Intenzioni di Voto: Politiche 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,675
Reaction score
20,994
Ma chi voterà i partiti di destra lo fa perché crede nei valori da loro professati o per non far governare quei mentecatti del PD?
Perché votare FDI se non sei un fervente cattolico conservatore vuol solo dire che ci si lascia abbindolare dalle belle parole...

Io sono rigidamente conservatore, per quel che mi riguarda sono compatibile quasi tutto anche con le idee, poi ci sono sfumature diverse.
Quando dicevo che non c'è un partito che mi rappresenti al 100% è perchè sia in FDI o nella lega ci sono aspetti che non condivido totalmente, per esempio la Meloni su spese militari e politica estera non mi soddisfa completamente.

Per me cambia poco votare uno o l'altro nel CDX, una cosa è certa, sono 0% compatibile a livello di idee con il programma comunicato da Letta. Quindi se con una pistola alla tempia mi dicessero o voti Letta, o Berlusconi, voterei anche il nano.
Però ci sono altri partiti nel CDX con cui sono decisamente allineato.

Parliamo di idee eh, che poi siano tutti farabutti che non mantengono le promesse è chiaro.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
9,986
Reaction score
5,906
Ecco un altro sopravvissuto all'oscurantismo e alle carestie che esistevano fino al secolo scorso.

Prima della UE non avevamo manco le strade e si mangiava pane e cipolla, il vero boom economico è datato anni 2000, mica anni '50.

Ma tenetevi 'sto schifo e buonanotte. Cavoli vostri e dei vostri figli.
Non ti sto dicendo che c’erano carestie, ti sto dicendo che il periodo che tu esalti era un castello di carta. Vorrei vederti oggi ad andare a comprare il petrolio a 90 dollari al barile col cambio un dollaro= 4000 lire. Diresti: “eh ci vorrebbe una moneta unica europea”.
Chiuso OT.
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,030
Reaction score
1,651
Io sono rigidamente conservatore, per quel che mi riguarda sono compatibile quasi tutto anche con le idee, poi ci sono sfumature diverse.
Quando dicevo che non c'è un partito che mi rappresenti al 100% è perchè sia in FDI o nella lega ci sono aspetti che non condivido totalmente, per esempio la Meloni su spese militari e politica estera non mi soddisfa completamente.

Per me cambia poco votare uno o l'altro nel CDX, una cosa è certa, sono 0% compatibile a livello di idee con il programma comunicato da Letta. Quindi se con una pistola alla tempia mi dicessero o voti Letta, o Berlusconi, voterei anche il nano.
Però ci sono altri partiti nel CDX con cui sono decisamente allineato.

Bravo il mio Toby
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,289
Reaction score
14,847
Ma chi voterà i partiti di destra lo fa perché crede nei valori da loro professati o per non far governare quei mentecatti del PD?
Perché votare FDI se non sei un fervente cattolico conservatore vuol solo dire che ci si lascia abbindolare dalle belle parole...

Sono cattolico ma leggerò il programma di tutti (o quasi :asd:) e poi voterò quello che riterrò più vantaggioso per l’Italia in questo momento.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,867
Reaction score
9,845
Ma chi voterà i partiti di destra lo fa perché crede nei valori da loro professati o per non far governare quei mentecatti del PD?
Perché votare FDI se non sei un fervente cattolico conservatore vuol solo dire che ci si lascia abbindolare dalle belle parole...

Perché è ora ci sia un governo di destra in Italia, poi al prossimo giro vedremo, ma ora è giusto vada cosi, ne trarremo forse vantaggi piu avanti quando poi la barra mentale della gente tornerà dritta.

Soprattutto perché a sx son impresentabili, quindi manco ci sono alternative alla Meloni.

Basta non vinca Salvini ovviamente, altrimenti sarebbe meglio perfino questo CSX, ma non credo ci sia questo rischio.
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,030
Reaction score
1,651
Sono cattolico ma leggerò il programma di tutti (o quasi :asd:) e poi voterò quello che riterrò più vantaggioso per l’Italia in questo momento.
A destra: incentivi alla natalità, taglio delle tasse alle imprese, taglio del cuneo fiscale, grandi opere, riforme istituzionali, stop all'immigrazione clandestina.

A sinistra: matrimonio gay, cannabis, ius Scholae.

Scelta ardua Blu :asd:
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,648
Reaction score
6,126
Ma chi voterà i partiti di destra lo fa perché crede nei valori da loro professati o per non far governare quei mentecatti del PD?
Perché votare FDI se non sei un fervente cattolico conservatore vuol solo dire che ci si lascia abbindolare dalle belle parole...
Il mio pensiero è lo stesso di @Toby rosso nero. Sono un conservatore, anche perché sono stato educato negli anni 80 e chi ha vissuto quegli anni mi comprenderà sicuramente.
 

Simo98

Junior Member
Registrato
27 Luglio 2019
Messaggi
2,363
Reaction score
1,358
A destra: incentivi alla natalità, taglio delle tasse alle imprese, taglio del cuneo fiscale, grandi opere, riforme istituzionali, stop all'immigrazione clandestina.

A sinistra: matrimonio gay, cannabis, ius Scholae.

Scelta ardua Blu :asd:
Se dopo anni che votate siete convinti che farà anche solo un quarto di quelle cose vorrei avere la vostra fiducia :D
Io dico che si limiteranno a rompere le scatole a quei quattro gatti gay/trans, a risultare anacronistici su eutanasia cannabis, e forse qualche manovra sugli incentivi alla natalità e immigrazione (che non risolveranno una mazza)
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,648
Reaction score
6,126
Perché è ora ci sia un governo di destra in Italia, poi al prossimo giro vedremo, ma ora è giusto vada cosi, ne trarremo forse vantaggi piu avanti quando poi la barra mentale della gente tornerà dritta.

Soprattutto perché a sx son impresentabili, quindi manco ci sono alternative alla Meloni.

Basta non vinca Salvini ovviamente, altrimenti sarebbe meglio perfino questo CSX, ma non credo ci sia questo rischio.
Non c'è rischio che vinca Salvini, FDI secondo tutti i sondaggi sarà il primo partito del CDX per distacco, avrà il numero più alto dei seggi in parlamento per il CDX, bisogna vedere solo se avrà i numeri per fare un governo di maggioranza ampia o se il divario tra CDX e CSX non sarà minimo. Deve arrivare vicino al 50% per governare saldamente contro l'ammucchiata di opposizione che nascerà tra Il CSX-Terzo polo-M5S e partitini.

Dipende quanti andremo a votare e chi voterà (ovvero quanti voti nulli e schede bianche ci saranno). Se voreranno in tanti vincerà nettamente il CDX, se invece si andrà in pochi vincerà il CSX o peggio non ci saranno i numeri per fare un Governo di maggioranza e finiremo con 4 anni di governo tecnico come questi 4 passati.

Siamo a 11 anni di Governi di CSX o Governi tecnici appoggiati da CSX (con il raro caso Conte I e Draghi, ma sono stati 3 anni su 11) il risultato non è stato il massimo.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,648
Reaction score
6,126
Se dopo anni che votate siete convinti che farà anche solo un quarto di quelle cose vorrei avere la vostra fiducia :D
Io dico che si limiteranno a rompere le scatole a quei quattro gatti gay/trans, a risultare anacronistici su eutanasia cannabis, e forse qualche manovra sugli incentivi alla natalità e immigrazione (che non risolveranno una mazza)
A me sono bastati gli 11 anni di governi di CSX (tranne 3 anni di governo dalle larghe intese) per vedere l'Italia andare sempre peggio. Non so cosa sarà un Italia con FDI al governo, ma so cosa sarà un Italia con il CSX al Governo, dove la loro priorità è il sociale (che è importante sia chiaro) ma che però non può essere più importante della economia, della istruzione, delle infrastrutture e della sicurezza.

Lo Ius Solis è stata la loro priorità appena usciti dal Lockdown dove chiudevano negozi e imprese a go go e anche durante sta crisi energetica/militare tra Russia-Nato. Ed ho fatto solo un esempio con lo Ius Solis.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>