Incredibile Miozzo:"Scuole chiuse? Chiudano anche i negozi".

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Lascia perdere, é colpa delli itaglianih, delle vacanze, delle feste e della lobby degli imprenditori che comandano confindustria. Spero ci estringueremo presto, inizio ad odiare il popolo italiano
Ti ricordo che le scuole sono tutte chiuse da due settimane, evidentemente è anche colpa degli italiani. Poi se a te non frega nulla è un altro discorso...

Reaction score
37,615
Io sono sempre stato pro-scuole aperte e anzi sarei per aprire il più possibile anche palestre e ristoranti se chi di dovere avesse la volontà di sbattersi per fare i controlli.

Però certa gente sembra lo faccia apposta a uscire con certe dichiarazioni per farsi odiare.
Magari poteva dire solo questo:

E non sarebbe andato tanto distante

E' cosi, hai riassunto alla perfezione il tutto.

Diciamo che ora come ora fare parallelismi tra scuola e locali e invocare una coerenza nella riapertura delle due categorie è come lo juventino di turno che si lamenta dei torti arbitrali.

Un giorno di scuola aperta coi locali chiusi io l'ho visto, il contrario mai.
Il carrozzone scuola , seppur a tentoni, avanti riesce ad andare, i locali li stiamo portando al fallimento.

Ma se chi parla non ha l'empatia e l'intelligenza per capirlo allora è tempo perso.

Reaction score
9,049
Vero, però bisogna anche ragionare in ottica di contagi...
Ma anche dal punto di vista epidemiologico il conto è a sfavore della scuola. Non a caso, già da prima della chiusura, il ministero ha smesso di pubblicare e dare risalto ai dati dei contagi tra studenti e personale.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Ma anche dal punto di vista epidemiologico il conto è a sfavore della scuola. Non a caso, già da prima della chiusura, il ministero ha smesso di pubblicare e dare risalto ai dati dei contagi tra studenti e personale.
Indubbiamente! Ma non mi sembra che adesso viaggiamo a zero contagi.

Reaction score
37,615

Beh , caro amico davvero servono i dati per dimostrare l'ovvio?
Pretendere di fare scuola in presenza è come pretendere di camminare sul filo come un acrobata.
Equilibrio precario e instabile.

Al primo positivo già bisogna tenere tutti a casa.
Se ti va bene, se ti va male hai creato un focolaio.
La scuola non può vivere in una bolla di sapone.

Cantastorie

Member
Reaction score
277
Ti ricordo che le scuole sono tutte chiuse da due settimane, evidentemente è anche colpa degli italiani.
concordo in pieno. Bisogna lavorare al contorno e controllare al massimo il resto. Ma dalle mie parti il leitmotiv del 2020 è stato: "non sono mica una sceriffo io..." Detto anche da gente che cinque minuti prima si prendeva VOLONTARIAMENTE l'impegno di controllare alcune situazioni con i clienti, al solo fine di farsi bello con amministrazione/colleghi ecc. E non parlo di un solo contesto

Reaction score
5,969
E mi accorcaranno l'uccello di una decina di cm :asd:

Parti già avvantaggiato :asd:

Scherzo ovviamente, almeno facciamo 2 risate.

Detto questo, non è patetico oggi tutto questo amore e fissazioni sulle scuole?
Della scuola fino al covid, non è mai importato a nessuno, in primis allo stato che ha massacrato l’istituzione scuola, basta vedere in che condizioni sono le scuole e che disastro sono i concorsi. Poi non è mai fregato a nessuno tra gli scolari, che ormai prendono la scuola come un parco giochi dove fare i fighetti...
Siamo un paese ridicolo

Reaction score
5,969
Indubbiamente! Ma non mi sembra che adesso viaggiamo a zero contagi.

Giusto ma a questo punto va da se che non è colpa neanche delle fasciopalestre, dei perversi bar, dei satanici ristoranti o della perversa movida. Perché tutto questo non esiste da mesi.
Quindi?

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Giusto ma a questo punto va da se che non è colpa neanche delle fasciopalestre, dei perversi bar, dei satanici ristoranti o della perversa movida. Perché tutto questo non esiste da mesi.
Quindi?

Le palestre sicuramente no, anzi. Pensa alle piscine poi quanto sono state penalizzate. Secondo me (mio punto di vista) i ristoranti ben organizzati sono meno pericolosi dei bar, i quali non sempre rispettano i distanziamento e l’asporto.
Io contesto certi utenti che dicono: chiudiamo le
Scuole e teniamo tutto il resto aperto perché tanto è solo colpa della scuola.
La scuola secondo me ha un peso specifico rilevante, ma anche altre attività e vedrai che ci sarà un’imprnnata di contagi a metà gennaio (con o senza scuole aperte)

Andris

Senior Member
Reaction score
15,687
a 3 giorni dalla riapertura sono previste oggi e domani "cabine di regia" sulle riaperture che potrebbero slittare al 18 gennaio

:yaoming:

ecco perchè non riaprono i cinema e i teatri,sono loro il vero show no stop

Alto