Inchiesta Milan si allarga. Carte d'Arabia. Penalizzazione e parole chiave.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,731
Ho capito sei il Pm che conduce l'inchiesta.
No, sono semplicemente uno che non crede agli elefanti che volano.

Quindi stai dicendo che mettere un prestanome a capo di una società è legale? Perché altrimenti è vero quello che dice l'altro utente...la differenza è tra lecito e illecito, non tea proprietà legale e proprietà reale.
Ma hai letto la discussione o rispondi a caso?

Intestare la società ad una persona non è illegale.
Diventa illegale l’uso che se ne fa.
Se c’è il rapporto con il pubblico, come ad esempio l’affitto che il Milan paga per San Siro, la differenza tra proprietà reale e legale CONTA perché per la commissione antimafia bisogna SEMPRE dichiarare chi è il padrone della società.
Quindi anche se sei il titolare legale, se non sei davvero tu a comandare devi dirlo.
E questo NESSUNO l’ha mai contestato.

Quello che dice l’altro utente è che se io ho firmato un contratto io sono il proprietario e che non esiste la proprietà reale.
Non è così che funziona la cosa.

Reaction score
35,955
Si possono fare mille teorie e congetture ma poi bisogna dimostrare.
Pure report è andato in Lussemburgo per sciogliere le scatole cinesi ed è tornato a casa col mal di testa.
Conclusione ? 'Ehhh ma chi ha nulla da nascondere non le nascondehh'.
Minkia , pensiero profondo degno di sherlock holmes.

Ok, fin qua ci arrivo pure io, e poi ?

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,838
Si possono fare mille teorie e congetture ma poi bisogna dimostrare.
Pure report è andato in Lussemburgo per sciogliere le scatole cinesi ed è tornato a casa col mal di testa.
Conclusione ? 'Ehhh ma chi ha nulla da nascondere non le nascondehh'.
Minkia , pensiero profondo degno di sherlock holmes.

Ok, fin qua ci arrivo pure io, e poi ?
Ahaha quella pagliacciata di trasmissione in prima serata della Gabanelli è entrata nella storia.
Tutta polvere ma alla fine di concreto il nulla.

Reaction score
35,955
L'inchiesta alla juve era fondata e provata da scritture private che sono venute fuori.
Vediamo se hanno in mano qualcosa di concreto.

Reaction score
35,955
Ahaha quella pagliacciata di trasmissione in prima serata della Gabanelli è entrata nella storia.
Tutta polvere ma alla fine di concreto il nulla.
Ma perché a certi livelli è così.
Moriremo col dubbio se Berlusconi ha fatto rientrare capitali dall'estero usando la cessione del Milan ma nessuno lo saprà mai.
Purtroppo ci sono soldi non tracciabili.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,259
i miei studi in economia e la mia professione per 15 anni in confronto al vostro googolare sono troppo pochi

Non è così e lo sai benissimo. Non facciamo i permalosi, cortesemente.

Chi non è studiato non vuole passare avanti a gente competente in materia. Però mi potresti spiegare allora come mai vengono create le scatole finanziare e i paradisi fiscali stile Delaware, opportunamente sfruttati da Elliott.

Non è che tanto tanto, servono ad evitare che la vostra competenza possa fare luce sulla robaccia che circola sotto ?

Tu dici che è tutto a posto perché sembra "legale". Ma purtroppo è legale anche comprarsi un'arma. Un'arma con la quale però puoi uccidere una persona.

Non è quindi una questione di studio o competenza, si tratta di avere sensazioni tanto forti da non credere alle belle parole, quando poi i fatti dicono tutt'altro. E i fatti dicono che il Milan, nonostante proprietari putentissimi, non ha ancora preso uno straccio d'attaccante degno e si ritrova in condizione di degrado uguale identica ad anni fa, anzi peggio, almeno dal mio punto di vista.

Io questo club non lo riconosco più.

Reaction score
2,984
partiamo dal presupposto che l'unico reato contestato è il 2638 cc, e la FIGC non è considerata organismo di diritto pubblico dal Consiglio di stato. Già questo fa capire quanto la stessa sia strumentale al perseguimento di fini diversi e ulteriori rispetto alla contestazione del reato ascritto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto