Incredibile Buffon: "In Serie A si scansano, in Europa NO. Sveglia!"

Juve nel cuore

New member
Registrato
24 Marzo 2015
Messaggi
525
Reaction score
0
L'ha detta, l'ha detta. Sanno anche loro che in serie A Roma Napoli Fiorentina Lazio sono succursali della Juventus (stile Bayern Monaco con le altre tedesche). Solo Milan e Inter non stanno a questo gioco.

allora mi sa che ti perso gli score imbarazzanti che hanno sia il Milan che l'Inter negli ultimi anni... score peggiori anche delle squadre sopracitate...vi scansavate anche voi?
 

Juve nel cuore

New member
Registrato
24 Marzo 2015
Messaggi
525
Reaction score
0
Concordo. La gazzetta fa pena. Figurati te se Buffon va in giro a dire certe cose, soprattutto ai suoi compagni. Prima di tutto sarebbe deleterio, seconda cosa equivalerebbe a sminuire le proprie vittorie. Sicuramente avrà voluto dire che in Serie A incutono timore a prescindere e che quindi partite in vantaggio anche a livello mentale, cosa che in Champions non succede.

Io non ho mai nemmeno creduto che le avversarie della Juve si scansino di proposito. Queste sono voci che si dicono da sempre sulla squadra più forte del campionato. Tutte baggianate secondo me.

non a caso,hanno appena fatto un articolo dove confermano ciò che dicono ma allo stesso tempo spiegano il significato che hanno dato alla parola "scansare", a dimostrazione del fatto che se la sono inventati loro
 

DeviLInsideMe

New member
Registrato
19 Gennaio 2016
Messaggi
7,429
Reaction score
11
allora mi sa che ti perso gli score imbarazzanti che hanno sia il Milan che l'Inter negli ultimi anni... score peggiori anche delle squadre sopracitate...vi scansavate anche voi?
Non parlo di scontri diretti, parlo di mentalità. Ormai sono anni che Milan e Inter vivono nel limbo quindi ci sta avere questi score.
Ma.. il Napoli e la Roma ? Contro Inter e Milan diventano il Real Madrid , contro di voi la sambenedettese di turno? Ah bè contenti voi che credete nelle fate
 

Juve nel cuore

New member
Registrato
24 Marzo 2015
Messaggi
525
Reaction score
0
Non parlo di scontri diretti, parlo di mentalità. Ormai sono anni che Milan e Inter vivono nel limbo quindi ci sta avere questi score.
Ma.. il Napoli e la Roma ? Contro Inter e Milan diventano il Real Madrid , contro di voi la sambenedettese di turno? Ah bè contenti voi che credete nelle fate

quindi il napoli domenica si è scansato...però sono io che credo nelle fate,mica voi.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Dai ragazzi, ma vi leggete? Io fossi in voi mi prenderei 5 minuti e mi rileggerei certe cose che avete scritto. Non si scansa nessuna squadra contro la Juve. La Juventus è semplicemente la squadra più forte della Serie A e lo è per distacco. Gli avversari hanno paura e a livello mentale la cosa si fa sentire. Noi stessi che siamo tifosi facciamo ragionamenti simili. Prima di "Milan - Juve" quanti commenti c'erano in cui si leggeva "Ci battono" "Prendiamo una piallata" etc da parte dei Milanisti? Molti. Son cose che pensano magari anche i calciatori e gli allenatori stessi, ma arrivare a dire che si scansano di proposito, fa abbastanza ridere. Ricordo un Juve - Samp in cui la Samp rimontò 2 gol alla Juve e poi vinse, nonostante fosse in 10. Che dobbiamo dire in questo caso? Stiamo davvero dicendo che il Napoli si è scansato? La svirgolata sul primo goal della Juve, Goulam non riesce più a farla identica nemmeno se ci prova 100 volte di fila. Nel calcio esistono gli errori, esistono gli avversari più forti, esistono le marcature fatte male e via dicendo. Ora non è che solo perché si parla della Juve, bisogna per forza inventarsi il marcio. Queste cose lasciamole agli Interisti. La Gazzetta fa pena come giornale e fanno ancor più pena i suoi giornalisti. Ora sanno con precisione ciò che ha detto Buffon, ma per favore. Lo conosciamo tutti Gigi e non è di certo il tipo che direbbe una cosa simile. Io la mia spiegazione l'ho fatta e sinceramente, se la Juve denuncia la Gazzetta, umiliandola, godrei e manco poco. Aggiungo anche che la Juventus è arrivata in finale di Champions poco tempo fa. Anche li le squadre si sono scansate? Pure il Real Madrid di Cristiano Ronaldo? Ma per favore. Ok il tifo, ma certi commenti, come ho già detto, lasciamoli agli interisti.
Ah, forse avete la memoria corta, ma anche quando vinceva il Milan, si sentivano le stesse assurdità "Si sono scansati!". Solite voci ridicole che si sentono quando una squadra vince sempre.
 

DeviLInsideMe

New member
Registrato
19 Gennaio 2016
Messaggi
7,429
Reaction score
11
Dai ragazzi, ma vi leggete? Io fossi in voi mi prenderei 5 minuti e mi rileggerei certe cose che avete scritto. Non si scansa nessuna squadra contro la Juve. La Juventus è semplicemente la squadra più forte della Serie A e lo è per distacco. Gli avversari hanno paura e a livello mentale la cosa si fa sentire. Noi stessi che siamo tifosi facciamo ragionamenti simili. Prima di "Milan - Juve" quanti commenti c'erano in cui si leggeva "Ci battono" "Prendiamo una piallata" etc da parte dei Milanisti? Molti. Son cose che pensano magari anche i calciatori e gli allenatori stessi, ma arrivare a dire che si scansano di proposito, fa abbastanza ridere. Ricordo un Juve - Samp in cui la Samp rimontò 2 gol alla Juve e poi vinse, nonostante fosse in 10. Che dobbiamo dire in questo caso? Stiamo davvero dicendo che il Napoli si è scansato? La svirgolata sul primo goal della Juve, Goulam non riesce più a farla identica nemmeno se ci prova 100 volte di fila. Nel calcio esistono gli errori, esistono gli avversari più forti, esistono le marcature fatte male e via dicendo. Ora non è che solo perché si parla della Juve, bisogna per forza inventarsi il marcio. Queste cose lasciamole agli Interisti. La Gazzetta fa pena come giornale e fanno ancor più pena i suoi giornalisti. Ora sanno con precisione ciò che ha detto Buffon, ma per favore. Lo conosciamo tutti Gigi e non è di certo il tipo che direbbe una cosa simile. Io la mia spiegazione l'ho fatta e sinceramente, se la Juve denuncia la Gazzetta, umiliandola, godrei e manco poco. Aggiungo anche che la Juventus è arrivata in finale di Champions poco tempo fa. Anche li le squadre si sono scansate? Pure il Real Madrid di Cristiano Ronaldo? Ma per favore. Ok il tifo, ma certi commenti, come ho già detto, lasciamoli agli interisti.
Ah, forse avete la memoria corta, ma anche quando vinceva il Milan, si sentivano le stesse assurdità "Si sono scansati!". Solite voci ridicole che si sentono quando una squadra vince sempre.
Peccato che Giampaolo dopo la vittoria contro l'Inter in una intervista ha detto "ho fatto riposare tutti i big a Torino per preparare questa partita". Bel campionato, sisi.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Peccato che Giampaolo dopo la vittoria contro l'Inter in una intervista ha detto "ho fatto riposare tutti i big a Torino per preparare questa partita". Bel campionato, sisi.

Va be ma che male c'è? Allora vogliamo parlare di Montella contro il Genoa? Ha fatto Tournover, ed ha agevolato il Genoa? Io fossi stato in Giampaolo non dico che avrei fatto la stessa cosa, ma se fossi a conoscenza della stanchezza di alcuni giocatori, li farei riposare pure io contro la Juve. Tanto le possibilità di vincere sono strabasse titolari o meno. Quindi meglio preservarli per partite più alla propria portata.
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
La Gazzetta dello Sport riporta delle dichiarazioni alquanto "particolari" di Gigi Buffon, storico portiere juventino e icona nazionale. L'estremo difensore avrebbe replicato la sfuriata ai suoi compagni fatta dopo la partita contro il Sassuolo di un anno fa, e la sostanza del suo discorso sarebbe questa: "Dobbiamo darci una svegliata. In Serie A vinciamo perché tutti si scansano, ma in Europa non funziona così. Non entrano in campo temendoci, ma ci affrontano senza paura. E non è un caso se in Italia le uniche due squadre che non si sono scansate ci hanno battuto (Milan e Inter). Serve più personalità e più grinta, altrimenti ci complicheremo la vita in campionato e anche in CL"
In pratica sta dicendo che gli ultimi scudetti valgono una moneta bucata, dato che li hanno vinti perchè gli avversari si scansano (non parliamo di quelli ancora precedenti...c'era un'altra "situazione").
E dice anche che se gli avversari si impegnano vanno sotto pure col Lione di turno. Altro che top europea. Top europea delle "stranezze" e delle singolarità.
Robe juventine.
 
Alto
head>