In piazza per la scuola, ma ai bar niente asporto dopo le 18.

Reaction score
37,518
Beh, ma quanto scrivi non c' entra con il fatto specifico.

I problemi che evidenzi sono insindacabili, ci mancherebbe, ma è "oltre" rispetto a quello che voglio dire io.

Tu analizzi un piano più ampio, e ripeto, è corretto e andrà approfondito, ma non risolve il problema attuale.

Ormai c'è e va fronteggiato, poi le colpe vanno assolutamente date a chi le ha.

Il problema ADESSO è quello sanitario, e quello è indipendente dal resto.
Indietro non si torna.

Ti dirò anche una cosa che riterrai egoista: io ne ho piene le palle di non poter uscire di casa ( tanto tra poco noi Lombardi saremo in zona rossa) per quattro irresponsabili che vogliono fare quello che gli pare facendo aumentare i contagi.

Io sono assiduo frequentatore di bar e ristoranti, quindi non è che me ne sbatto le palle di loro in generale, ma su 12 mesi ne ho passati 6 facendo solo casa-lavoro: eh no, non mi sta bene di pagare per il "furbetto", a cui costerebbe davvero poco per fare la sua parte e dare una mano a non diffondere il contagio.

Tu stai cadendo nel trappolone. Vogliono farci mettere uno contro l'altro.
E io dovrei prendermela col ragazzo e stare coi cialtroni che comandano ?
Io mi abbraccio una ragazza se permetti, il cinese lo abbracciassero loro.

Armi di distrazioni di massa. Come dice spesso il nostro amministratore.

Reaction score
37,518
Un giorno forse capiremo i danni che ci hanno arrecato , a livello economico ma pure psicologico.

Sono scoppiate guerre per molto meno in passato.
E non sto invitando alla guerra ,sia chiaro, era per dire quanto sia grave la situazione.

Reaction score
12,575
Sei troppo lesto nel puntare il dito sui tuoi concittadini e lo sei molto meno nel trovare le colpe di altri.
Cosi facendo la democrazia muore.

1) Non ho dato la colpa ai miei concittadini, ma ad una minoranza, esigua tra l' altro.

2) Per me siamo noi gli artefici del nostro destino per lo più, e in generale mi avrai visto pochissime volte dare la colpa al governo di turno in tanti anni, sia di dx che di sx, il famoso detto "Piove? governo ladro!" con me non attacca quasi mai.

E mi ripeto, non che i governi di turno siano esenti da colpe, sia mai.
Ma la mia filosofia è ( in tutti i campi e situazioni di vita eh): prima vedo di fare tutto al mio meglio IO STESSO, e poi se il problema non si risolve vado a cercare la causa fuori.

Ma sono punti di vista, non pretendo tu la veda cosi.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Se violare le regole mi permette di far rimanere in casa certa gente, lo farò ancor più volentieri di prima :asd:

Reaction score
12,575
[/B]

Tu stai cadendo nel trappolone. Vogliono farci mettere uno contro l'altro.
E io dovrei prendermela col ragazzo e stare coi cialtroni che comandano ?
Io mi abbraccio una ragazza se permetti, il cinese lo abbracciassero loro.

Armi di distrazioni di massa. Come dice spesso il nostro amministratore.

Con me non funzionerebbe, magari nella media si, ma in assoluto no.

Per mia declinazione personale, riesco a scindere i fatti con estrema facilità.

Per me finita sta pandemia, tutto tornerà come prima e non sarò "arrabbiato con nessuno", per cui ti assicuro che non mi hanno messo contro nessuno.
Constato solo i fatti, adesso stiamo tranquillamente parlando, anche se scrivo "per colpa dei furbetti", prendila con le dovute cautele, uso questi termini ma in realtà so benissimo che non sono mica delinquenti, ci mancherebbe.

E' solo gente che va a farsi l' aperitivo e si ammassa fuori dal bar e senza mascherina, disapprovo e critico fortemente visto il momento, ma per me tutto come prima ( tantissimi sono amici miei), mica li considero delinquenti della peggior specie eh.

E' solo per capirci, non so se mi sono spiegato.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,691
Come riportato dai quotidiani in edicola, molti studenti, accompagnati dai genitori, sono scesi in piazza per protestare contro la chiusura delle scuole e contro la didattica online:"Fateci tornare in classe. Basta con la scuola online".

Nel frattempo, il Governo dà un'ulteriore stretta (e mazzata) alle attività. Per fermare la movida, nel nuovo DPCM ai bar sarà vietato il servizio di asporto dopo le ore 18. In compenso, possono riaprire i musei anche nelle regioni chiuse.

Io che sono in Danimarca già mi sto rompendo le palle di questo continuare aprire e chiudere.. non ne usciamo più. Noi non abbiamo nemmeno avuto un lockdown cosi duro come l'Italia dove per tra mesi da Marzo non si potevamo manco uscire. Tra due mesi si farà un anno dallo scoppio di questa bomba, la gente è davvero stanca. Troppo facile per gli scienziati dare ordini quando settori su settori stanno collassando. Secondo me gli italiagliani cit Gambri hanno sacrificato davvero tanto modo. Ancora qualcuno sgarra.. certo ma quanto esattamente devono ancora sacrificare? La gente è ormai disperata sia a livello eco che sociale.

Piuttosto le spiegazioni che i cari politici e scienziati ci devono dare è, qual è esattamente l'obiettivo? Abbiamo capito che chiudere tutto per impedire l'intasamento degli ospdali è solo temporaneo come soluzioni. Quanti contagi al giorno servono perché la situazione si possa definire stabile? 1000/2000/3000? Beh Abbiamo capito che raggiungere il zero contagi giornalieri è impossibile. Io vorrei sapere cosa è esattamente quello che vogliono..

Reaction score
37,518
1) Non ho dato la colpa ai miei concittadini, ma ad una minoranza, esigua tra l' altro.

2) Per me siamo noi gli artefici del nostro destino per lo più, e in generale mi avrai visto pochissime volte dare la colpa al governo di turno in tanti anni, sia di dx che di sx, il famoso detto "Piove? governo ladro!" con me non attacca quasi mai.

E mi ripeto, non che i governi di turno siano esenti da colpe, sia mai.
Ma la mia filosofia è ( in tutti i campi e situazioni di vita eh): prima vedo di fare tutto al mio meglio IO STESSO, e poi se il problema non si risolve vado a cercare la causa fuori.

Ma sono punti di vista, non pretendo tu la veda cosi.

Il tuo è un discorso onesto che vale e paga se il tuo interlocutore ha la tua stessa onestà intellettuale.

Hai mai sentito in questo anno di emergenza dire a un politico che ha sbagliato in qualcosa? Una e una sola ammissione di colpa.
Mai.
Ho visto però prendersela pure col ragazzino che va a correre.

Puntare il dito sulle mancanze del governo non vuol dire essere egoisti, ma vuol dire tutelare la gestione della res pubblica.

Quindi se oggi ci prendiamo colpe nostre e non nostre sbagliamo.

Anche il mio è un punto di vista e non pretendo tu la debba pensare come me.
Ma ricorda che quando la politica punta il dito sul popolo e sui giovani la democrazia sta vacillando dalle fondamenta.

Reaction score
12,575
Il tuo è un discorso onesto che vale e paga se il tuo interlocutore ha la tua stessa onestà intellettuale.

Hai mai sentito in questo anno di emergenza dire a un politico che ha sbagliato in qualcosa? Una e una sola ammissione di colpa.
Mai.
Ho visto però prendersela pure col ragazzino che va a correre.

Puntare il dito sulle mancanze del governo non vuol dire essere egoisti, ma vuol dire tutelare la gestione della res pubblica.

Quindi se oggi ci prendiamo colpe nostre e non nostre sbagliamo.

Anche il mio è un punto di vista e non pretendo tu la debba pensare come me.
Ma ricorda che quando la politica punta il dito sul popolo e sui giovani la democrazia sta vacillando dalle fondamenta.

Anche qui hai ragione, e ammiro la tua pazienza nel perseguire certe cose.

Io purtroppo non ho questo dono.

Pur pensandola come te, io salto direttamente il tuo discorso.

E' PURTROPPO tempo totalmente perso, e qui sbaglio io, e lo so, ma per me è totalmente assodato che chiunque entri o sia in politica, può pure entrarci da vergine ma stai tranquillo che ci uscirà da put...ana ultra sfondata.

Lo dice la storia, era cosi anche 5.000 anni fa lo sarà tra altri 5.000

Se aspetti un politico che ammetta colpe o che non si faccia soggiogare da interessi di vario tipo, secondo me non accadrà mai.

I casi in cui accade, sono mosche bianche.

So di sbagliare, ma da questo punto di vista io sono ultra rassegnato e non mi aspetto davvero mai nulla, forse è per questo che non mi arrabbio.

Alto