Inchiesta Ibra - Lukaku. Lunedì se ne saprà di più.

Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
11,316
Reaction score
5,018
Ibra rischia di più. Speriamo il tutto si riduca alla Coppa Italia, però la possibilità della squalifica a tempo va presa in considerazione. Siamo in una società malsana, radical chic del cacchio, con delle categorie intoccabili e dove subito si grida “al lupo al lupo”. Ibra lo sappiamo tutti da dove venga. È tutto senza senso.

Se dovessero squalificare Ibra mi aspetto che la società faccia ricorsi su ricorsi con sospensiva della pena anche al Tribunale dell'universo, è una questione di principio.
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
11,316
Reaction score
5,018
Mi dispiace andare contro a quasi tutti gli intervenuti, ma la mia fede rossonera è al tempo stesso fuori discussione e non mi acceca nell'analisi dei fatti.

Ibra è stato un ********* e non è affatto andato ad aiutare i compagni, che se la stavano cavando perfettamente da soli sia intervenendo duri e sporchi su Lukaku nervoso (Frank ed Alessio), sia gestendo il muso a muso con Romelu che aumentava la tensione.

Altra leggenda che si legge: ha sbagliato l'arbitro a non ammonire Lukaku.
Ma è posizione smentita dalla sequenza.

Lukaku non dà di matto prima dell'ammonizione, ma dopo, anzi impazzisce del tutto a fischio finale già avvenuto.
E prima dell'intervento di Ibra non c'era nessun motivo per ammonirlo, perché è vero che ha puntato Romagnoli dopo il fallo, ma non era venuto all'ingaggio fisico e l'arbitro l'aveva già preso da parte per diffidarlo.

Ibra ha perso la partita sul piano nervoso ed affossato i compagni con la sua follia nel secondo tempo, lasciando soli i compagni.
Il quadro lo schiaccia alle sue responsabilità, al punto che 3 giorni dopo bisogna fargli tirare i calci di rigore che non sa tirare per incoraggiarlo e bisogna tenerlo in campo nel reparto geriatrico per fargli fare il 500° gol, mentre gli avversari rimontano.

Al di là della procura sportiva che è un bordello e farà di tutto nel bene e nel male, lo svedese purtroppo ha solo illuso di essere maturato ma è esattamente il solito istintivo ed immaturo che 10 anni fa provò in tutti i modi a compromettere lo Scudetto.
Ce lo teniamo così, sia chiaro. Ma i leader a tutto tondo sono altro.

Tutto giusto... però il razzismo non c'è.
Poteva espellerli entrambi ma non lo ha fatto. Deve chiudersi lì. E' peggio quello che ha fatto Belotti (e il var di quella partita).
 
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,483
Reaction score
2,519
Che fosse nervoso è chiaro (e questo rende stupido l'atteggiamento di Ibra), ma se dobbiamo ammonire tutti quelli che hanno gesti di stizza o sulla base di quello che sarebbe potuto succedere, non ne usciamo.
Il dato di fatto è che Lukaku non va a colpire Romagnoli, quindi in quel momento giusto non ammonire. Anche perché per altro il fallo di Alessio non era proprio pulito, ci poteva stare qualcosina anche lì con un metro rigido.

Poi d'accordissimo con te, le lotte testa contro testa come i mufloni sono una delle più incredibili farse del calcio moderno, perché a seconda che uno cada (simulando) o meno si passa dal nulla di fatto all'espulsione.
Se uno tra Ibra e Lukaku va giù, l'altro si prende il rosso.

Brozovic non è stato ammonito per lo stesso identico fallo su Theo nella stessa posizione 10 minuti prima quindi era equo non ammonire Romagnoli, che Lukaku scatti per una spintarella di spalla senza alcuna conseguenza è patetico. E tutto perché a parte un'occasione dove ha calciato sotto le gambe di Romagnoli non stava combinando una mazza.
 
Alto