Incredibile: passeggiate di nuovo ammesse. Ma no Jogging.

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,790
Reaction score
6,034
Mica le porto in posti affollati, non abito in città e ho una strada davanti casa che va verso la campagna dove non passa quasi nessuno, corro molti più rischi io quando vado al lavoro.
Poi se devo scegliere fra un rischio praticamente minimo di contagio uscendo un’ora a passeggio o a stare chiuse peggio dei vampiri in casa con la bella stagione.
I bambini la soffrono questa situazione inutile girarci intorno, è da un mese che vedono e parlano sempre e soltanto coi genitori, e anche noi siamo stanchi e si tende un po’ a parcheggiarli davanti ai cartoni sempre più a lungo, non posso fare disegnini e giochini tutto il giorno tutti i giorni

Io sono prudente per natura ed eviterei le passeggiate o cose simili se non per necessità, poi ognuno è libero di fare quello che vuole, sto virus ancora non lo hanno inquadrato bene e ho sentito cose inquietanti tipo che possa sopravvivere sulle superfici e in aria per un determinato periodo, finchè si brancola nel buio io ho optato per la prudenza estrema.
 
Registrato
26 Giugno 2015
Messaggi
1,814
Reaction score
431
Io sono prudente per natura ed eviterei le passeggiate o cose simili se non per necessità, poi ognuno è libero di fare quello che vuole, sto virus ancora non lo hanno inquadrato bene e ho sentito cose inquietanti tipo che possa sopravvivere sulle superfici e in aria per un determinato periodo, finchè si brancola nel buio io ho optato per la prudenza estrema.

E fai molto bene.
Ma noi adulti capiamo la situazione e ci adattiamo, un bambino no.
La mia bimba grande più o meno capisce la situazione ma sempre più spesso chiede perché non può andare dai suoi amici dell’asilo, e la piccola ha un anno e mezzo ha bisogno di aria a questa età, sennò veramente per loro il coronavirus sarà l’ultimo dei problemi per il loro organismo
 
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,754
Reaction score
1,164
Mica le porto in posti affollati, non abito in città e ho una strada davanti casa che va verso la campagna dove non passa quasi nessuno, corro molti più rischi io quando vado al lavoro.
Poi se devo scegliere fra un rischio praticamente minimo di contagio uscendo un’ora a passeggio o a stare chiuse peggio dei vampiri in casa con la bella stagione.
I bambini la soffrono questa situazione inutile girarci intorno, è da un mese che vedono e parlano sempre e soltanto coi genitori, e anche noi siamo stanchi e si tende un po’ a parcheggiarli davanti ai cartoni sempre più a lungo, non posso fare disegnini e giochini tutto il giorno tutti i giorni

La quarantena coatta è dispendiosa a livello fisico e mentale anche per noi adulti: figurarsi per dei bambini. Credo che la possibilità di uscire, con tutte le precauzioni del caso e nel rispetto delle regole, sia positivo per alcune fasce d’età: mi auguro però che tutti i genitori, il cui interesse supremo è rappresentato dai figli, siano coscienziosi. È questo il mio timore più grande.
 

BB7

ADVANCED
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,102
Reaction score
20
Incredibile come ci sia chi deve lamentarsi su tutto quello che fa lo Stato. Io non ho figli e non vivo in Italia da 1 anno ma comunque non ci vuole un IQ alto per capire che i più piccoli non possono stare chiusi in casa per settimane. Poi se si discute di genitori "furbi" è un altro paio di maniche ma non ha senso lamentarsi della legge allora.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Mano male si inizia a ragionare. Non c'è pericolo a uscire e fare due passi, zero rischio, e infatti siamo gli unici al mondo con questo livello di reclusione. I centri di contagio sono gli ospedali e i supermercati e negozi.
Il jogging e l'attività atletica è diverso perchè si spruzzano in giro miliardi di virus. Ma anche stare in casa urlando alla finestra dovrebbe essere vietato, se avete paura delle passeggiate: quando hanno cantato dalle finestre è stata la festa del virus, li vedevi a sciami uscire da quelle gole sguaiate per riversarsi nella via, un bell'evento di scambio microbiologico. :facepalm:
 
Registrato
8 Agosto 2018
Messaggi
1,830
Reaction score
104
Ultim’ora Corsera: il Governo cambia ancora idea e rilascia una nuova circolare. Ora sarà ammesso, per i genitori, uscire a passeggiare con i figli. Ma resta il divieto di jogging

Questi fenomeni al govero , hanno deciso di mollare alcune restrizione solo perchè hanno visto un trend "positivo" nei dati fittizi della protezione civile come dice anche Burioni , quando ci sono una marea di contagiati e morti non calcolati ufficialmente .
Già le precedenti restrizioni non venivano calcolate o aggirate dai soliti fenomeni che si credono furbi (in tutta italia ) , ora non oso immaginare cosa succederà .
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,152
Reaction score
21,791
Io alle concessioni per fare uscire un'ora un bambino, e anche se poi uno "sgarra" e si fa un giretto in più da isolato, con la mascherina, senza provocare danno a nessuno e con buon senso, non ho nulla da dire.
Perlomeno è ancora quello che ci differenzia un po' dal regime cinese dove ti sparano con i droni.

Che poi dietro alla decisione non ci sia solo ragionevole buon senso, ma un'incompetenza del governo che ascolta i dati farlocchi dei parrucconi ISS e Borrelli, oppure che ci siano motivazioni politiche per tenere buono renzi, è altrettanto vero.

L'importante, per quel che mi riguarda, è che prendano tutti quegli idioti come i musicisti di Pozzuoli, o i ciondoloni africani che continuano a vagare nei parchi o nelle stazioni,e li sbattano in galera buttando via la chiave e stracciando il ltesserino sanitario.
Questo non viene fatto, ed è grave.
 
Ultima modifica:
Alto
head>