Nei decenni che mi sono stati dati da trascorrere su questa terra, mi sono perso se non ricordo male 23 partite del Milan in tutto da quando le trasmettono in TV, le ho contate e le appunto su un file apposta.
Di queste 23, 15 sono state per impegni inderogabili (principalmente per conflitti con fusi orari esteri) e le altre per protesta.
Mi sono detto mille volte "per quest'anno basta" e invece le ho viste tutte.
Però quest'anno non ho visto Fiorentina Milan (ho dato la precedenza ad un impegno che avrei annullato in altre circostanze) e a differenza delle altre volte non mi sono pentito.
Sul terzo gol del Borussia ho staccato la spina, ero esausto mentalmente. Ed è un'altra cosa che faccio molto raramente.
Sono segnali che qualcosa non va.
L'unico altro paragone che mi viene in mente in cui mi sentivo così svuotato è stata la parentesi del barattolo sulla nostra panchina o gli ultimi 1-2 mesi con Ridolini il grande circense in panca.
Ho come l'impressione che entro fine stagione il numero di partite saltate crescerà come mai prima.
Infortuni, Pioli, Krunic, proprietà che se ne frega di competere mi hanno tolto l'anima.