mika

Senior Member
Reaction score
10,415
Abbi fede in Giorgia, vedrai :asd:
Voto lei proprio perché è l'unica che non ho votato oltre il M5S che non vedrà MAI il mio voto. Se fallisce lei non ho più motivo di votare perché saranno tutti uguali. Ma una possibilità glie la voglio dare, voglio vederla al Governo come partito di maggioranza, sembra tosta, è sempre più o meno stata coerente rispetto alla Lega e FI. Vediamo se riesce a governare come partito a comando, fino a due anni fa era la ruota del carro del CDX perché prendeva 8/10%.

Reaction score
3,159
Ho letto un po' i programmi vari. Da ammazzarsi dalle risate. Un paese che elude sistematicamente la realtà e si racconta ogni favola possibile pur di continuare a sognare

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
Se siete di sinistra e non volete che il centrodestra a trazione fdi e anche lega stravinca e governi 5 anni votate pd
Se siete di destra e non volete che il centrosinistra a fortissima trazione pd vinca e governi 5 anni votate fdi o lega.
Se vi asterrete o voterete i partitini minori che otterranno 3 seggi in croce o non supereranno lo sbarramento poi non lamentatevi di chi governerà.
SEMPLICE
No, semplice non lo è dato che mi ritengo di sinistra ma il PD di sinistra (soprattutto di come la intendo io) non ha niente

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,938
Salvini: Non vado in Russia da anni e non ho contatti. La Russia non influirà minimamente sul voto.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Comunque è abbastanza emblematico che probabilmente il prossimo leader democraticamente eletto sarà del CDX, quando l'ultimo, Berlusconi, fu spodestato da un golpe a Cortina da ambienti PDini, sembra quasi un full circle... :asd:

Mi ricordo ancora lo spauracchio dello spread, il boogeyman del 2011, adesso non se lo in*ula più nessuno, ma va? :asd:

La vera variabile per me sarà quanto Mattarella vorrà remare contro la democrazia.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,434
E quindi Silvio non vorrebbe la Meloni, così per gioco, ma vorrebbe Draghi che nel 2011 ha complottato per farlo cadere, e di cui Silvio si è appena vendicato.
È tutto molto chiaro :asd:
Spero fossi ironico. La questione è molto semplice: te presteresti i soldi ad uno che li scialacqua in sciocchezze o una persona che onora i propri impegni? Non esiste nessun buono o cattivo in finanza, ma vigono poche e semplici regole di mercato. L’Italia era in difficoltà e per avere dei prestiti, giustamente, gli investitori chiedevano un rendimento alto.
Te lo dico molto chiaramente, anche se rimane un’opinione personale: se vincerà il centro destra, e attueranno davvero flat tax, condoni vari, quota 41, mille euro di pensione a tutti, ecc… succederà la stessa cosa del 2011. Aggiungici pure i problemi lato energia (stanno uscendo le prime storie di imprenditori con bollette quasi decuplicate, e saranno costretti a chiudere probabilmente). Ma non esisterà nessun attacco contro i cattivoni della destra, semplicemente gli investitori non si fideranno di un paese che sperpera le poche risorse in questi modi. E bisognerà correre ai ripari con un governo tecnico che rassicuri i mercati.
Secondo me non arriveranno all’estate prossima, ma ripeto, è una mia idea.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Spero fossi ironico. La questione è molto semplice: te presteresti i soldi ad uno che li scialacqua in sciocchezze o una persona che onora i propri impegni? Non esiste nessun buono o cattivo in finanza, ma vigono poche e semplici regole di mercato. L’Italia era in difficoltà e per avere dei prestiti, giustamente, gli investitori chiedevano un rendimento alto.
Te lo dico molto chiaramente, anche se rimane un’opinione personale: se vincerà il centro destra, e attueranno davvero flat tax, condoni vari, quota 41, mille euro di pensione a tutti, ecc… succederà la stessa cosa del 2011. Aggiungici pure i problemi lato energia (stanno uscendo le prime storie di imprenditori con bollette quasi decuplicate, e saranno costretti a chiudere probabilmente). Ma non esisterà nessun attacco contro i cattivoni della destra, semplicemente gli investitori non si fideranno di un paese che sperpera le poche risorse in questi modi. E bisognerà correre ai ripari con un governo tecnico che rassicuri i mercati.
Secondo me non arriveranno all’estate prossima, ma ripeto, è una mia idea.
Mah, gli investitori hanno detto ok a governi che regalavano soldi a caso (80€ o RdC), dipende solo e soltanto dall'allineamento politico. La Meloni è ben vista negli USA, basta e avanza. Il golpe del 2011 aveva come ultima motivazione quella economica, ma ultima proprio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto