Inchiesta Milan si allarga. Carte d'Arabia. Penalizzazione e parole chiave.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,838
i miei studi in economia e la mia professione per 15 anni in confronto al vostro googolare sono troppo pochi
Comunque c'è da dire che seguire sta squadra in questi ultimi 15 anni ha obbligato il tifoso milanista a diventare "esperto" di fair play finanziario, di diritto sportivo, di economie a finanza, di passaggi societari e chi più ne ha più ne metta.
Un po' rimpiango quando da tifoso mi mettevo sul divano a tifare e basta, senza pensare a tutte ste minchiate.

carlocarlo

Member
Reaction score
188
Non è così e lo sai benissimo. Non facciamo i permalosi, cortesemente.

Chi non è studiato non vuole passare avanti a gente competente in materia. Però mi potresti spiegare allora come mai vengono create le scatole finanziare e i paradisi fiscali stile Delaware, opportunamente sfruttati da Elliott.

Non è che tanto tanto, servono ad evitare che la vostra competenza possa fare luce sulla robaccia che circola sotto ?

Tu dici che è tutto a posto perché sembra "legale". Ma purtroppo è legale anche comprarsi un'arma. Un'arma con la quale però puoi uccidere una persona.

Non è quindi una questione di studio o competenza, si tratta di avere sensazioni tanto forti da non credere alle belle parole, quando poi i fatti dicono tutt'altro. E i fatti dicono che il Milan, nonostante proprietari putentissimi, non ha ancora preso uno straccio d'attaccante degno e si ritrova in condizione di degrado uguale identica ad anni fa, anzi peggio, almeno dal mio punto di vista.

Io questo club non lo riconosco più.
ti potrei dirti tante cose.. la cosa piu vera che posso dirti e che non penso di avere le competenze per darti una risposta valida e attendibile.
bisogna essere umili nella vita, qua invece pare che molti spaziano da una materia all'altra pensando di avere ragione.
sono contento di vedere molta gente che ha piu competenze di me per fare un discorso che è leggermente piu complesso di quanto qualcuno qua dentro sostenga

carlocarlo

Member
Reaction score
188
Comunque c'è da dire che seguire sta squadra in questi ultimi 15 anni ha obbligato il tifoso milanista a diventare "esperto" di fair play finanziario, di diritto sportivo, di economie a finanza, di passaggi societari e chi più ne ha più ne metta.
Un po' rimpiango quando da tifoso mi mettevo sul divano a tifare e basta, senza pensare a tutte ste minchiate.
esperto di google. uno che non ha le basi per capire terminologia e lessico che legge due cose su google scusami ma non puo essere esperto di qualcosa

Sam

Junior Member
Reaction score
4,731
Si possono fare mille teorie e congetture ma poi bisogna dimostrare.
Pure report è andato in Lussemburgo per sciogliere le scatole cinesi ed è tornato a casa col mal di testa.
Conclusione ? 'Ehhh ma chi ha nulla da nascondere non le nascondehh'.
Minkia , pensiero profondo degno di sherlock holmes.

Ok, fin qua ci arrivo pure io, e poi ?
Esattamente.
Questo è il vero nodo della questione che porterà la cosa a finire a tarallucci e vino come col cinese.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,838
esperto di google. uno che non ha le basi per capire terminologia e lessico che legge due cose su google scusami ma non puo essere esperto di qualcosa
Si infatti ho messo la parola esperto tra virgolette.
Io di ste cose non ne capisco una mazza ma purtroppo seguendo sta squadra nel mio piccolo mi sono dovuto informare da qualche parte...

Reaction score
35,955
L'amico @Sam stamattina, se non erro, citava falcone e borsellino sul lavoro incredibile che hanno fatto per tracciare movimenti di soldi e smontare la mafia dalle radici.

Però converrà con me che prima , innanzitutto, hanno lavorato affinché l'associazione mafiosa fosse riconosciuta come reato e poi hanno chiesto il permesso per tracciare i soldi con leggi ad hoc.
Per farla breve hanno dato un nome a un reato prima non riconosciuto come tale e si sono creati gli strumenti per combatterlo e poi hanno stabilito le pene.
Hanno fatto la storia, praticamente.

Chi può aprire oggi le scatole cinesi??
A me pare inverosimile.. tutto qua.
Lo sappiamo tutti che c'è del marcio ma è dimostrabile?
Lo si vuole e lo si può dimostrare?

• Like
Reactions: Sam

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,259
ti potrei dirti tante cose.. la cosa piu vera che posso dirti e che non penso di avere le competenze per darti una risposta valida e attendibile.
bisogna essere umili nella vita, qua invece pare che molti spaziano da una materia all'altra pensando di avere ragione.
sono contento di vedere molta gente che ha piu competenze di me per fare un discorso che è leggermente piu complesso di quanto qualcuno qua dentro sostenga

Non so se sono umile, probabilmente no. Ma l'umiltà non c'entra. La competenza ce l'ho nel mio lavoro, dopodiché ti posso dire che ne ho viste abbastanza da essere stanco di esser preso in giro da questo sistema di enti massonici, straricchi e senza scrupoli, che si prende gioco del Milan e dei suoi tifosi, con tanto di avventurieri.

Gli altri cloebs hanno più o meno proprietà chiarissime e inattaccabili, aldilà di mafie UEFA, favori arbitrali, e altri aspetti poco seri.

Il nostro no.

Non credo di aver avuto le allucinazioni in questi ultimi anni, o forse mi vuoi far capire che, ad esempio, il cinese fake è stata normale amministrazione ? Galatioto, Gancikoff, Mr. Bee, YongHong Li, Elliott, Cardinale, etc etc. Ma tu non ne hai abbastanza ?

Sam

Junior Member
Reaction score
4,731
L'amico @Sam stamattina, se non erro, citava falcone e borsellino sul lavoro incredibile che hanno fatto per tracciare movimenti di soldi e smontare la mafia dalle radici.

Però converrà con me che prima , innanzitutto, hanno lavorato affinché l'associazione mafiosa fosse riconosciuta come reato e poi hanno chiesto il permesso per tracciare i soldi con leggi ad hoc.
Per farla breve hanno dato un nome a un reato prima non riconosciuto come tale e si sono creati gli strumenti per combatterlo e poi hanno stabilito le pene.
Hanno fatto la storia, praticamente.

Chi può aprire oggi le scatole cinesi??
A me pare inverosimile.. tutto qua.
Lo sappiamo tutti che c'è del marcio ma è dimostrabile?
Lo si vuole e lo si può dimostrare?
Esatto.
Infatti quello che dico sempre è che queste persone sono circondate da gente che studia ogni singolo cavillo legale per fare queste operazioni.

Tanto che il problema non è sapere SE qualcuno sta operando in maniera poco pulita, perché è evidente che sia così.
Solo un cieco o uno in malafede potrebbe dire che è tutto ok.
Il punto, come al solito, è dimostrarlo, considerando anche quanti appoggi politici e non spesso ci sono dietro manovre di questo genere, al punto che spesso si viene puniti dallo stesso sistema che si rappresenta, come fu per Falcone che venne isolato pubblicamente e lavorativamente.

carlocarlo

Member
Reaction score
188
Non so se sono umile, probabilmente no. Ma l'umiltà non c'entra. La competenza ce l'ho nel mio lavoro, dopodiché ti posso dire che ne ho viste abbastanza da essere stanco di esser preso in giro da questo sistema di enti massonici, straricchi e senza scrupoli, che si prende gioco del Milan e dei suoi tifosi, con tanto di avventurieri.

Gli altri cloebs hanno più o meno proprietà chiarissime e inattaccabili, aldilà di mafie UEFA, favori arbitrali, e altri aspetti poco seri.

Il nostro no.

Non credo di aver avuto le allucinazioni in questi ultimi anni, o forse mi vuoi far capire che, ad esempio, il cinese fake è stata normale amministrazione ? Galatioto, Gancikoff, Mr. Bee, YongHong Li, Elliott, Cardinale, etc etc. Ma tu non ne hai abbastanza ?
si certo anche io sono stufo,
mi stufa pero anche questo per qualsiasi cosa infangare tutto e tutti.
qua fatti alla mano c'è un indagine della GDF su il nostro amministratore delegato ed ex amministratore delegato. da questo fatto vero e reale tutto il mondo giornalistico e milanista è partito con tutte le teorie.
la GDF fa ogni giorno visita in sedi legali ma non per quello sono tutti colpevoli grazie a dio.
ecco io sono garantista per natura.. sia che si tratta di femminicidi, sia che si tratta di extracomunitari, sia che si tratta di Russia.
qualcuno qua mi pare di no.
cmq per ora i fatti non portano nessun problema e quindi dormo sereno.

p.s. oggi parlavo con un amministratore delegato di una nota società italiana il quale mi ha riferito che in sede a milano c'era la GDF. era piu tranquillo di molti qua dentro

Reaction score
35,955
si certo anche io sono stufo,
mi stufa pero anche questo per qualsiasi cosa infangare tutto e tutti.
qua fatti alla mano c'è un indagine della GDF su il nostro amministratore delegato ed ex amministratore delegato. da questo fatto vero e reale tutto il mondo giornalistico e milanista è partito con tutte le teorie.
la GDF fa ogni giorno visita in sedi legali ma non per quello sono tutti colpevoli grazie a dio.
ecco io sono garantista per natura.. sia che si tratta di femminicidi, sia che si tratta di extracomunitari, sia che si tratta di Russia.
qualcuno qua mi pare di no.
cmq per ora i fatti non portano nessun problema e quindi dormo sereno.

p.s. oggi parlavo con un amministratore delegato di una nota società italiana il quale mi ha riferito che in sede a milano c'era la GDF. era piu tranquillo di molti qua dentro
Ti consiglio vivamente di non leggere o ascoltare terroristi mediatici.
Atteniamoci ai fatti, consiglio fraterno rossonero.

Di base un po di paura c'è perché la giustizia sportiva viaggia su binari diversi, oserei dire bizzarri.
Mi spaventa solo questo.
Nel mondo del calcio ho visto reati gravi smontati ad arte , reati impuniti e poi c'è il fantozzi di turno che paga per tutti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto