Incredibile: passeggiate di nuovo ammesse. Ma no Jogging.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,829
Un applauso a Renzi, che giorni fa ha detto che bisognava riaprire tutto ed ecco che sta per essere accontentato. E c'è gente che pensa che stia veramente all'opposizione (ma vi siete scordati chi ha fatto formare il governo?). Maledetto!

Vedrete che a metà aprile riapriranno pure le scuole, visto che il bomba tiene per le palle l'esecutivo gli faranno anche questo favore.

Reaction score
2,683
Ripeto :

Io con un bambino di 8 mesi son blindato in casa con lui ( e io ) che sclera.
Tu con un cane esci 3 volte al giorno per farlo pisciare.

Ditemi voi se è giusto.

Lollo ma per tuo figlio di 8 mesi è vitale uscire? Non credo che lui avverta la differenza. Perdonami ma è la tua voglia di evadere a farla da padrone.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,641
Se ci affidiamo al buon senso delle persone, arriviamo al milione di morti in tre mesi.
Qui gli unici che hanno il sacrosanto diritto di lamentarsi sono le persone che stanno avendo danni economici che li mettono nella condizione di non avere la possibilità di mettere il cibo a tavola.
Chi può starsene a casa e mantenere comunque un tenore di vita decente, farebbe meglio a tacere. E, se proprio vuole uscire, compilasse il suo bel modulo di direttive anticipate di trattamento da portare sempre con sé e mettesse nero su bianco che, in caso di polmonite da SARS-CoV-2: 1)non vuole essere sottoposto a terapia intensiva, 2)non vuole essere rianimato, 3)rifuta qualunque tipo di trattamento, 4)in qualità di esercente la potestà genitoriale, dispone che i citati trattamenti non debbano essere praticati nemmeno ai figli.
Poi vediamo quanta gente ha ancora voglia di uscire...

Concordo.

Reaction score
2,683
Un applauso a Renzi, che giorni fa ha detto che bisognava riaprire tutto ed ecco che sta per essere accontentato. E c'è gente che pensa che stia veramente all'opposizione (ma vi siete scordati chi ha fatto formare il governo?). Maledetto!

Vedrete che a metà aprile riapriranno pure le scuole, visto che Renzi tiene per le palle l'esecutivo difficilmente non lo staranno a sentire.

Le scuole non potranno mai riaprire perché non puoi impedire ai bambini di stare a distanza, in un’aula chiusa di 5X6 massimo.

Reaction score
2,683
La fine delle restrizioni è il 13 aprile. Basta questo.

Sono prorogate fino al 13, il che non vuol dire che finiscano a Pasquetta. Ci saranno certamente degli allentamenti alle direttive fino al progressivo sciogliete le righe (verso Maggio inoltrato). Le scuole ripartiranno direttamente a settembre.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Sono prorogate fino al 13, il che non vuol dire che finiscano a Pasquetta. Ci saranno certamente degli allentamenti alle direttive fino al progressivo sciogliete le righe (verso Maggio inoltrato). Le scuole ripartiranno direttamente a settembre.

Esatto, riaprire le scuole credo sia alla pari di locali di aggregazione praticamente impossibile per ora.
Tutto il chiacchericcio che si fa quotidianamente sui media è appunto quello, fuffa, la realtà è che non si vuol spaventare la gente ma purtroppo questo è.
Al 13 aprile tutto verrà prorogato minimo fino agli inizi di maggio e lì si vedrà cosa fare con le fabbriche e con certe limitazioni.

Reaction score
346
Chissà in Cina come abbiano fatto fatto i bambini a sopravvivere chiusi in casa.

Reaction score
12,568
Esatto, guarda ti dico solo che fino a 3 giorni fa c’era un amica che usciva tutto il giorno con la bambina perche “ a me non frega nulla, io esco perché tanto gli altri non escono e non mi infetto” .
Siamo a questo livello.

E' itagliota, il paese sta in piedi cosi da almeno 60 anni.

Razionalmente è vero quando la tua amica dice, ma nella pratica: se tutti la pensassero cosi ci sarebbero 60 milioni di italiani in strada.

Itagliota, è l' aggettivo che descrive la situazione che indichi

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,324
E scusami: quale vantaggio porterebbe al bimbo di pochi mesi uscire di casa? Sclero poi per chi? Per i genitori? Perché poverini i padri si scazzano di giocare alla play, guardare i ***** o netflix dalla mattina alla sera o perché le mammine si stufano di fare le videochiamate da ritardate con le amiche sceme? No perché sennò si meritano tutti, in un'altra vita, di rinascere ai tempi della seconda guerra mondiale.

I bambini di 3-5-8-10 anni sono reclusi in casa da oltre un mese, per un bambino di quell'età inizia una frustrazione naturale e iniziano a diventare ingestibili..portarli a fare due passi permette di alleggerire quello stress..
I genitori poi è ovvio che se i bambini iniziano ad esaurirli finiscono con l'uscire di testa..magari devono pure lavorare da remoto nel mentre..coi figli che urlano e corrono per casa e via dicendo..

Io non ho figli ma due nipotini piccoli..posso garantire che quando un bambino inizia a fare i capricci la casa diventa un ambiente malsano..non poterli mai portare fuori a cambiare aria è terribile..qua non si parla di ragazzi di 15 anni che possono attaccarsi alla play o al pc

Alto