Ilaria Cucchi querela Matteo Salvini

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
40,850
Quello che penso pure io.

Salvini ha fatto un'uscita evitabile, seppur a difesa di una parte del suo elettorato, ma questa cosa della Cucchi la vedo una mossa politica, oltre che economica. Ricordiamo che la Cucchi era candidata con il PD, partito che è anche maestro delle strumentalizzazioni (basti vedere che arruolano tutta la gente che ha subito disgrazie come la Annibali, Bebe Vio ecc).

Tanto con una querela non è che rovini la carriera di Salvini, anzi...tutt'altro.

Il problema è che Salvini di uscite condite da ignoranza ne fa parecchie.
Solo che quando le fa Di Maio ci si diverte a storcere il nome manco fosse l'amichetto del bar sotto casa , quando le fa Salvini è il grande leader che ce l'ha duro.
Un esponente politico dovrebbe saper comunicare egregiamente, avere modi ed empatia.
Salvini è un povero ignorante come e peggio di Di Maio.
La droga indubbiamente farà male ma l'ignoranza fa disastri.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,916
Poi al solito, noi itagliani siamo gli assi per distorcere pensieri e discorsi e montarci su un teatrino di strumentalizzazione.

Secondo il tuo ragionamento, si potrebbe commentare la notizia di un bambino violentato da un prete pedofilo con "questa vicenda dimostra che la religione fa male".

Madre Santa, ma se ho appena finito di dirlo ... :facepalm:

Quanto meno sono persone che meritano stima e rispetto.

Sicuramente la sorella del Cucchi è una persona che da sola risolverebbe più problemi dell'intera classe politica italiana e infatti ribadisco la mia ammirazione per lei (fra l'altro è anche discreta). Poi la considerazione sui secondi fini rimane.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,211
"Il caso Cucchi dimostra che la droga fa male" significa che se ti droghi o spacci potresti essere ucciso in caserma? Quindi che Cucchi un po' se l'è cercata.
Un ragionamento geniale: guarda il dito che indica la luna e non la luna. Degno dell'autore e dei suoi seguaci

Ma il gip ha dato torto quando hanno querelato Giovanardi per "tutta colpa di Cucchi che era troppo magro per sostenere il legittimo pestaggio delle forze dell'ordine" quindi che perde tempo a querelare Salvini per una frase del genere?

juventino

New member
Reaction score
68
Stiamo parlando di una persona che ha perso il fratello massacrato di botte in caserma e che per avere giustizia ha dovuto faticare un sacco; nonostante le tante critiche che leggo penso che nessuno di noi vorrebbe essere al suo posto, siamo onesti, e se si sente offesa dall’uscita di un ******* come Salvini ha tutte le ragioni per querelarlo.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Rendiamoci conto che siamo un paese dove per due anni un'aula del Senato della Repubblica è stata intitolata ad uno morto perché tentava di uccidere dei poliziotti durante una manifestazione

Infatti va intesa in questo senso la dichiarazione di Salvini, cioè che non si sta parlando di un eroe.
Ha condannato chi ha commesso il crimine, ma aggiungendo che è morto un criminale.
La critica alla droga l'ha fatta essendo ad un comizio per sostenere la candidata e Bologna ha dei problemi di microcriminalità.
Non vedo proprio una ragione per una querela.

Poi possiamo anche discutere su droga e proibizionismo ma, paradossalmente, la sorella -mi pare- non è antipro, se non nei riguardi della cannabis immagino, cioè in linea con il PD.
E la sua famiglia non era certo in buoni rapporti col figlio, mi pare condannassero la sua condotta.
La stessa famiglia Cucchi dovrebbe concordare con Salvini che la droga fa male, altro che querelare.
Preferiscono invece estrapolare ed estremizzare il concetto per creare polemica.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,126
Stiamo parlando di una persona che ha perso il fratello massacrato di botte in caserma e che per avere giustizia ha dovuto faticare un sacco; nonostante le tante critiche che leggo penso che nessuno di noi vorrebbe essere al suo posto, siamo onesti, e se si sente offesa dall’uscita di un ******* come Salvini ha tutte le ragioni per querelarlo.

Invece ti posso garantire che sono molte le famiglie rovinate da figli tossicodipendenti che avrebbero voluto gli andasse così..invece si ritrovano col figlio che gli ruba in casa, che gli arriva nel cuore della notte in preda a qualche crisi da astinenza, che fa debiti con spacciatori che poi vanno a riscuotere da genitori o fratelli/sorelle...e vivono nell'ansia che la situazione degeneri (io ne conosco una, di queste famiglie)

Salvini è un povero idiota, ma che la droga distrugga la vita delle persone e di chi le circonda è un dato di fatto

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
38,278
Rendiamoci conto che siamo un paese dove per due anni un'aula del Senato della Repubblica è stata intitolata ad uno morto perché tentava di uccidere dei poliziotti durante una manifestazione

Cerchiamo solo di imitare i nostri padroni. Quando il Parlamento Europeo invita una pirata eversiva e quasi omicida a fare discorsi pubblici da eroina, ci mostra la strada.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto