- Reaction score
- 37,507
Purtroppo anche dalle mie parti fuori dai bar, non è per nulla raro vedere 4 persone in 2 metri quadri e senza mascherina che si parlano in faccia anche per mezz' ore, un bicchiere dopo l' altro.
Stanno all' aperto, per carità. Ma capita.
E' una situazione difficile, secondo me non ci sarebbe alcun problema se usassero almeno la testa.
Basterebbe le forza dell' ordine intervenissero, ma specialmente nei paesi piccoli non lo fanno... passano e fanno finta di nulla, qualche richiamo e qualche multa dopo mille avvisi.
Boh, non so nemmeno io, situazione complicata.
Ancora una volta si conferma però il fatto che per pochi furbi ci vanno di mezzo tutti.
E proprio per questo che mi fa sempre inc...are, il furbetto di turno che non rispetta MAI mezza regola, e pagano tutti.
Ovviamente non sto dando la colpa al barista, anzitutto non è un poliziotto, e secondo mica puoi metterti a litigare con i tuoi clienti.
Perdonami pazzo, non è la prima volta che te lo faccio notare : oggi questi messaggi non vanno fatti passare.
Ma non perchè abbia tu ragione anzichè torto ma perchè nella fastidiosa guerra dello scaricabarile chi oggi si prende le colpe offre solo assist clamorosi a chi sta cercando di scaricare sulla gente le proprie nefandezze.
Hai mai sentito dei politici fare dei mea culpa come quello che stai facendo tu ora come cittadino?
Io mai.
Non prendiamoci quindi colpe come categoria e come cittadini.
Noi altri i sacrifici li stiamo facendo da quasi un anno e lo stiamo facendo sulla nostra pelle, sulla nostra vita, sulla nostra tasca.
La democrazia non funziona se porgi l'altra guancia, questa è solo l'anticamera della dittatura, la democrazia funziona tutelando i propri diritti e facendo opposizione serrata ma democratica.
Io non mi ci rivedo nelle tue ammissioni di colpa come cittadino e le trovo come minimo offensive perchè offrono clamorose opportunità alla politica e a chi comanda.
Il cittadino non è furbo, il cittadino è stanco.
Le forze dell'ordine non devono intervenire, devono fare il loro, come devono farlo i politici.