Inchiesta Ibra - Lukaku. Lunedì se ne saprà di più.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Tutte valutazioni ineccepibili.
Ti propongo poi un'altra chiave di lettura più maliziosa : da settimane siamo letteralmente massacrati da chi ci vorrebbe fuori dai piani alti.
Allenatori, giocatori, giornalisti , addetti ai lavori, macchiette del sistema non fanno che sminuire quanto da noi fatto, puntare il dito sui rigori fischiati a nostro favore, proporre discutibili sondaggi sugli stessi, ecc ecc.
Per non parlare dell'uscita triste e gravissima di rizzoli sul rigore che ci hanno fischiato contro il toro.
Il responsabile degli arbitri non può dire quelle cose, non può prendere un episodio e una squadra come esempio perchè è chiaro che lanci un messaggio che condiziona l'operato dei giudici di gara.

Ecco, lukaku con quella reazione spropositata mette soggezione a romagnoli, che magari impaurito torna in modalità 'orsacchiotto', e mette, soprattutto, soggezione all'arbitro.
Che infatti nemmeno lo amminisce.

Ibra che è un calciatore navigato e un figlio di buona donna, in senso buono , s'intende, sa come vanno certe dinamiche di campo ed è subito intervenuto per tutelare il compagno e mettere le cose in chiaro.

Se poi vogliamo fare le verginelle e inorridire facciamolo ma in campo non vince il bravo ragazzo, vince chi sa gestire anche queste situazioni.

Per questo impazzisco quando leggo di milanisti che anzichè mettersi al fianco di ibra vedono razzismo dove razzismo non c'è.
Ora è il momento di stare al fianco del nostro guerriero.
Abbiamo preso ibra anche per gestire questi momenti, per non essere spazzati via da chi non ci vorrebbe dove siamo.

Ieri Ibra ha fatto una ramanzina a Doveri per un mancato fallo fischiato al Milan, non mi ricordo su chi.
Gli si è avvicinato e lo ha catechizzato.

Poi ieri, devo ammetterlo, Doveri ha arbitrato benissimo non sbagliando quasi nulla.
Non ci vuole molto eh, basta essere imparziali in ambo i sensi.
E i rigori erano netti, manco il VAR serviva (Leao, conoscendolo, non avrebbe mai segnato.. fesso Djisk... l'altro rigore il guardalinee lo aveva visto anche senza VAR).

Ma sto andando off-topic..

Era per spiegare il valore di Ibra, immenso anche ieri quando gioca maluccio.
Per la lite con lukaku mi sono espresso più volte, non se ne può più di questa caccia alla streghe portata avanti dagli stessi perbenisti per cui il caso suarez non è colpa degli juve.
Siamo moralisti con il **** degli altri in questo Paese, sempre stato così.
Ora a livelli cosmici.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,258
Questa storia non è affatto finita con la squalifica in coppa Italia.Se c'è lo zampino del sistema arriverà la squalifica a tempo per entrambi,altrimenti paga solo Ibra.

prevedo una squalifica a tempo ma non subito, la porteranno alla lunga fino a metà febbraio, quando incontreremo Inter e poi Roma.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,414
Per me ci potrà essere un'inchiesta. Ma non porterà a nulla. Sono cose di campo....
Se venissero combinate squalifiche o anche peggio solo squalifica ad un nostro giocatore sarebbe veramente di difficile spiegazione......direi inspiegabile.

Reaction score
1,094
Come riportato dal Corriere della Sera in edicola, nella giornata di domani, lunedì, se ne saprà di più sull'inchiesta della procura riguardo la rissa tra Ibra e Lukaku.

Maldini in difesa QUI -) https://www.milanworld.net/maldini-pronti-difendere-ibra-tutti-i-modi-vt99470.html

Marotta all'attacco QUI -) https://www.milanworld.net/marotta-contro-maldini-su-lukaku-vt99486.html

Come sono celeri quando ce da sanzionare le milanesi..invece con l ndrangheta torinese con faccende molto ma molto più gravi con politici collusi e fregandosene di ogni tipo di regolamento e responsabilità chissà perché ci mettono secoli

Reaction score
37,100
Ieri Ibra ha fatto una ramanzina a Doveri per un mancato fallo fischiato al Milan, non mi ricordo su chi.
Gli si è avvicinato e lo ha catechizzato.

Poi ieri, devo ammetterlo, Doveri ha arbitrato benissimo non sbagliando quasi nulla.
Non ci vuole molto eh, basta essere imparziali in ambo i sensi.
E i rigori erano netti, manco il VAR serviva (Leao, conoscendolo, non avrebbe mai segnato.. fesso Djisk... l'altro rigore il guardalinee lo aveva visto anche senza VAR).

Ma sto andando off-topic..

Era per spiegare il valore di Ibra, immenso anche ieri quando gioca maluccio.
Per la lite con lukaku mi sono espresso più volte, non se ne può più di questa caccia alla streghe portata avanti dagli stessi perbenisti per cui il caso suarez non è colpa degli juve.
Siamo moralisti con il **** degli altri in questo Paese, sempre stato così.
Ora a livelli cosmici.

Non ci scordiamo mai di queste dinamiche :

bonucci-rizzoli-300x187_696x391.jpg

L'arbitro subisce eccome i condizionamenti.
Ora , io sono milanista e non voglio vincere rubando ma non voglio nemmeno esser fregato.
Cogli la sottigliezza.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Non ci scordiamo mai di queste dinamiche :

bonucci-rizzoli-300x187_696x391.jpg

L'arbitro subisce eccome i condizionamenti.
Ora , io sono milanista e non voglio vincere rubando ma non voglio nemmeno esser fregato.
Cogli la sottigliezza.

Io conosco indirettamente il Rizzolone di Bologna.
Quando vede biaconero il buon Nicola, checchè ne pensino i no complottisti, si genuflette. Così come in sede di designazione. Chi ha orrecchie per intendere intenda. Il suo arbitraggio modesto in finale mondiale è diventato vanto della nazione, fate voi.

Personaggio che io considero... viscido.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,231
Tutte valutazioni ineccepibili.
Ti propongo poi un'altra chiave di lettura più maliziosa : da settimane siamo letteralmente massacrati da chi ci vorrebbe fuori dai piani alti.
Allenatori, giocatori, giornalisti , addetti ai lavori, macchiette del sistema non fanno che sminuire quanto da noi fatto, puntare il dito sui rigori fischiati a nostro favore, proporre discutibili sondaggi sugli stessi, ecc ecc.
Per non parlare dell'uscita triste e gravissima di rizzoli sul rigore che ci hanno fischiato contro il toro.
Il responsabile degli arbitri non può dire quelle cose, non può prendere un episodio e una squadra come esempio perchè è chiaro che lanci un messaggio che condiziona l'operato dei giudici di gara.

Ecco, lukaku con quella reazione spropositata mette soggezione a romagnoli, che magari impaurito torna in modalità 'orsacchiotto', e mette, soprattutto, soggezione all'arbitro.
Che infatti nemmeno lo amminisce.

Ibra che è un calciatore navigato e un figlio di buona donna, in senso buono , s'intende, sa come vanno certe dinamiche di campo ed è subito intervenuto per tutelare il compagno e mettere le cose in chiaro.

Se poi vogliamo fare le verginelle e inorridire facciamolo ma in campo non vince il bravo ragazzo, vince chi sa gestire anche queste situazioni.

Per questo impazzisco quando leggo di milanisti che anzichè mettersi al fianco di ibra vedono razzismo dove razzismo non c'è.
Ora è il momento di stare al fianco del nostro guerriero.
Abbiamo preso ibra anche per gestire questi momenti, per non essere spazzati via da chi non ci vorrebbe dove siamo.

Il primo responsabile di tutto questo e l'arbitro.
Avesse subito chiamato Lukaku e magari pure ammonito sarebbe finita lì.
E ovvio che Lukaku provava a condizionare Romagnoli.
Così come il mio povero vecchio allenatore mi diceva sempre di entrare duro alla prima occasione sul attaccante (giocavo dietro).
Proprio per impaurirlo.
Fare in modo che non ci vada al 100% alla prossima se no rischia l'infortunio... Per farli capire che sta per passare un brutto pomeriggio... Ed è meglio "girare alla larga".
Queste sono dinamiche vere. Che si vedono su ogni campo di calcio di qualsiasi categoria.

Per non parlare di quando una squadra intera prende un giocatore di mira...
La testa e troppo importante nello sport.
E se non sei al 100% e facile lasciare quel metro di vantaggio a l'avversario... E facile sbagliare l'appoggio...
Sono professionisti pagati milioni ma tutto questo rimane vero anche per loro.

Reaction score
10,789
Per me ci potrà essere un'inchiesta. Ma non porterà a nulla. Sono cose di campo....
Se venissero combinate squalifiche o anche peggio solo squalifica ad un nostro giocatore sarebbe veramente di difficile spiegazione......direi inspiegabile.

Capirai,ormai le cose le fanno alla luce del sole,a chi dovrebbero poi dare spiegazioni?Ai morti di sonno della nostra dirigenza che non apre mai bocca?

Djerry

New member
Reaction score
286
Mi dispiace andare contro a quasi tutti gli intervenuti, ma la mia fede rossonera è al tempo stesso fuori discussione e non mi acceca nell'analisi dei fatti.

Ibra è stato un ********* e non è affatto andato ad aiutare i compagni, che se la stavano cavando perfettamente da soli sia intervenendo duri e sporchi su Lukaku nervoso (Frank ed Alessio), sia gestendo il muso a muso con Romelu che aumentava la tensione.

Altra leggenda che si legge: ha sbagliato l'arbitro a non ammonire Lukaku.
Ma è posizione smentita dalla sequenza.

Lukaku non dà di matto prima dell'ammonizione, ma dopo, anzi impazzisce del tutto a fischio finale già avvenuto.
E prima dell'intervento di Ibra non c'era nessun motivo per ammonirlo, perché è vero che ha puntato Romagnoli dopo il fallo, ma non era venuto all'ingaggio fisico e l'arbitro l'aveva già preso da parte per diffidarlo.

Ibra ha perso la partita sul piano nervoso ed affossato i compagni con la sua follia nel secondo tempo, lasciando soli i compagni.
Il quadro lo schiaccia alle sue responsabilità, al punto che 3 giorni dopo bisogna fargli tirare i calci di rigore che non sa tirare per incoraggiarlo e bisogna tenerlo in campo nel reparto geriatrico per fargli fare il 500° gol, mentre gli avversari rimontano.

Al di là della procura sportiva che è un bordello e farà di tutto nel bene e nel male, lo svedese purtroppo ha solo illuso di essere maturato ma è esattamente il solito istintivo ed immaturo che 10 anni fa provò in tutti i modi a compromettere lo Scudetto.
Ce lo teniamo così, sia chiaro. Ma i leader a tutto tondo sono altro.

Reaction score
2,653
Mi dispiace andare contro a quasi tutti gli intervenuti, ma la mia fede rossonera è al tempo stesso fuori discussione e non mi acceca nell'analisi dei fatti.

Ibra è stato un ********* e non è affatto andato ad aiutare i compagni, che se la stavano cavando perfettamente da soli sia intervenendo duri e sporchi su Lukaku nervoso (Frank ed Alessio), sia gestendo il muso a muso con Romelu che aumentava la tensione.

Altra leggenda che si legge: ha sbagliato l'arbitro a non ammonire Lukaku.
Ma è posizione smentita dalla sequenza.

Lukaku non dà di matto prima dell'ammonizione, ma dopo, anzi impazzisce del tutto a fischio finale già avvenuto.
E prima dell'intervento di Ibra non c'era nessun motivo per ammonirlo, perché è vero che ha puntato Romagnoli dopo il fallo, ma non era venuto all'ingaggio fisico e l'arbitro l'aveva già preso da parte per diffidarlo.

Ibra ha perso la partita sul piano nervoso ed affossato i compagni con la sua follia nel secondo tempo, lasciando soli i compagni.
Il quadro lo schiaccia alle sue responsabilità, al punto che 3 giorni dopo bisogna fargli tirare i calci di rigore che non sa tirare per incoraggiarlo e bisogna tenerlo in campo nel reparto geriatrico per fargli fare il 500° gol, mentre gli avversari rimontano.

Al di là della procura sportiva che è un bordello e farà di tutto nel bene e nel male, lo svedese purtroppo ha solo illuso di essere maturato ma è esattamente il solito istintivo ed immaturo che 10 anni fa provò in tutti i modi a compromettere lo Scudetto.
Ce lo teniamo così, sia chiaro. Ma i leader a tutto tondo sono altro.

Resta il fatto che non puoi mettere le sue frasi sul tema discriminatorio o addirittura condannarlo per razzismo. È fuori dal mondo e non sarebbe accettabile. Che poi dovessero evitare sta scena (entrambi) è palese ma è un altro discorso.

Alto