Il tunnel Pioli.

Reaction score
34,963
Si Ballo mi sembra abbastanza scarso. Avrei sperato in qualcosa di decisamente meglio, un po' come tutti credo.
Ma le riserve sono riserve. Non è che l'Inda con D'Ambrosio Darmian Ranocchia Gagliardini Vecino abbia tutti questi fenomeni in panchina.

Per me i nostri problemi sono davanti piuttosto, dove stiamo giocando proprio male negli ultimi metri.
Beh d'ambrosio e darmian sono giocatori da prestazione.
Difficilmente steccano.
Ranocchia e gli altri sono scarsi ma non so nemmeno se sono le prime alternative ormai in rosa.

Reaction score
1,138
Siamo, di nuovo, in pieno tunnel Pioli. Sei punti nelle ultime sette partite. Un allenatore davvero misteriosi. Riesce a fare filotti ma al primo passo falso entra nel tunnel e poi uscirne è un'impresa. Lo scorso anno il tunnel ci costò lo scudetto. Speriamo che quest'anno non ci costi il già misero quarto posto.
Va beh ma se in vent’anni non hai mai vinto neanche a briscola un motivo ci sarà.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Beh d'ambrosio e darmian sono giocatori da prestazione.
Difficilmente steccano.
Ranocchia e gli altri sono scarsi ma non so nemmeno se sono le prime alternative ormai in rosa.
Beh dai non possiamo considerare Darmian e D'Ambrosio meglio di Florenzi cavolo!
Questo non sta ne in cielo ne in terra proprio.

Diciamo che quando tutto gira bene tutti sembrano belli alti e biondi va...

Le riserve dell'Inda sono penose piu delle nostre, solo che loro adesso hanno uno stato di forma talmente alto da sembrare invincibili e indistruttibili. Magari sarà un'attesa vana, ma io li aspetto al varco quando perderanno pure loro i giocatori chiave. Allora potremo giudicare la corazzata nerazzurra...

Reaction score
20,326
Beh dai non possiamo considerare Darmian e D'Ambrosio meglio di Florenzi cavolo!

Le riserve dell'Inda sono penose piu delle nostre, solo che loro adesso hanno uno stato di forma talmente alto da sembrare invincibili e indistruttibili. Magari sarà un'attesa vana, ma io li aspetto al varco quando perderanno pure loro i giocatori chiave. Allora potremo giudicare la corazzata nerazzurra...

Dai Lineker,va bene tutto,ma questo no.
Io sorridevo quando l'Inda è andata ad acquistare Darmian dal parma.
Però all'Inter sembra un giocatore indemoniato,corre su e giù per quella fascia,pare un motorino inesauribile.
E in più trova spesso la via del goal.

Florenzi,che ha 2 anni in meno di Darmian,è totalmente bollito.
Forse il paragone con D'ambrosio ci sta,ma con Darmian proprio no.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Dai Lineker,va bene tutto,ma questo no.
Io sorridevo quando l'Inda è andata ad acquistare Darmian dal parma.
Però all'Inter sembra un giocatore indemoniato,corre su e giù per quella fascia,pare un motorino inesauribile.
E in più trova spesso la via del goal.

Florenzi,che ha 2 anni in meno di Darmian,è totalmente bollito.
Forse il paragone con D'ambrosio ci sta,ma con Darmian proprio no.
Ripeto. Certe valutazioni dipendono dai momenti, evidentemente.

D'altronde le carriere dei due giocatori sono talmente chiare che anche solo confrontarli pare assurdo.

Florenzi due anni fa giocava la semifinale di Champions col PSG.

In questo momento lo sappiamo come stanno le cose: sul forum tutti i nostri sembrano i piu scarsi del mondo e praticamente tutti li vorrebbero sul rogo a bruciare. E' cosi, quando si perde è sempre cosi.

Tra un po' arriviamo a dire che Gagliardini è meglio di Bennacer e Ranocchia meglio di Romagnoli. Solo questione di tempo.

Quelli dell'Inda adesso sembrano tutti campioni invincibili e perfetti. I nostri tutti bidoni.

Reaction score
20,326
Ripeto. Certe valutazioni dipendono dai momenti, evidentemente.

D'altronde le carriere dei due giocatori sono talmente chiare che anche solo confrontarli pare assurdo.

Florenzi due anni fa giocava la semifinale di Champions col PSG.

In questo momento lo sappiamo come stanno le cose: sul forum tutti i nostri sembrano i piu scarsi del mondo e praticamente tutti li vorrebbero sul rogo a bruciare. E' cosi, quando si perde è sempre cosi.

Tra un po' arriviamo a dire che Gagliardini è meglio di Bennacer e Ranocchia meglio di Romagnoli. Solo questione di tempo.

Quelli dell'Inda adesso sembrano tutti campioni invincibili e perfetti. I nostri tutti bidoni.

Si,ma Florenzi si criticava ben prima del suo passaggio al Milan ;)
Tanto è vero che la maggior parte dei tifosi italiani si chiedeva sempre il perchè della sua convocazione in nazionale.
Florenzi 2 anni fa giocava la semifinale di champions,vero,ma evidentemente,seppur più giovane di 2 anni rispetto a darmian,ha terminato la benzina. Capita,non tutti sono in grado di terminare la carriera a 35 anni.

Poi è vero,dipende dal contesto. Quando la nostra squadra gira anche Krunic pare un fenomeno,ma quando un terzino dopo 4-5 discese ha già bisogno della bombola di ossigeno,allora non è più questione di contesto,rendimento di squadra ecc.ecc

Reaction score
34,963

Personalmente reputo oggi florenzi logoro fisicamente, quindi si : per me d'ambrosio e darmian oggi all'inter sono più preziosi e utili di quanto non lo sia per noi il buon florenzi.
Beffa delle beffe quando rincalzano i titolari questi due segnano pure spesso.
Poi florenzi non mi convince, mi sembra nè carne nè pesce : troppo leggero per far il difensore, troppo difensore per fare l'attaccante.
Io terzino gli preferirei tutta la vita kalulu, pensa te.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Si,ma Florenzi si criticava ben prima del suo passaggio al Milan ;)
Tanto è vero che la maggior parte dei tifosi italiani si chiedeva sempre il perchè della sua convocazione in nazionale.
Florenzi 2 anni fa giocava la semifinale di champions,vero,ma evidentemente,seppur più giovane di 2 anni rispetto a darmian,ha terminato la benzina. Capita,non tutti sono in grado di terminare la carriera a 35 anni.

Poi è vero,dipende dal contesto. Quando la nostra squadra gira anche Krunic pare un fenomeno,ma quando un terzino dopo 4-5 discese ha già bisogno della bombola di ossigeno,allora non è più questione di contesto,rendimento di squadra ecc.ecc
Non dico che Florenzi sia il massimo, ne che sia al suo massimo, ma non è peggio di D'Ambrosio e Darmian.

In questo momento tutto passa al filtro della depressione da risultati. Ci sta, è capibile eccome, pero lucidamente le riserve dell'Inda sono al livello delle nostre, non meglio.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Personalmente reputo oggi florenzi logoro fisicamente, quindi si : per me d'ambrosio e darmian oggi all'inter sono più preziosi e utili di quanto non lo sia per noi il buon florenzi.
Beffa delle beffe quando rincalzano i titolari questi due segnano pure spesso.
Poi florenzi non mi convince, mi sembra nè carne nè pesce : troppo leggero per far il difensore, troppo difensore per fare l'attaccante.
Io terzino gli preferirei tutta la vita kalulu, pensa te.
Allarghiamo il discorso per fare una valutazione pure a lungo termine sul "Tunnel Pioli" e sulla "Invincibilità" dell'Inda...

Riserve Inda:
D'Ambrosio
Ranocchia
Demarco
Kolarov
Darmian (oddio lui è quasi titolare a dire il vero)
Gagliardini
Vidal
Sensi (morto)
Vecino
Sanchez
Correa

Le nostre:
Florenzi
Gabbia
Ballo
Bennacer
Bakayoko
Messias
Krunic
Rebic
Castillejo
Giroud
Pellegri

Sono piu forti loro?

Per me no. Per me il livello è il solito piu o meno. Se anche loro fossero costretti a far girare la rosa seriamente avrebbero i nostri problemi se non peggio.
Per questo dico che la stagione è tutta da giocare, che questa Inda non è invincibile come sembra, anche loro sono molto vulnerabili agli infortuni... e nel calcio le cose cambiano molto in fretta.

Reaction score
34,963
Allarghiamo il discorso per fare una valutazione pure a lungo termine sul "Tunnel Pioli" e sulla "Invincibilità" dell'Inda...

Riserve Inda:
D'Ambrosio
Ranocchia
Demarco
Kolarov
Darmian (oddio lui è quasi titolare a dire il vero)
Gagliardini
Vidal
Sensi (morto)
Vecino
Sanchez
Correa

Le nostre:
Florenzi
Gabbia
Ballo
Bennacer
Bakayoko
Messias
Krunic
Rebic
Giroud
Pellegri

Sono piu forti loro?

Per me no. Per me il livello è il solito piu o meno. Se anche loro fossero costretti a far girare la rosa seriamente avrebbero i nostri problemi se non peggio.
E quel 'se' finale che ci fotte.
Non invidio la rosa dell'inter , cerco solo di capire perchè loro resistono e noi no .

Alto