Intenzioni di Voto: Politiche 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcus1577

Junior Member
Reaction score
593
Ripeto visto che non è mai successo in itaglia e ci sarà un perche ?
Vorrei vedere una donna alla guida .
Vorrei una merkel alla guida.
Basta con i soliti
La sx con i soliti di sempre riempiendoci di tasse ed immigrati.
Il m5s ha avuto la sua occasione è sappiamo come è finita.
Vorrei per la prima volta una donna al governo

Reaction score
9,059
Per me il CDX farà tra il 48 e il 50. Il trend di FDI è buono, e avrà l'effetto bandwagon (come lega nel 19 o 5S nel 18) e farà sul 28-30. FI farà sul 6%, Noi Moderati sul 2%. La Lega per me sarà tra il 10 e il 14. Può reggere, ma il 17 non lo fa.
Come ho già scritto qualche giorno fa, un risultato del genere sarebbe in controtendenza col dato storico che vede il cdx danneggiato dall’astensione.
Alle ultime elezioni il cdx prese il 37%(12,4 milioni di voti) con un’affluenza del 73%. Per prendere il 50%, ipotizzando un’affluenza del 60%, dovrebbe prendere circa 3 milioni di voti in più rispetto alle ultime elezioni con 6 milioni di votanti complessivi in meno. Con un’affluenza al 70% addirittura 5 milioni di voti in più, andando molto vicino al record storico di voti, ottenuto però con affluenza oltre l’80% in un sistema di fatto bipolare.
Sarebbe molto sorprendente

A ogni modo, col discorso dei collegi uninominali alla Camera e la ripartizione dei seggi su base regionale al Senato, il dato nazionale conta relativamente. Quindi non ci sono dubbi sul fatto che il cdx avrà una maggioranza parlamentare solida.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,225
Ripeto visto che non è mai successo in itaglia e ci sarà un perche ?
Vorrei vedere una donna alla guida .
Vorrei una merkel alla guida.
Basta con i soliti
La sx con i soliti di sempre riempiendoci di tasse ed immigrati.
Il m5s ha avuto la sua occasione è sappiamo come è finita.
Vorrei per la prima volta una donna al governo
Mi pare un ragionamento francamente poco sensato (poi vota chi vuoi, per carità). Bisogna valutare le competenze, non il sesso. La Meloni francamente fatico a capire a chi possa piacere, però de gustibus

Reaction score
9,059
Perché è ora ci sia un governo di destra in Italia, poi al prossimo giro vedremo, ma ora è giusto vada cosi, ne trarremo forse vantaggi piu avanti quando poi la barra mentale della gente tornerà dritta.

Soprattutto perché a sx son impresentabili, quindi manco ci sono alternative alla Meloni.

Basta non vinca Salvini ovviamente, altrimenti sarebbe meglio perfino questo CSX, ma non credo ci sia questo rischio.
Salvini vincerà al 100%: se gli dice male sarà la seconda forza del governo di cdx, avrà un ministero pesante e sarà decisivo per la sopravvivenza del governo. Se gli dice male. Non mi sorprenderei se, al di là del dato nazionale, alla fine risultasse primo partito per numero di seggi in almeno una delle due Camere perché comunque la Lega è ancora forte nelle “sue” regioni storiche del Nord e, ultimamente, andava abbastanza bene anche in Emilia Romagna(che comunque penso rimarrà al csx, ma non in modo netto come in passato).

Reaction score
1,174
Media dei 5 sondaggi pubblicati la settimana scorsa
FDI:24.1%
PD:23.3%
LEGA:13.4%
M5S:10.3%
FI:8.6%
AZIONE/IV:5%
AVS:3.7%
ITALEXIT:2.9%
+EUROPA:2.5%
NM:1.9%
IC:1.5%

Centrodestra:48%
Centrosinistra:31%

Reaction score
21,370
A me sono bastati gli 11 anni di governi di CSX (tranne 3 anni di governo dalle larghe intese) per vedere l'Italia andare sempre peggio. Non so cosa sarà un Italia con FDI al governo, ma so cosa sarà un Italia con il CDS al Governo, dove la loro priorità è il sociale (che è importante sia chiaro) ma che però non può essere più importante della economia, della istruzione, delle infrastrutture e della sicurezza.

Lo Ius Solis è stata la loro priorità appena usciti dal Lockdown dove chiudevano negozi e imprese a go go e anche durante sta crisi energetica/militare tra Russia-Nato. Ed ho fatto solo un esempio con lo Ius Solis.

Io veramente,con tutto l'impegno che posso metterci,non capirò mai quelli che,NEL 2022,ancora si ostinano a votare csx.
In questi 10 ultimi anni di governo di CSX è forse cambiato qualcosa in positivo ?
Come si può concedere ancora il voto a questi farabutti ?

Capiamoci,probabilmente la parte opposta sarà della medesima pasta,ma diamine,veramente vogliamo regalare nuovamente il governo al csx ?
15 anni ! 15 anni di prese per il cùlo.
Tanto vale scrivere una lettera,fare il segno della croce,salire sopra una sedia e mettersi un cappio al collo.

Rudi84

Junior Member
Reaction score
3,339
Io veramente,con tutto l'impegno che posso metterci,non capirò mai quelli che,NEL 2022,ancora si ostinano a votare csx.
In questi 10 ultimi anni di governo di CSX è forse cambiato qualcosa in positivo ?

Capiamoci,probabilmente la parte opposta sarà della medesima pasta,ma diamine,veramente vogliamo regalare nuovamente il governo al csx ?
Tanto vale scrivere una lettera,fare il segno della croce,salire sopra una sedia e mettersi un cappio al collo.
Come fai a non votare un partito che sai che le prime leggi che faranno sono ddl zan, ius soli, cannabis legale e patrimoniale e appena approvate queste leggi magicamente la benzina e la corrente elettrica cominceranno a scendere e sicuramente finirà anche la guerra in Ucraina

Reaction score
21,370
Come fai a non votare un partito che sai che le prime leggi che faranno sono ddl zan, ius soli, cannabis legale e patrimoniale e appena approvate queste leggi magicamente la benzina e la corrente elettrica cominceranno a scendere e sicuramente finirà anche la guerra in Ucraina

In effetti,come si può non votare questo partito sempre attento alle esigenze degli italiani ? :asd:

P.S dimentichi la "dote".
10.000€ da regalare a tutti i neo-18enni.
Bella questa mancetta elettorale ,no ?
:ghign:

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360

Semplicemente per evitare che governi la destra
Perdonami ma io, a 24 anni, mal sopporto un governo che non approva diritti come l'eutanasia e aborto, che nel 2022 ancora non legalizza la cannabis, che vuole bloccare l'immigrazione (come?), che ha tra le fila gente che liscia il pelo ai movimenti neo-fascisti (non ho detto che i partiti siano fascisti!), no-vax e che fa una becera campagna contro gay e tendenze varie

A parte sui diritti civili in cui sono progressista, in temi di sicurezza/economia/cultura/politica estera mi ritengo di destra, ma quella nostrana non mi rappresenta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto