Inchiesta Milan: Chinè attende carte. Le sanzioni...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,400
Reaction score
6,493
Inchiesta che si profila sempre più pagliaccesca.
Tutti i punti finora emersi sono pressochè evanescenti (detto non da me ma da molti addetti ai lavori), dalla tempistica del tutto impeccabile e fatta partire da un signore che ha gagliardetti e maglie dell'Inter nel proprio ufficio, sembra tipo una barzelletta :muhahah:
Sul piano sportivo io non sono così tranquillo. Nei processi sportivi è tutto molto evanescente rispetto ai parametri utilizzati(o che dovrebbero essere utilizzati) nella giustizia ordinaria. Già la sola formulazione dei vari illeciti sportivi è molto vaga, soprattutto per quella clausola generale e generica della lealtà sportiva.
Ricordiamoci sempre che noi ci siamo beccati trenta punti di penalizzazione per una telefonata riguardante un guardalinee che poi ci ha annullato due gol regolarissimi per fuorigioco inesistenti…
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,784
Reaction score
15,156
Sul piano sportivo io non sono così tranquillo. Nei processi sportivi è tutto molto evanescente rispetto ai parametri utilizzati(o che dovrebbero essere utilizzati) nella giustizia ordinaria. Già la sola formulazione dei vari illeciti sportivi è molto vaga, soprattutto per quella clausola generale e generica della lealtà sportiva.
Ricordiamoci sempre che noi ci siamo beccati trenta punti di penalizzazione per una telefonata riguardante un guardalinee che poi ci ha annullato due gol regolarissimi per fuorigioco inesistenti…

Ora mi sento più sereno :fuma:
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,843
Reaction score
6,079
Sul piano sportivo io non sono così tranquillo. Nei processi sportivi è tutto molto evanescente rispetto ai parametri utilizzati(o che dovrebbero essere utilizzati) nella giustizia ordinaria. Già la sola formulazione dei vari illeciti sportivi è molto vaga, soprattutto per quella clausola generale e generica della lealtà sportiva.
Ricordiamoci sempre che noi ci siamo beccati trenta punti di penalizzazione per una telefonata riguardante un guardalinee che poi ci ha annullato due gol regolarissimi per fuorigioco inesistenti…
Quindi verremo penalizzati nonostante tali accuse siano ancora tutte da dimostrare e verremo puniti alla base di semplici ipotesi?
Può darsi ma prima di fasciarmi la testa attenderei un attimo.
Quando ci hanno dato 30 punti all'epoca giravano delle intercettazioni ambigue, ad oggi tutto invece è molto fumoso e pare che di concreto non ci sia ancora nulla.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,400
Reaction score
6,493
Quindi verremo penalizzati nonostante tali accuse siano ancora tutte da dimostrare e verremo puniti alla base di semplici ipotesi?
Può darsi ma prima di fasciarmi la testa attenderei un attimo.
Quando ci hanno dato 30 punti all'epoca giravano delle intercettazioni ambigue, ad oggi tutto invece è molto fumoso e pare che di concreto non ci sia ancora nulla.
Ma neanche io mi fascio la testa e di notte continuo a dormire serenamente. Dico solo di restare in attesa senza sottovalutare la cosa. Anche perché non conosciamo né in dettagli né i reali contorni dell’indagine che ha portato alla perquisizione. A dirla tutta, non conosciamo neanche gli esiti di queste perquisizioni.
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,394
Reaction score
2,608
Per me bisogna vedere se hanno altre prove oltre a quanto letto sui giornali, in caso contrario non c'è assolutamente nulla. Al limite daranno una multa a Furlani.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,428
Reaction score
2,551
Le carte ? qua carte e prove non c’è ne sono…al massimo potete provare con le carte dei giornali, loro sanno tutto di tutti.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,880
Reaction score
5,711
Tuttosport: la Procura Figc ha stabilito il primo contatto con i pubblici ministeri milanesi, secondo i quali il proprietario effettivo del Milan sarebbe ancora Elliott anziché RedBird. Ma l'invio delle carte agli inquirenti federali non sarebbe ancora stato effettuato. Per questo è del tutto prematuro immaginare quali potrebbero essere le eventuali conseguenze sul piano della giustizia sportiva nei confronti del Milan. In via ipotetica potrebbe essere sanzionata qualsiasi comunicazione non veritiera sulla proprietà, anche in assenza di conseguenze sulla descrizione dello stato economico del club.


Altre news di giornata:


—)
Nebbia Milan: Bee, Cardinale, inchiesta arabi e schema società.


—) Giroud o Jovic a Verona. La formazione


—) Capello:"Milan Roma, chi è favorito e i duelli chiave".


—) Inchiesta Milan: Chinè attende carte. Le sanzioni...


—) Maignan: ottimismo per Verona. Calabria: si decide oggi


—) Cardinale la coppa è un tesoro. E gli arabi...


—) Milan Roma: festival del gol. Insidie e calendario.


—) Pioli: le mosse per tenersi il Milan.
Comunque il 26 gennaio 2023 la Guardia di Finanza fece una perquisizione a casa Milan .. non è la prima volta. Anche se in quel caso era un esposto dei magnifici due di Blue Sky..

Una cosa è certa fino a quando non ci libereremo di queste due zavorre e non passeremo un proprietario vero.. sarà sempre così.

Tra l'altro io non credo che Gerry coso possa saldare 700 mln nel 2025.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,843
Reaction score
6,079
Per me bisogna vedere se hanno altre prove oltre a quanto letto sui giornali, in caso contrario non c'è assolutamente nulla. Al limite daranno una multa a Furlani.
Ma infatti finora sulle ipotesi sopravanzate dagli inquirenti e riportate sui giornali (presenza di più membri di Elliott nell'organigramma del Milan, conflitto di interessi Milan e Lille, costo eccessivo dell'operazione di acquisizione del Milan, presenza di società a nome di RedBird e Elliott nello stesso indirizzo nel Delaware eccetera), di concreto effettivamente non c'è nulla, lo stesso Ibra (che ha parlato in veste di membro di RedBird) ha detto che non è stato trovato nulla dopo le perquisizioni dell'altro giorno.
Poi se in questi giorni esce altra roba non lo sappiamo, ma stando ai fatti fino ad oggi non vedo robe così compromettenti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>