Intenzioni di Voto: Politiche 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
Berlusconi: Se Forza Italia avesse un voto in più dei suoi alleati la politica del governo sarebbe ancor più caratterizzata in senso liberale, cattolico, garantista, europeista, atlantista. Al resto (NDR: su chi sarà il PdC) penseremo dopo aver vinto le elezioni

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
Berlusconi: Se Forza Italia avesse un voto in più dei suoi alleati la politica del governo sarebbe ancor più caratterizzata in senso liberale, cattolico, garantista, europeista, atlantista. Al resto (NDR: su chi sarà il PdC) penseremo dopo aver vinto le elezioni
Io lo ripeto: questo è più volpone di Salvini. Occhio, perché dubito che la maggioranza di CDX duri.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,938

Secondo me ha ancora in mente Draghi.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,408
si ma non ho sentito una sola parola seria da questo ?, solo cacca.
Un indeciso perchè dovrebbe votare Letta? Nemmeno lui sa spiegarlo.
Io sono un indeciso, ma non voto letta proprio per questo, penso che alla fine voterò FDI perché hanno un programma elettorale, che poi lo realizzino sono scettico ma di base hanno qualcosa. Ma tanto anche se vota il CSX penso che non durino molto, chiunque vinca non durerà nemmeno un anno. Forse il CDX ha più speranza di durare al governo se avranno numeri alti. Il CSX sono una cozzaglia di partiti che sono la per andare contro Lega e FDI ma una volta al Governo al primo disegno di legge che non sia LGBT, Ius Solis e Ius Scolae imploderanno e per non farlo non faranno mai una legge importante, ma solo leggi di contorno che non cambiano il paese.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,408
Io lo ripeto: questo è più volpone di Salvini. Occhio, perché dubito che la maggioranza di CDX duri.
FI se avrà i numeri per farlo farà cadere il Governo di CDX, per reggere FDI e Lega devono avere un numero di seggi altissimo e FI pochissimi. Ma è impossibile. Per quello penso che chiunque vinca non durerà più di due anni se andrà bene.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,938
Io sono un indeciso, ma non voto letta proprio per questo, penso che alla fine voterò FDI perché hanno un programma elettorale, che poi lo realizzino sono scettico ma di base hanno qualcosa. Ma tanto anche se vota il CSX penso che non durino molto, chiunque vinca non durerà nemmeno un anno. Forse il CDX ha più speranza di durare al governo se avranno numeri alti. Il CSX sono una cozzaglia di partiti che sono la per andare contro Lega e FDI ma una volta al Governo al primo disegno di legge che non sia LGBT, Ius Solis e Ius Scolae imploderanno e per non farlo non faranno mai una legge importante, ma solo leggi di contorno che non cambiano il paese.

Se il CDX vincesse - come si prevede - con amplissimo margine e non riuscisse a durare segnerebbe la propria fine politica.

Reaction score
21,515
Giggino o Bibitaro fugge dal suo collegio di Pomigliano d'arco e chiede il paracadute al PD (i sondaggi nella sua città natale non sono buoni e rischia di rimanere fuori dal parlamento).

Ora è in trattativa con il pd per ricevere il famoso paracadute e candidarsi in Toscana o in Emilia romagna :asd: :asd: :asd: :asd:

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,938
Giggino o Bibitaro fugge dal suo collegio di Pomigliano d'arco e chiede il paracadute al PD (i sondaggi nella sua città natale non sono buoni e rischia di rimanere fuori dal parlamento).

Ora sta chiedendo un paracadute al pd per candidarsi in Toscana o in Emilia romagna :asd: :asd: :asd: :asd:

Il Parlamento italiano non può di certo rinunciare a gente così preparata :troll:

Reaction score
1,174
Se siete di sinistra e non volete che il centrodestra a trazione fdi e anche lega stravinca e governi 5 anni votate pd
Se siete di destra e non volete che il centrosinistra a fortissima trazione pd vinca e governi 5 anni votate fdi o lega.
Se vi asterrete o voterete i partitini minori che otterranno 3 seggi in croce o non supereranno lo sbarramento poi non lamentatevi di chi governerà.
SEMPLICE

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
Se il CDX vincesse - come si prevede - con amplissimo margine e non riuscisse a durare segnerebbe la propria fine politica.
Che è poi quello che sogna Berlusconi.
Pensa come sarebbe soddisfatto il suo ego, se potesse considerarsi l’unico ad aver governato il Paese con un governo di CDX, con una maggioranza compatta e stabile.

Con un Milan che sta tornando a vincere senza di lui, ha bisogno di sfogare le sue frustrazioni altrove.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto