A.C Milan 1899
Bannato
- Registrato
- 7 Aprile 2019
- Messaggi
- 21,708
- Reaction score
- 1,446
Non è vero, sono balle codeste e lo sai benissimo.
Visto che sei a farvi conteggi, somma gli aumenti di capitale degli ultimi dieci anni e vedrai che siamo i primi al mondo.
SOTTOLINEO: I PRIMI AL MONDO.
Io ti parlo di soldi messi sul mercato per prendere giocatori e tu mi parli di aumenti di capitale? Che ci azzecca? Gli aumenti di capitale non vanno ad incrementare il tuo potere d’acquisto sul mercato.
Poi è chiaro che se avessimo beccato anche noi il Salah e l’Allison di turno poi cedendolo avremmo speso di più della Roma sul mercato (visto che abbiamo speso quasi quanto loro pur senza aver potuto contare anche solo una volta su grandi plusvalenze del genere), e a differenza loro magari ora avremmo la seconda stella, ma così non è andata, perché, ripeto, la squadra di vecchi campioni di inizio decennio è stata distrutta, rasa al suolo in due mesi nell’Estate 2012, e poi si facevano acquisti con l’album Panini, quindi laddove gli altri prendevano Verratti noi prendevamo Essien.
E questa, insieme alla tirchieria delle varie proprietà, è stata una delle principali cause della nostra “parsimonia”, cioè il connubio di tirchieria della proprietà + incapacità dei nostri dirigenti di trovare giocatori giovani del livello di Verratti, Salah ecc con cui, alla bisogna, alimentare il mercato cedendoli, e questo (una situazione da tempesta perfetta, perché ci è venuta a mancare la generosità della proprietà e anche la possibilità di autofinanziarci, visto che non ti autofinanzi se prendi bidoni invendibili) ha portato alla situazione dello scorso decennio, ovvero ad un Milan che sul mercato dei calciatori mette meno grano della Roma.
E che abbiamo messo sul mercato dei calciatori meno grano della Roma nello scorso decennio non è un’opinione.