Concordo. Solo una precisazione: “questa stagione vediamo” non esiste in chiave scudetto. Al 99% la quota scudetto sarà almeno come quella dell’anno scorso. Abbondantemente fuori portata per noi. Poi chiaro, anche io da tifoso la speranziella ce l’ho, però non me la prendo se una squadra da lotta per il quarto posto fa una stagione da lotta per il quarto posto.
Col recupero degli infortunati, possiamo al massimo avere una qualificazione in CL tranquilla. I 90 e passa punti sono irrealistici.
Si il principio concordo sia codesto.
Se l'Inter fa di nuovo 90 punti non ce n'è per nessuno. Ma per me non li farà quest'anno.
Resto dell'idea che lo scudetto in questa stagione si gioca tra gli 80 e gli 85 punti per cui è ancora tutto da giocare.
Poi ripeto se loro fanno 90 punti c'è poco da piangere. Non è roba per noi in questo momento una stagione del genere e lo sappiamo fin dall'inizio.
Ragionando in modo piu lucido, vediamo cosa facciamo ad Empoli adesso che siamo ancora rimaneggiati. Se chiudiamo a 42 punti (speriamo) si tratta di un solo punto in meno della passata stagione.
Nel ritorno un anno fa abbiamo poi fatto "solo" 37 punti... per me se recuperiamo i giocatori chiave, senza coppe di mezzo, possiamo bissare il girone di andata e fare di nuovo sopra i 40 punti, che significherebbe per il discorso fatto sopra lottare per lo scudetto.
Io la vedo ancora cosi nonostante il periodo buio che stiamo attraversando.
Riguardo l'Inter, adesso gira tutto bene. Super forma, avversari scarsi, zero infortuni... vediamo... la ruota gira di solito prima o poi... le squadre da scudetto si misurano quando va tutto storto e per come reagiscono alle difficoltà.