stiamo parlando di una partita giocata contro Rahmani e Juan jesus, terzino destro Malcuit e sinistro Di Lorenzo. Centrocampo Demme e Anguissa poi entra Lobotka, attacco Lozano, Elmas, Zielinski e Petagna.
Ma possibile che quando vinciamo è sempre merito di Pioli mentre quando perdiamo è sempre colpa dei giocatori o delle assenze? un po' di onestà intellettuale non guasterebbe. Pioli è stato mandato a scuola da Spalletti, questo è quanto. Oggi eravamo sfilacciati, mai corti, mai precisi nei passaggi, senza uno straccio di idea offensiva (qualcuno per caso ha visto movimenti corali in attacco? o qualche schema? ) mai un'innovazione nei calci da fermo, errori grossolani in difesa e nel coprire gli spazi. Ma insomma ma le partite le vedete oppure no? Abbiamo fatto pena. Le colpe di Pioli sono ENORMI, il voler continuare in maniera presuntuosa con questo 4 2 3 1 senza gli interpreti adatti, da DUE MESI a questa parte è un crimine! Se vuoi giocare con Krunic non lo metti come ala dx o come trequartista pestandogli i piedi a Diaz. La verità è che Pioli è in confusione e l'intervista post partita ne è la dimostrazione, era parecchio nervoso e stizzito. Quando le cose non girano, bisogna giocare un calcio semplice, essere compatti, e non prendere gol, questo è l'ABC del calcio. Ma noi continuiamo pure a fare i fenomeni che andremo lontano.
P.S. al napoli mancava mezza squadra eppure hanno fatto il loro dovere, senza fare chissà cosa, ma facendo una partita seria, compatti, con idee, scambi veloci, e posizionamenti corretti. Petagna, Lozano ed Elmas.....contro questi giocavamo. Facciamo i seri.