Incredibile: passeggiate di nuovo ammesse. Ma no Jogging.

Reaction score
3,250
Non so se sia giusto o sbagliato sotto l'aspetto sanitario, ma che i cani possano uscire e i bambini no non si può sentire.

Detta così è riduttiva.
Il cane esce per un motivo molto preciso...

Il paragone per me non ha senso.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,324
Ultim’ora Corsera: il Governo cambia ancora idea e rilascia una nuova circolare. Ora sarà ammesso, per i genitori, uscire a passeggiare con i figli. Ma resta il divieto di jogging.

Le regioni infuriate.

Gallera: "Follia. Un atto gravissimo del Viminale. Potrà essere interpretato come un allentamento che causerà conseguenze gravissime, proprio ora che cominciamo ad avere segnali positivi."

De Luca: "Irresponabili. Qui non seguiremo la nuova circolare. Restano tutti i divieti."

Bonaccini: "Chi si lamenta perchè non riesce a correre attorno a casa, venga con me a vedere una terapia intensiva".

Ragazzi ma bisogna anche capire il senso..c'è gente che ha i figli piccoli in casa da un mese, è una roba da sclero per chi vive in condomini senza spazi aperti..serve il buon senso, non è un libera tutti, si dice solo che una mamma o un papà possono far uscire un po' i bambini..chi ha case col giardino non può capire i problemi di chi è praticamente recluso in 100mq da un mese

mark

Member
Reaction score
286
Da quello che ho capito non cambia quasi niente, prima si poteva stare in un raggio di 200 metri da casa se da soli, ora si può stare sempre in un raggio di 200 metri da casa ma puoi portare con te i figli.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,940
Ripeto :

Io con un bambino di 8 mesi son blindato in casa con lui ( e io ) che sclera.
Tu con un cane esci 3 volte al giorno per farlo pisciare.

Ditemi voi se è giusto.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,924
Da quello che ho capito non cambia quasi niente, prima si poteva stare in un raggio di 200 metri da casa se da soli, ora si può stare sempre in un raggio di 200 metri da casa ma puoi portare con te i figli.

Esattamente. Non è mai stato proibito farlo, ma lo era in compagnia del figlio, ora hanno precisato che puoi con il figlio se minorenne.

Reaction score
9,045
Ragazzi ma bisogna anche capire il senso..c'è gente che ha i figli piccoli in casa da un mese, è una roba da sclero per chi vive in condomini senza spazi aperti..serve il buon senso, non è un libera tutti, si dice solo che una mamma o un papà possono far uscire un po' i bambini..chi ha case col giardino non può capire i problemi di chi è praticamente recluso in 100mq da un mese
Se ci affidiamo al buon senso delle persone, arriviamo al milione di morti in tre mesi.
Qui gli unici che hanno il sacrosanto diritto di lamentarsi sono le persone che stanno avendo danni economici che li mettono nella condizione di non avere la possibilità di mettere il cibo a tavola.
Chi può starsene a casa e mantenere comunque un tenore di vita decente, farebbe meglio a tacere. E, se proprio vuole uscire, compilasse il suo bel modulo di direttive anticipate di trattamento da portare sempre con sé e mettesse nero su bianco che, in caso di polmonite da SARS-CoV-2: 1)non vuole essere sottoposto a terapia intensiva, 2)non vuole essere rianimato, 3)rifuta qualunque tipo di trattamento, 4)in qualità di esercente la potestà genitoriale, dispone che i citati trattamenti non debbano essere praticati nemmeno ai figli.
Poi vediamo quanta gente ha ancora voglia di uscire...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,324
Ripeto :

Io con un bambino di 8 mesi son blindato in casa con lui ( e io ) che sclera.
Tu con un cane esci 3 volte al giorno per farlo pisciare.

Ditemi voi se è giusto.

Ti do ragione..mia sorella ha i figli ma hanno una casa con giardino e i campi e non soffre ma conosco persone che stanno impazzendo perché i bambini, specie con ste belle giornate, vogliono uscire un po'...

Il problema è sempre chi abusa..due passi fuori possono solo che fare bene..purtroppo poi so già che ci saranno le mamme sceme che organizzeranno i "marciapiedi party" o le "passegginate" o altre bestialità che solo loro sanno partorire..

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,940
Ti do ragione..mia sorella ha i figli ma hanno una casa con giardino e i campi e non soffre ma conosco persone che stanno impazzendo perché i bambini, specie con ste belle giornate, vogliono uscire un po'...

Il problema è sempre chi abusa..due passi fuori possono solo che fare bene..purtroppo poi so già che ci saranno le mamme sceme che organizzeranno i "marciapiedi party" o le "passegginate" o altre bestialità che solo loro sanno partorire..

Esatto, guarda ti dico solo che fino a 3 giorni fa c’era un amica che usciva tutto il giorno con la bambina perche “ a me non frega nulla, io esco perché tanto gli altri non escono e non mi infetto” .
Siamo a questo livello.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Esatto, guarda ti dico solo che fino a 3 giorni fa c’era un amica che usciva tutto il giorno con la bambina perche “ a me non frega nulla, io esco perché tanto gli altri non escono e non mi infetto” .
Siamo a questo livello.

E' questo il punto, chi ha figli ma è dotato di intelligenza limitata non rispetterà i 200 metri e anzi, già mi immagino le feste che faranno i bambini con gli altri bambini...
Infatti Gallera Deluca e altri hanno sconfessato il governo, i rischi sono davvero troppo elevati, la sclero del bambino è una delle cause da sopportare in questo periodo di guerra.
Non è ben chiaro forse che lo siamo al momento.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,898

E scusami: quale vantaggio porterebbe al bimbo di pochi mesi uscire di casa? Sclero poi per chi? Per i genitori? Perché poverini i padri si scazzano di giocare alla play, guardare i ***** o netflix dalla mattina alla sera o perché le mammine si stufano di fare le videochiamate da ritardate con le amiche sceme? No perché sennò si meritano tutti, in un'altra vita, di rinascere ai tempi della seconda guerra mondiale.

Alto