Il vostro programma per cambiare l'Italia

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,817
-Sovranità monetaria
-Libertà di decidere le politiche economiche ed occupazionali
-Immigrazione controllata. Entra solo chi ha i documenti e si conoscono TUTTE le informazioni sullo straniero che vuole entrare. In pratica, se ha la fedina penale sporca è da far tornare da dove è venuto.

Sono i primi tre punti per far fare il primo grande passo alla nostra nazione. Se non si realizzano tutti e tre, si parlerà fino all'infinito della crisi del 2008 che ci ha colpito.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
L' Italia non è sovrana dal '45 e da allora non si è liberi di fare come si vuole. In primis quindi ci sarebbe da guadagnare l'indipendenza, la sovranità.

rot-schwarz

Well-known member
Reaction score
37
Riforme, riforme e riforme

1) Riduzione della spesa, corpi di polizia ce ne sono troppi "guardia fi finanza non serve
2) Incorporazioni dei comuni, io sono di origine molisane, paesi con 200 abitanti hanno dei sindaci pazzesco..sotto i 5000 mila nessun sindaco..
3) troppi regioni, marche, abruzzo e molise insieme, puglia e basilicata, umbria e toscana, piemonte e liguria, veneto e friuli..
4)riduzione dei statali
5)auotostrada troppo cara..il modello svizzero e' perfetto, introduzione d'una vignetta
6)tasse al 15/25/35 e' possibilie se si riduce la spesa al 25 % flat tax e' fantascienza
7)riforma delle scuola, introduzione sistema duale come in Germania scuola e mestiere
8)riforma elettorale, sbarramaneto al 5 % niente liste..presidenzialismo alla francese piu' potere al premier
9)Introduzione green card all'americana..chi ci serve puo'entrare.
10)immigrazione clandestina deve essere combattuta..rifugiati di guerra..dopo la fine della guerra devono ritornare al loro paese.
11)Cittadinanza italiana non automaticamente..chi compie 18 anni ed e' nato in Italia puo' richiederla
12)Ridorma della giustizia e delle pene penali chi si autodifende deve essere tutelato
13)L#Italia ha un problema delle nascite non si risolva con nuovi immigrati ma aiutare le famigle economicamente..introduzioni dei bonus bebe' fino all'eta' di 18 anni..per il primo figlio 150 Euro al mese, per il socondo 200 euro al mese per il terzo 300 euro aö mese.

Reaction score
5,808
-Sovranità monetaria
-Libertà di decidere le politiche economiche ed occupazionali
-Immigrazione controllata. Entra solo chi ha i documenti e si conoscono TUTTE le informazioni sullo straniero che vuole entrare. In pratica, se ha la fedina penale sporca è da far tornare da dove è venuto.

Sono i primi tre punti per far fare il primo grande passo alla nostra nazione. Se non si realizzano tutti e tre, si parlerà fino all'infinito della crisi del 2008 che ci ha colpito.

Esatto. Tutto passa dal recupero della sovranità piena, in primis economica. Da lì deriva quella politica.

Reaction score
5,808
L' Italia non è sovrana dal '45 e da allora non si è liberi di fare come si vuole. In primis quindi ci sarebbe da guadagnare l'indipendenza, la sovranità.

Vero, la II guerra mondiale l'abbiamo persa e siamo sotto la tutela degli Stati Uniti e del loro servo sciocco Unione Europea. Subalternità politica e sottomissione al capitalismo tedesco stanno lì a dimostrarlo.

rot-schwarz

Well-known member
Reaction score
37
Vero, la II guerra mondiale l'abbiamo persa e siamo sotto la tutela degli Stati Uniti e del loro servo sciocco Unione Europea. Subalternità politica e sottomissione al capitalismo tedesco stanno lì a dimostrarlo.

ma dai, senza l'unione europea L'italia sarebbe ancora un paese agrario e di terzo mondo, e dopo nessuno ha costretto all'italia nel 1940 di entrare in guerra al fianco di hitler..mussolini credeva che i tedeschi avrebbero la vita facile dopo il blitz krieg in polonia e francia..e siamo stati molto fortunai che i russi in italia non ci sono arrivati..e poi parlare sempre male degli americani o tedeschi ..voglio ricordare che in america vivono 30 millioni di personi di origine italiana e in germania l'anno scorso sono arrivati 80000 mila italiani e la maggiorparte questa volta non dal meridione ma dalla lombardia e veneto..i problemi dell'italia sono degli italiani stessi..mi dispiace dirlo, ed io sono italiano..e la non volonta' di cambiare e di riformarsi e non dico soltanto la politica..ma la gente che ci vive..puntare il dito altrui e troppo facile, prima pulire il giardino di casa e dopo si puoÄ guardare oltre

Reaction score
5,808
ma dai, senza l'unione europea L'italia sarebbe ancora un paese agrario e di terzo mondo, e dopo nessuno ha costretto all'italia nel 1940 di entrare in guerra al fianco di hitler..mussolini credeva che i tedeschi avrebbero la vita facile dopo il blitz krieg in polonia e francia..e siamo stati molto fortunai che i russi in italia non ci sono arrivati..e poi parlare sempre male degli americani o tedeschi ..voglio ricordare che in america vivono 30 millioni di personi di origine italiana e in germania l'anno scorso sono arrivati 80000 mila italiani e la maggiorparte questa volta non dal meridione ma dalla lombardia e veneto..i problemi dell'italia sono degli italiani stessi..mi dispiace dirlo, ed io sono italiano..e la non volonta' di cambiare e di riformarsi e non dico soltanto la politica..ma la gente che ci vive..puntare il dito altrui e troppo facile, prima pulire il giardino di casa e dopo si puoÄ guardare oltre

Non è vero, l'Italia ha avuto il boom economico tra gli anni 50 e 60, quando l'Unione Europea ancora non esisteva (era appena nata la CEE che ben poco poteva fare, essendo all'epoca una semplice collaborazione tra Stati). Quindi niente a che vedere con lo sviluppo economico italiano che, come la sicurezza sul versante internazionale, è derivato dagli Stati Uniti: i soldi del Piano Marshall e la NATO ci han dato prosperità, non l'UE.
Sul fatto che i problemi italiani derivino dagli italiani non ci piove.
Solo che a mio parere c'è una distorsione nella loro percezione dovuta ai mezzi di comunicazione: non siamo diversi dagli altri europei, solo che la rappresentazione che i media fanno di noi stessi è molto diversa dalla realtà. Dovunque si ruba, corrompe e uccide, se pensiamo che i nostri problemi siano questi. Per esempio, quanto alla Germania, bastano gli scandali Siemens e Dieselgate, l'aeroporto di Berlino/Brandeburgo e la RAF.
Sono i mezzi di comunicazione a enfatizzare solo la parte peggiore dell'Italia e lo fanno perchè consente a chi comanda (editori, che poi sono i burattinai dei politici, insieme agli industriali) di convincere i cittadini che non sono capaci di autogovernarsi e che per questo è meglio affidarsi al vincolo esterno (l'amata UE). L'autorazzismo è la loro missione, non la mia; io nell'Italia e negli italiani ci credo. Non credo nelle élites - sedicenti di destra e sinistra - che hanno trovato il modo di vincere il conflitto di classe a spese nostre, grazie a giornali e TV.

rot-schwarz

Well-known member
Reaction score
37
Non è vero, l'Italia ha avuto il boom economico tra gli anni 50 e 60, quando l'Unione Europea ancora non esisteva (era appena nata la CEE che ben poco poteva fare, essendo all'epoca una semplice collaborazione tra Stati). Quindi niente a che vedere con lo sviluppo economico italiano che, come la sicurezza sul versante internazionale, è derivato dagli Stati Uniti: i soldi del Piano Marshall e la NATO ci han dato prosperità, non l'UE.
Sul fatto che i problemi italiani derivino dagli italiani non ci piove.
Solo che a mio parere c'è una distorsione nella loro percezione dovuta ai mezzi di comunicazione: non siamo diversi dagli altri europei, solo che la rappresentazione che i media fanno di noi stessi è molto diversa dalla realtà. Dovunque si ruba, corrompe e uccide, se pensiamo che i nostri problemi siano questi. Per esempio, quanto alla Germania, bastano gli scandali Siemens e Dieselgate, l'aeroporto di Berlino/Brandeburgo e la RAF.
Sono i mezzi di comunicazione a enfatizzare solo la parte peggiore dell'Italia e lo fanno perchè consente a chi comanda (editori, che poi sono i burattinai dei politici, insieme agli industriali) di convincere i cittadini che non sono capaci di autogovernarsi e che per questo è meglio affidarsi al vincolo esterno (l'amata UE). L'autorazzismo è la loro missione, non la mia; io nell'Italia e negli italiani ci credo. Non credo nelle élites - sedicenti di destra e sinistra - che hanno trovato il modo di vincere il conflitto di classe a spese nostre, grazie a giornali e TV.
il trattato di roma e' stati siglato nel 1957 il boom economico italiano con il tasso piu' alto, guardo un po era tra il 1959 e 1962 6,4%, il 5,8%, il 6,8% e il 6,1%
il piano marshall aiuto' tutta europa ma specialmente gran bretagna, francia, germania e italia..l'italia ricevo' anche di piu' della germania l'italia recevo 1,5 Mrd di dollari sarebbero oggi 15 Milliardi, L'italia fece inoltre nel 1954 con belgio e germania scambio di carbone per manodopera aiuto' moltissimo le industrue del nord..e tolse diciamo la possibilita' di una rivolta al sud..al sud negli anni 50 si stava ma molto molto male..( il veneto negli anni 50 era la sicilia del nord)..io non ho detto che non credo nell'italia, L'italia come cultura, idee di innovazione non e' seconda a nessuno..ma ci sono delle mentalita' che nel mondo di oggi non possono piu' sopravvivere..L'italiano risponde nella maggiorparte dei casi, a una domanda il lavoro quando lo inizi? e domani o dopo dopo domani..il tedesco ridponderebbe subito..questo e' la differenza..sono stato all'aeroporto di roma ( bel aeroporto) ma dico io per prendere una macchina in affitto ci vuole 2 ore??? Quelli si mettono a chiacchierare ( troppo lenti) In Germania con il doppio di coda 15 Minuti..e' una cosa imbarazzante..e' soltanto un esempio ce ne sono molti..Per esempio in un supermercato..Sen non ci sono clienti alla cassa l'operaio in Germania riempe gli scaffali, in Italia sta seduto un'ora sulla sedia e guarda i muri..non funziona cosi'.

Reaction score
214
Io spero solo che i partiti per una volta cerchino di fare proposte concrete e sensate per il bene del paese. No a proposte che tagliano su cultura e sanità. No a chi vuole togliere l'obbligatorietà ai vaccini (è uscito qualche giorno fa un dato inquietante dell'OMS. Siamo il quinto paese al mondo con più casi di morbillo tra maggio e ottobre 2017: oltre 2300. Negli USA nessun caso e anche in tutto il mondo occidentale. Solo 80 casi in meno della Cina, con la differenza che la loro popolazione è venti volte la nostra. Accorpati ad un paese del terzo mondo in quella classifica). Piuttosto che la flat fax, perché non una tassa progressiva che agisca in base al reddito? Che senso ha tassare al 23% un operaio che fatica ad arrivare a fine mese, e al 23% uno che guadagna 10 mila euro al mese? Una politica sensata sull'immigrazione e una politica di lotta sfrenata all'evasione fiscale. Chiunque proponga cose di questo tipo, dimostrando di sapere ciò che fa e di sapere dove trovare i soldi per realizzare alcune di queste proposte, avrà il mio voto.

Alto