letto ora il tuo post e voglio chiederti nel modo più sincero possibile cosa significhi per te "essere di sinistra"
grazie e scusa per la domanda personale
Per farla in breve la mia sinistra ideale dovrebbe essere antiproibizionista (almeno sulle droghe leggere), dovrebbe spingere per la laicità dello stato,puntare eutanasia e testamento biologico, legalizzazione della prostituzione, difendere le minoranze etniche (veramente schifoso il fatto che hanno fatto ritirare la candidatura a uno solo perchè ha fatto una battuta sul fatto che Israele non esista), smettere di mandare armi in paesi in guerra, essere a favore dell'aborto, dare diritti e dignità ai lavoratori, soprattutto a quelli che lavorano in condizioni perennemente precarie e soprattutto iniziare pensare ai problemi reali degli italiani invece che perdere tempo dietro a cazzatine sul politicamente corretto.
Questa è a grandi linee la mia idea di sinistra, niente a che vedere con quella finta sinistra radical chic del PD che altro non mi sembra che l'evoluzione della vecchia democrazia cristiana, una banda di magna magna il cui unico interesse è tenere il **** al caldo sulla poltrona in parlamento.