Il tunnel Pioli.

Reaction score
34,901
Beh dai non possiamo considerare Darmian e D'Ambrosio meglio di Florenzi cavolo!
Questo non sta ne in cielo ne in terra proprio.

Diciamo che quando tutto gira bene tutti sembrano belli alti e biondi va...

Le riserve dell'Inda sono penose piu delle nostre, solo che loro adesso hanno uno stato di forma talmente alto da sembrare invincibili e indistruttibili. Magari sarà un'attesa vana, ma io li aspetto al varco quando perderanno pure loro i giocatori chiave. Allora potremo giudicare la corazzata nerazzurra...
Adesso?
Da due anni stuprano le leggi della statistica.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Adesso?
Da due anni stuprano le leggi della statistica.
L'anno scorso erano piu forti secondo me. Ripeto che Dzeko non vale Lukaku, Dumfries non vale Hakimi, Chalangolu non vale Eriksen.
Quando avranno problemi avranno molte meno certezze a cui aggrapparsi.

Adesso che sembrano invincibili e indistruttibili sembra che non possano avere mai problemi... vedremo (e speriamo), la ruota gira in fretta.

Per me noi dobbiamo fare il nostro meglio, che significa piu di 80 punti. Allora non avremo niente da rimproverarci. A quel punto vedremo i punti delle altre quanti saranno.

Reaction score
862
Siamo, di nuovo, in pieno tunnel Pioli. Sei punti nelle ultime sette partite. Un allenatore davvero misteriosi. Riesce a fare filotti ma al primo passo falso entra nel tunnel e poi uscirne è un'impresa. Lo scorso anno il tunnel ci costò lo scudetto. Speriamo che quest'anno non ci costi il già misero quarto posto.
E' un MEDIOCRE.
Lo è sempre stato e sempre lo sarà!

Tutti vi siete scordati le prime partite di Pioli? Mi sembra una decina fino all'arrivo di Ibra.
Fece una media peggio di Giampollo. Poi chissà come arriva Ibra e la squadra cambia....

Merito di Piollo???????????

....e gli hanno pure rinnovato il contratto! :facepalm::facepalm::facepalm:

Reaction score
34,901
L'anno scorso erano piu forti secondo me. Ripeto che Dzeko non vale Lukaku, Dumfries non vale Hakimi, Chalangolu non vale Eriksen.
Quando avranno problemi avranno molte meno certezze a cui aggrapparsi.

Adesso che sembrano invincibili e indistruttibili sembra che non possano avere mai problemi... vedremo (e speriamo), la ruota gira in fretta.
Io credo l'inter quest'anno giochi meglio.
Certo, hanno un lukaku in meno ma la palla circola meglio e più veloce e hanno alzato il baricentro.

Reaction score
574
Detto che alla sua età non passi da fare il rimpiazzatore per allenatori esonerati e non essere capace di tenersi una panchina per due anni a vincere la Champions insegnando calcio per cui dei limiti strutturali deve averli accusare il suo staff e lui per gli infortuni sul campo mi sembra eccessivo così come di far giocare Krunic, Florenzi o Ballo, le riserve quelle sono.

Un calo inoltre è fisiologico durante la stagione, purtroppo per com'è il calcio di Pioli non è in grado di fare partite brutte e portare a casa il risultato come un Allegri o Conte basandosi com'è solo sulla corsa e se manca quella non ha alternative

Ad oggi è un allenatore che va bene al momento del Milan, dovesse alzarsi ulteriormente l'asticella delle rivali e degli obiettivi si dovrà salutarsi

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,557
E' inutile prendersela con Pioli.. ci siamo creati false aspettative. Abbiamo deciso di non lottare per lo scudetto il 31 agosto facendo un mercato orribile.. anche se per molti (bastandomi sul sondaggio fatto in estate) il mercato era da sufficiente in su per il 70% del forum. La base della argomentazione era che "ora abbiamo degli ottimi panchinari"
La verità è che dovevamo prendere titolari e quelli che giocavano oggi sarebbero stati dei buoni panchinari.

Stiamo comunque lottando per il terzo, quarto posto .. stiamo rispettando le aspettative...

RIpeto, Pioli non è il fenomeno di allenatore come tutti i Piolinisti si aspettavano. Non è nemmeno un cesso di allenatore.. è cosi fa quello che può. Gli infortuni poi non capisco perché si debba usare come scusa. Se Pioli ha colpe è proprio quella degli infortuni. Lo staff viene scelto da lui mica da topo gigio.

Gli unici infortuni che si possono dire "sfiga" sono quello del danese che si rompe il crociato e il dito di Maignan. Il resto si poteva fare meglio

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Io credo l'inter quest'anno giochi meglio.
Certo, hanno un lukaku in meno ma la palla circola meglio e più veloce e hanno alzato il baricentro.
Questo era da mettere in conto. Se ricordi come giocava la Lazio non dovrebbe sorprendere.

Vedremo se nell'arco di una stagione intera manterranno questo livello, perchè è questo che poi farà la differenza. Con Conte è quasi impossibile fare meno di 40 punti a girone. Credo che non li abbia mai fatti in carriera in Italia, tra Juve e Inter, pensa te. Conte ha proprio questa qualità: le sue squadre sono carri armati e non hanno alti e bassi. Quando cambiano marcia le vincono tutte.

Inzaghi ha un altro storico alle spalle, molto molto meno continuo. E a me a dirla tutta non pare che questa Inter abbia neanche tanta piu qualità della Lazio. Per cui vedremo. Non dico che crolleranno, ma neanche do per scontato che non lo faranno, anzi.

Noi siamo in fase dormiente. Anzi morente... tutti ci danno per morti, spacciati... primi fra tutti proprio i tifosi del Milan mi pare. Basta leggere il forum oggi. Vedremo il girone di ritorno.
A me piace questa situazione ti diro. E' un bene che si spengano i fari su di noi. Non ne abbiamo nessun bisogno. L'Inda è la grande favorita, le pressioni le devono avere tutte loro.
Noi siamo morti, finiti. Tutti bidoni cessi e scarponi, Pioli un perdente nato, la società una massa di incompetenti... A malapena arriveremo quarti... bene cosi. I conti poi li faremo alla fine.

Sono preoccupato solo della partita di Empoli che vedo molto critica. Poi da gennaio inizierà una nuova stagione per noi, quando inizieremo a recuperare giocatori chiave e faremo probabilmente qualche acquisto importante.

Ultima modifica:
Reaction score
34,901
Questo era da mettere in conto. Se ricordi come giocava la Lazio non dovrebbe sorprendere.

Vedremo se nell'arco di una stagione intera manterranno questo livello, perchè è questo che poi farà la differenza. Con Conte è quasi impossibile fare meno di 40 punti a girone. Credo che non li abbia mai fatti in carriera in Italia, tra Juve e Inter, pensa te. Conte ha proprio questa qualità: le sue squadre sono carri armati e non hanno alti e bassi. Quando cambiano marcia le vincono tutte.

Inzaghi ha un altro storico alle spalle, molto molto meno continuo. E a me a dirla tutta non pare che questa Inter abbia neanche tanta piu qualità della Lazio. Per cui vedremo. Non dico che crolleranno, ma neanche do per scontato che non lo faranno, anzi.

Noi siamo in fase dormiente. Anzi morente... tutti ci danno per morti, spacciati... primi fra tutti proprio i tifosi del Milan mi pare. Basta leggere il forum oggi. Vedremo il girone di ritorno.
A me piace questa situazione ti diro. E' un bene che si spengano i fari su di noi. Non ne abbiamo nessun bisogno. L'Inda è la grande favorita, le pressioni le devono avere tutte loro.
Noi siamo morti, finiti. Tutti bidoni cessi e scarponi, Pioli un perdente nato, la società una massa di incompetenti... A malapena arriveremo quarti... bene cosi. I conti poi li faremo alla fine.

Sono preoccupato solo della partita di Empoli che vedo molto critica. Poi da gennaio inizierà una nuova stagione per noi, quando inizieremo a recuperare giocatori chiave e faremo probabilmente qualche acquisto importante.
Non prenderla a male se si fa critica .
Esser critici non vuol dire non tifare ma solo provare a capire.

Alla fine siamo sempre qua a lasciarci il fegato dopo notti insonni.

Reaction score
2,973
Sicuramente i giocatori chiave assenti incidono, però è innegabile che la carriera di Pioli è sotto gli occhi di tutti, alti e bassi.
Il problema è che al Milan i bassi sono coincisi con lo stillicidio di infortuni, mi sarebbe piaciuto avere continuità nella rosa e vedere come ce la saremmo cavata.

E' indubbio però che nonostante ciò, non puoi perdere 3 partite delle ultimi 6, ogni tanto anche il pareggio va bene...
e ultimamente fatichiamo tantissimo a tirare in porta.

Sicuramente quando recupereremo la rosa sarà un altro Milan,
ma la mia paura è che ci sarà sempre qualcuno fuori, sempre e cmq volente o dolente la tassa Kjaer la pagheremo alla lunga.

Alto