Il tunnel Pioli.

Reaction score
34,901
Kjaer è una perdita enorme.
Per il resto vediamo. Io le palle non me le taglio di principio.
Nel calcio le cose cambiano molto velocemente lo sai meglio di me.
Assolutamente.
Io penso il problema sia mentale soprattutto.
Uscire dalla Champions ci ha tolto certezze.

Il sorpasso nerazzurro ha peggiorato la situazione.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,539
Lo scorso anno dopo il passo o mezzo passo falso c'era sempre la reazione.
Qualcosa si è rotto.
Secondo me non vivono più Ibra come leader assoluto. Lo scorso anno mi sembrava che dopo le sconfitte si compattassero dietro lo svedese, ora ho l’impressione che venga vissuto come un peso ingombrante

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Assolutamente.
Io penso il problema sia mentale soprattutto.
Uscire dalla Champions ci ha tolto certezze.

Il sorpasso nerazzurro ha peggiorato la situazione.
Ma anche energie. Stasera siamo andati meglio ma nelle scorse partite, vedi Sassuolo Lieverpool Udinese... eravamo proprio morti fisicamente.

L'Inter non la guardo. Stanno facendo il loro. Io penso a recuperare il Milan vero e poi vediamo. Pensiamo a chiudere sopra gli 80 e poi guardiamo quello che fanno gli altri.

Reaction score
415
Siamo, di nuovo, in pieno tunnel Pioli. Sei punti nelle ultime sette partite. Un allenatore davvero misteriosi. Riesce a fare filotti ma al primo passo falso entra nel tunnel e poi uscirne è un'impresa. Lo scorso anno il tunnel ci costò lo scudetto. Speriamo che quest'anno non ci costi il già misero quarto posto.
Metà squadra fuori e diamo la colpa a pioli... certo...
Aspetto i vari commenti appena torniamo alle vittorie.
Lo staff atletico è il suo non il mio
Theo influenza, Kjaer crociato, Leao lesione contro la Salernitana. Grazie al cielo corriamo. Chi si lamenta di sto staff di sicuro godeva con il Milan di Montella ed era contento a vederci arrivare settimi ma, pensate che bello... giocavamo quasi sempre con tutti i titolari! Peccato che camminassero in campo...

Reaction score
34,901
Secondo me non vivono più Ibra come leader assoluto. Lo scorso anno mi sembrava che dopo le sconfitte si compattassero dietro lo svedese, ora ho l’impressione che venga vissuto come un peso ingombrante
Ho anche io questa sensazione.
Ma perché è ibra per primo a non essere concentrato come lo scorso anno.

Reaction score
34,901
Ma anche energie. Stasera siamo andati meglio ma nelle scorse partite, vedi Sassuolo Lieverpool Udinese... eravamo proprio morti fisicamente.

L'Inter non la guardo. Stanno facendo il loro. Io penso a recuperare il Milan vero e poi vediamo. Pensiamo a chiudere sopra gli 80 e poi guardiamo quello che fanno gli altri.
Tu non la guardi ma i giocatori si.
Loro sono passati e noi no e in più hanno pure confezionato il sorpasso in campionato.
Tra infortuni e scorie negative il gruppo ha perso energia.

Purtroppo la champions non è una gita premio o un percorso per portare soldi e punti nel ranking, è ancor prima un torneo e siamo arrivati quarti su 4..
E quando il campo decreta una bocciatura la botta la paghi.
L'ambiente agli allenamenti è più pesante e perfino l'allenatore diventa palloso e visionario.

Non è poi sempre vero che la partecipazione alla Champions serve per garantirsi certi giocatori ma, altresi, servono certi giocatori se vuoi ben figurare in Champions .

È un momento negativo.
Passerà .
Vanno assorbite le mazzate e messi nel mirino nuovi traguardi.

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
Finché ha sempre problemi con la rosa non mi sento mai di dargli colpe, quando siamo stati al completo raramente ho visto brutte prestazioni
Certo che ha questa caratteristica di partite a razzo e calare, è indiscutibile. Un po' il contrario di Gasperini e Conte

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
stiamo parlando di una partita giocata contro Rahmani e Juan jesus, terzino destro Malcuit e sinistro Di Lorenzo. Centrocampo Demme e Anguissa poi entra Lobotka, attacco Lozano, Elmas, Zielinski e Petagna.
Ma possibile che quando vinciamo è sempre merito di Pioli mentre quando perdiamo è sempre colpa dei giocatori o delle assenze? un po' di onestà intellettuale non guasterebbe. Pioli è stato mandato a scuola da Spalletti, questo è quanto. Oggi eravamo sfilacciati, mai corti, mai precisi nei passaggi, senza uno straccio di idea offensiva (qualcuno per caso ha visto movimenti corali in attacco? o qualche schema? ) mai un'innovazione nei calci da fermo, errori grossolani in difesa e nel coprire gli spazi. Ma insomma ma le partite le vedete oppure no? Abbiamo fatto pena. Le colpe di Pioli sono ENORMI, il voler continuare in maniera presuntuosa con questo 4 2 3 1 senza gli interpreti adatti, da DUE MESI a questa parte è un crimine! Se vuoi giocare con Krunic non lo metti come ala dx o come trequartista pestandogli i piedi a Diaz. La verità è che Pioli è in confusione e l'intervista post partita ne è la dimostrazione, era parecchio nervoso e stizzito. Quando le cose non girano, bisogna giocare un calcio semplice, essere compatti, e non prendere gol, questo è l'ABC del calcio. Ma noi continuiamo pure a fare i fenomeni che andremo lontano.

P.S. al napoli mancava mezza squadra eppure hanno fatto il loro dovere, senza fare chissà cosa, ma facendo una partita seria, compatti, con idee, scambi veloci, e posizionamenti corretti. Petagna, Lozano ed Elmas.....contro questi giocavamo. Facciamo i seri.

Alto